Sorelle / Fiction Rai1, anticipazioni: Cinzia TH Torrini e l’omaggio a Matera (oggi, 10 febbraio)

- La Redazione

Sorelle, Fiction Rai 1, anticipazioni e cast: anche Ana Caterina Morariu sul set insieme ad Anna Valle e Loretta Goggi. Ecco i dettagli sulla trama e sulle puntate

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

La fiction Sorelle, che vede protagoniste Anna Valle e Loretta Goggi, si preannuncia essere una serie televisiva in grado di portare ansia e terrore negli occhi di chi la guarda. Il telefilm è stato girato a Matera, e la regista della fiction, Cinzia TH Torrini ha adorato essere presente in quella città per le riprese di Sorelle: “Sono appassionata di Matera, non vorrei andare più via. Sono stata accolta in modo straordinario da Matera e dai materani, alcuni dei quali hanno lavorato anche tra gli scenografi e i macchinisti e spero che questo contribuisca a creare un primo passo per l’indotto di settore. Il nostro è stato un set aperto con i pro e i contro che questo provoca. Accadono però cose belle come in piazza Vittorio Veneto, dove alla fine delle riprese, c’è stato l’applauso del pubblico”, ha detto la regista a Sassiland. La fiction, con Anna Valle e Loretta Goggi, si preannuncia una tra le serie più interessanti degli ultimi tempi.

Sorelle è la fiction dal carattere Mistery che riporta sul piccolo schermo di Rai uno Loretta Goggi, Anna Valle e Irene Ferri, e anche se non è ancora stata rilasciata ancora una data ufficiale, l’uscita dovrebbe essere ormai prossima. La Goggi, lo scorso anno già nel cast della fiction “Come fai sbagli”, nella quale interpretava Nora, l’autorevole madre di una delle protagoniste della serie, torna in scena nuovamente in scena nel ruolo di madre, ma stavolta non sarà un’austera signora, bensì un’ex figlia dei fiori che ha avuto due figlie da due uomini differenti. Per il ruolo di Antonia – questo il suo nome nella fiction – la Goggi si è dovuta sottoporre a delle accurate sedute di make up prima di raggiungere il set, e tutto ciò perché il suo personaggio ha un’età decisamente maggiore a quella dell’attrice. Come riporta Serena Angelucci per Maridacaterini,it, pare che la Rai nutra molte speranza sul futuro di questa serie tv, alla quale potrebbero seguire, nel corso dei prossimi anni, numerose altre stagioni. Ma gli ascolti premieranno questa scelta coraggiosa?  

Passaggio in Rai per la bella Ana Caterina Morariu, la bella attrice di Squadra Antimafia ha trovato posto in Sorelle, la fiction di Rai1 al via la prossima settimana. Tutta al femminile questa nuova fiction firmata da Cinzia Th Torrini e le cui riprese si sono divise tra Roma e Matera. La protagonista è Anna Valle, un avvocato di successo, costretta a tornare a casa dopo aver ricevuto la notizia che la sorella (Ana Caterina Morariu) è scomparsa nel nulla. Le cose precipiteranno presto perchè, come spesso accade in questo tipo di fiction, per scoprire la verità inizia un percorso a ritroso che porta il protagonista a conoscere dettagli ignoti della propria famiglia ma, soprattutto, allo scontro diretto con i fantasmi del passato. Siamo sicuri che la fiction troverà il suo riscontro e il suo posto nel prime time di Raiuno portando a casa notevoli ascolti e non solo per via del cast noto al pubblico delle grandi fiction ma anche perchè questo tipo di storie fatte di intrighi, misteri e indagini, spesso legate ad una storia d’amore impossibile o contrastata, conquistano il pubblico. Se a questo uniamo anche la firma di una delle registe più amate della tv italiana, il gioco è fatto. Cosa vedremo in queste sei puntate previste e quali segreti nasconde la famiglia della protagonista?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori