SANREMO 2017/ Classifica e vincitore serata Cover, cantanti Big: Lodovica Comello e i suoi fan la spunteranno?

- La Redazione

Festival Sanremo 2017, classifica e vincitore cantanti Big cover: chi ha vinto il primo premio? Esito televoto, i primi eliminati di Sanremo (finale terza serata)

Sanremo2017_Conti_Maria_Scale_R439
Carlo Conti e Maria De Filippi (Lapresse)

Classifica Sanremo 2017 e vincitore cantanti Big Premio Cover: Ermal Meta vince e conquista tutti, il tweet di Gianluca Ginoble – Per tutta la favorita è Fiorella Mannoia. Gli stessi cantanti in gara al Festival di Sanremo 2017 sono sicuri che sia proprio la Dea della musica italiana a portare a casa la vittoria ma, intanto, il mondo dei social e il popolo della rete potrebbe cambiare le carte in tavola. La cantante in gara con più seguaci è proprio Lodovica Comello. La stella di Violetta e adesso conduttrice di Italia’s Got Talent, presto al via con una nuova edizione, ha oltre 6milioni di fan sui social e questo potrebbe giocare a suo favore. Se tutti votassero non ci sarebbe molto spazio per gli altri e non solo per i giovani della sua età, molto lontani dai suoi numeri, ma anche per i senior della musica italiana. Ron risulta il meno seguito sui social, è questo che ha giocato a suo sfavore?

Classifica Sanremo 2017 e vincitore cantanti Big Premio Cover: Ermal Meta vince e conquista tutti, il tweet di Gianluca GinobleErmal Meta ha davvero convinto il pubblico dell’Ariston: ieri sera al Festival di Sanremo 2017 si è classificato primo nella serata delle Cover portando il pezzo di Domenico Modugno, “Amara terra mia”. Anche la sua “Vietato morire”, in gara alla kermesse, è piaciuta e gli ha permesso di accedere direttamente alla serata in programma oggi, dove ci saranno altre quattro eliminazioni. Meta, che l’anno scorso ha partecipato al Festival nella categoria Nuove Proposte, ha incuriosito e attirato l’attenzione anche di diversi artisti, che sono scesi in campo sui social network per commentare: tra di loro, spicca anche Gianluca Ginoble de Il Volo, che sta seguendo attivamente il Festival di Sanremo 2017. “Mio fratello sa a memoria tutte le canzoni di @MetalErma” ha ammesso, per poi aggiungere “fortunatamente abbiamo gli stessi gusti musicali! #sanremo2017”. Clicca qui per vedere il tweet di Gianluca Ginoble direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.

Classifica Sanremo 2017 e vincitore cantanti Big Premio Cover: Ermal Meta vince e conquista tutti, i commenti Ermal Meta, con “Amara terra mia” di Domenico Modugno ha strappato il primo biglietto da vincitore in questo Festival di Sanremo 2017: la serata Cover è risultata vincente per lui, e anche i social network sono impazziti. “Questa sera vince Ermal Meta #sanremo2017 #ermalmeta” aveva pronosticato correttamente un utente prima della sua performance, e in molti hanno aggiunto diversi commenti carichi di apprezzamento “#sanremo2017 Per quanto riguarda le cover il mio podio è Ermal Meta, Elodie e Bravi”, “Ci è voluto del tempo per capirlo ma per me Ermal Meta ha vinto. Canzone strepitosa. #sanremo2017”, “#sanremo2017 serata cover giusto il podio, #ermalmeta la novità secondo me. Felice per #BiancaAtzei e #GiusyFerreri riammesse in gara”. Anche il critico e firma de Il Fatto Quotidiano, Domenico Naso, stilando le sue pagelle in merito alla serata Cover del Festival di Sanremo 2017, non ha potuto che assegnarli un dieci pieni. Quali altri sorprese ci riserverà nelle ultime due serate?

Classifica Sanremo 2017 e vincitore cantanti Big Premio Cover: i ringraziamenti di Elodie Di Patrizi, foto – Primo posto per Ermal Meta nella serata del Festival di Sanremo 2017 dedicata alle Cover: Meta è stato immediatamente seguito da Paola Turci e Marco Masini, ma sul palco dell’Ariston è andata in scena anche Elodie Di Patrizi, con il pezzo di Riccardo Cocciante “Quando finisce un amore”. La cantante è tornata ad emozionare dopo la sua esibizione nella prima serata del Festival, lo scorso 7 febbraio, quando ha presentato la sua “Tutta colpa mia”. “Emozione. Gioia. Gratitudine. Ringrazio tutti. Grazie all’ufficio stile e stampa Armani per il mio look @armani #emporio armani” ha scritto la cantante reduce di Amici sulla propria pagina Instagram, specificando anche anelli, stylist e Make-Up e capelli (clicca qui per vedere il post direttamente dal suo account social). Ora, per lei, arrivano le prove più impegnative: stasera dovrà cercare di non finire nei nuovi quattro nomi eliminati dalla kermesse e se ce la farà, si esibirà per la vittoria. Di certo, il tifo per Elodie Di Patrizi non manca…

Classifica Sanremo 2017 e vincitore cantanti Big Premio Cover: le “scuse” di Sergio Sylvestre e dei Soul System – Anche Sergio Sylvestre non è finito a rischio eliminazione dopo il debutto al Festival di Sanremo 2017 con la sua “Con te”, e per questo ieri sera – giovedì 9 febbraio 2017 – ha potuto portare sul palco dell’Ariston, nella serata dedicata alle Cover, il brano di Nino Ferrer dal titolo “La pelle nera”. In scena insieme a lui c’erano anche i Soul System, la band che ha trionfato durante l’ultima edizione di X Factor: “Ci spiace ragazzi” ha scritto però Sergio dopo la performance sulla propria pagina Instagram ufficiale “un inconveniente tecnico purtroppo non ci ha permesso di essere perfetti! @soulsystemofficial ci siamo divertiti tantissimo però 🙂 speriamo anche voi! #lapellenera #sanremo2017”. Il grande omaggio però è arrivato benissimo al pubblico, nonostante l’inconveniente tecnico, e l’emozione è schizzata alle stelle con il brano: il gigante buono di Amici ora dovrà tornare sul palco dell’Ariston da solo, con la sua “Con te”, provando a convincere pubblico e giuria che merita il titolo di vincitore. Clicca qui per vedere il post di Sergio Sylvestre dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Classifica Sanremo 2017 e vincitore cantanti Big Premio Cover: occhi puntati su Ermal Meta – Occhi puntati su Ermal Meta in questo Festival di Sanremo 2017: ieri sera, l’ex concorrente delle Nuove Proposte della kermesse musicale, ha stregato tutti portando in scena – nella serata delle Cover – il brano “Amara terra mia” di Domenico Modugno. La sua interpretazione, super apprezzata dai fans e dal pubblico, si è aggiudicata la vittoria: “Bravissimo non ho parole… mi hai fatto venire i brividi”, “Grande interpretazione… appena ti ho ascoltato ero sicura che avresti vinto”, “Come in tutte le tue canzoni racconti qualcosa di te, qualcosa di vero, per questo la scelta di Modugno è stata azzimatissima, perché da come lo hai cantato ieri si vede forte la passione che ti lega alla musica, la tua musica, quella che racconta storia e che fa provare emozioni… ed è per questo che sono fierissima di te!” sono solo alcuni dei commenti che si leggono sulla pagina Instagram dell’artista. Ermal Meta, come se già non bastasse, ha anche conquistato ed emozionato presentendo il pezzo con cui è in gara al Festival di Sanremo 2017, “Vietato morire”. La critica di certo non lo perderà affatto di vista… Clicca qui per vedere il post di Ermal Meta direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale e leggere tutti i commenti.

Classifica Sanremo 2017 e vincitore cantanti Big Premio Cover: Clementino è salvo, i suoi ringraziamenti social – Terza serata davvero ricca per i Big in gara al Festival di Sanremo 2017: 16 i concorrenti che si sono esibiti con la Cover di un altro artista (tra questi, Ermal Meta, Paola Turci e Marco Masini si sono aggiudicati il podio); e 6 quelli che si sono invece giocati l’eliminazione. Anche Clementino rischiava di dover abbandonare prematuramente il palco dell’Ariston in questa 67esima edizione, ma alla fine il rapper c’è l’ha fatta. Il sostegno del pubblico non è mancato: insieme a Giusy Ferreri, Bianca Atzei e Ron andrà in scena anche stasera, venerdì 10 febbraio 2017, esibendosi nuovamente sulle note della sua “Ragazzi fuori”. Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi sono stati invece eliminati in maniera definitiva: Clementino, dopo il verdetto, è intervenuto sulla propria pagina Instagram ufficiale per ringraziare tutti i followers e tutti coloro che lo hanno sostenuto, specie durante quest’avventura carica di emozioni. “Grazie Guagliù!! Che stile!!!!! #RagazziFuori #Sanremo2017” è stato il messaggio di Clementino, felice di poter continuare il suo viaggio in questa 67esima edizione: anche più tardi, in prime time su Rai 1, i campioni passeranno da un numero pari a 20 a soli 16. Ci saranno, dunque, altri quattro addii: Clementino riuscirà a scamparla e ad approdare in finale? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Clementino. 

Classifica Sanremo 2017 e vincitore Cantanti Big premio cover: inizia il girone eliminatorio, fuori Nesli e Alice Pabe, Raige e Giulia Luzi – Ermal Meta vince il premio cover con Amara terra mia, mentre al secondo posto arrivano Paola Turci e Marco Masini. Chi sono gli eliminati tra Ron, Raige e Giulia Luzi, Bianca Atzei, Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba? Prima di sapere chi è fuori da Sanremo 2017 abbiamo visto l’eliminazione della cantante di fama mondiale Lp che si è esibita con Lost on you e Other people, mentre dietro i cantanti aspettavano nervosi di sapere il loro destino. Carlo Conti ha consegnato a Lp con affetto e amore da parte dell’Italia un disco di platino, che ha ringraziato con il cuore per l’invito ricevuto. Clementino va in finale, eliminati invece Nesli e Alice Paba. Passa anche Bianca Atzei e pure Giusy Ferreri. Passa anche Ron, mentre Raige e Giulia Luzi non passano. Semaforo rosso quindi per le coppie, dato che nessuna di loro passa alla terza serata di Sanremo 2017. Riusciranno a rimanere in gara e magari anche a qualificarsi nelle prime posizioni?

Classifica Sanremo 2017 e vincitore Cantanti Big premio cover: inizia il girone eliminatorio, Ermal Meta vince il premio cover – Continua il girone eliminatorio di Sanremo 2017: i cantanti che rischiano di essere eliminati sono Ron, Raige e Giulia Luzi, Bianca Atzei, Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba. Ci sono già alcune polemiche in rete riguardo la fine dei due nel cosìdetto “girone rosso”, anche se in molti ritengono sia stato un errore per i due decidere di cantare insieme vista la voce potente di Alice che, secondo molti, copre troppo quella di Nesli. Visibilmente emozionati tutti quanti una volta saliti sul palco, sono riusciti ad avere delle performance migliori di quelle della prima sera: forse l’idea di uscire li spaventa e hanno deciso di tirare fuori, insieme all’adrenalina, anche la voce. Vince il premio cover Ermal Meta con Amara Terra mia, mentre Paola Turci arriva seconda con Un’emozione da poco e Marco Masini terzo con Signor Tenente: saranno soddisfatti?

Classifica Sanremo 2017 e vincitore Cantanti Big premio cover: inizia il girone eliminatorio, Ron fuori? – Michele Bravi, dopo un periodo che si era un po’ allontanato dalle scene, torna in grande a questo Festival di Sanremo 2017 portando una cover di Franco Battiato, La stagione dell’amore, seguito dallo stacchetto di Luca e Paolo cui poi si aggiunge Maria De Filippi, con un discorso non troppo velatamente contro la violenza sulle donne. Subito dopo si inizia con il girone eliminatorio per i cantanti big in gara che hanno ricevuto il semaforo rosso durante le prime due serate del Festival di Sanremo 2017. A seguire Ci saranno Raige e Giulia Luzi, poi Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba. Chi uscirà tra loro? Clementino, con la sua Ragazzi fuori, conquista delle posizioni su iTunes, mentre Ron scala di molto. Tra poco scopriremo chi tra loro non accederà alla finalissima prevista per sabato 11 febbraio. Il verdetto del girone eliminatorio sarà dato dopo il collegamento con la sala stampa e un ultimo ingresso di Alessandro Gassman e Marco Giallini.

Classifica Sanremo 2017 e vincitore Cantanti Big premio cover: gli eliminati della terza serata del Festival sono Tommaso Pini e Valeria Farinacci – Questa sera il festival di Sanremo 2017 ha visto portare sul palco le cover cantate dai big in gara questa sera. Ma a salire per primi sul palco dell’Ariston sono le nuove proposte: Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele, che si esibiscono nelle loro canzoni. Tutti e quattro bravissimi ma purtroppo solo in due accedono alla finale: Maldestro e Lele. Nonostante la gioia dei fan dei due ragazzi, sono state molto le critiche rivolte all’ufficio stampa dell’Ariston per aver escluso Valeria Farinacci, considerata una voce bellissima (anche se è stata un po’ presa in giro per aver usato il termine “panifica”, che è stata associata a petaloso) ma, nonostante tutto, la ragazza è stata comunque contenta di aver avuto l’opportunità di partecipare a un evento importante come Sanremo 2017. Maldestro e Lele si aggiungono quindi ai “sopravvissuti” al primo turno delle nuove proposte Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, per una finale tutta al maschile.

Classifica Sanremo 2017 e vincitore Cantanti Big premio cover: gli eliminati della terza serata del Festival chi saranno? – I big in gara a Sanremo 2017 hanno caratterizzato questa serata portando delle cover di vecchie canzoni. Come potrebbe andare la classifica questa sera? Ovviamente non lo sappiamo, ma rimane in testa a tutti su iTunes il singolo di Fiorella Mannoia, Che sia benedetta, seguita da Tiziano Ferro e Carmen Consoli (non in gara) con Il conforto, e Michele Bravi con Il diario degli errori. Subito dopo c’è Fabrizio Moro con Portami via ed Elodie Di Patrizi con Tutta colpa mia: dopo qualche stacco di altre canzoni non in gara troviamo Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, Con te di Sergio Sylvestre e Vietato Morire, di Ermal Meta. Tra gli ultimi ci sono Al Bano, con Di rose e di spine, Marco Masini, Ron, Raige e Giulia Luzi. Conquista posti invece Clementino: che riesca a evitare l’eliminazione? Questa è una delle serate decisive per Sanremo 2017, che vedrà la prima eliminazione di alcuni dei big in gara. Chi ci lascerà questa sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori