Proseguono incessantemente le dinamiche di Amici 16 in attesa del serale 2017: cosa accade nella scuola più famosa e talentuosa d’Italia? Dopo lo sfogo di Sebastian, si fanno avanti le dinamiche degli altri ballerini del talent show con la lezione di Natalia Titova basata sull’improvvisazione in sala. Giulia si confronta con Mike Bird per capire se il giovane parla male di Riccardo Marcuzzo mentre in sala musica, Boosta confessa allo Strego di essere rimasto piacevolmente colpito dal suo percorso di crescita dai casting fino ad oggi. Proprio il bizzarro cantautore, aveva mostrato forti segni di cedimento durante il corso delle precedenti puntate sfogandosi con Rudy Zerbi. Durante la puntata di oggi, il docente lo sollecita anche a non snaturarsi e mantenere intatta la sua vena artistica e creativa lasciando spazio alle emozioni. Vittoria in sala danza si esercita sulla coreografia di Kledi e, anche in questo caso, il professore mette in evidenza i miglioramenti positivi che la ragazza ha fatto durante tutto il corso dell’anno. Proprio durante il pomeridiano del sabato però, nel corso della sfida sia lui che Garrison che Alessandra Celentano, avevano affermato che la ragazza non sarebbe stata una grossa perdita per la scuola. La ballerina però, proprio in vista dei prossimi esami di sbarramento, lavora sulla coreografia mettendo in atto tutti i consigli del maestro. Nel frattempo però, anche Maria De Filippi sembra essere tornata in pista ecco perché, il prossimo venerdì 17 febbraio, si registreranno le nuove dinamiche della scuola che vedremo in onda il giorno dopo.
Cosa è successo durante il corso del nuovo daytime di Amici 16 andato in onda oggi pomeriggio? Dalle 13.50 circa infatti, si sono riaperte le nuove dinamiche settimanali trasmesse da Real Time (canale 31) in attesa che venga registrato il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. La puntata si è aperta con lo sfogo di Alessio nella scuola fortemente esasperato dalle decisioni dei professori che durante il corso dello speciale pomeridiano l’hanno sostituito con Elisa perché non lo ritenevano adatto alla nuova competizione. Gli allievi però, dopo il suo sfogo gli hanno suggerito di essere meno polemico e più voglioso di dialogo con i docenti. Forte crisi anche per il giovane ballerino Sebastian che non è per niente soddisfatto della performance andata in onda lo scorso sabato durante il lungo appuntamento del pomeriggio sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Sebastian appare sofferente anche per via del duro giudizio di Alessandra Celentano che l’ha “accusato” di essere stato assente, le lacrime quindi, hanno solcato il volto del ballerino. Nel frattempo in sala musica Michele ha deciso di tirare fuori la vera parte di sé per dimostrare a tutti il suo fortissimo talento ma, l’interpretazione di All of me di John Legend non gli fa conquistare gli esiti precedentemente sperati. Cliccate qui per visionare il video-sfogo di Sebastian.
In attesa di scoprire cosa è successo durante il corso dell’ultimo daytime di oggi, scopriamo cosa accade tra i ballerini professionisti della scuola di Amici 2017. Stamattina infatti, una nuova notizia di gossip ha tenuto banco tra gli appassionati della cronaca rosa e così, alcune dichiarazioni di Elena D’Amario hanno acceso i riflettori della scuola spostandosi però verso le dinamiche dei ballerini professionisti: Elena e Stefano De Martino hanno un flirt in corso? La notizia di gossip gira incessantemente da mesi e, a rompere il silenzio ci ha pensato la ballerina intervistata tra le pagine di “Gente”. “Ci sentiamo regolarmente. Siamo molto legati, ci vogliamo bene. Abbiamo perfino una chat con il gruppo di Amici 9, Emma compresa. Ci siamo incontrati che eravamo adolescenti, è stato un periodo di formazione indimenticabile, difficile perdersi di vista dopo aver vissuto un’esperienza tanto forte. E infatti tra me e Stefano si è creato un feeling profondo, una grandissima e bellissima amicizia”, ha confessato Elena per poi specificare il suo entusiasmo per le soddisfazioni artistiche del ballerino dopo il divorzio da Belen Rodriguez. Elena ha poi raccontato della voglia di innamorarsi tirando stranamente in ballo ancora Stefano: “Di Stefano, ho sempre visto l’aspetto artistico, siamo una coppia perfetta… quando balliamo. Non ho la sfera di cristallo per sapere cosa succederà tra noi. Non do nulla per scontato. Quando torno a casa è piacevole rivedersi. Conduciamo entrambi vite intense, ricerchiamo tutti e due la semplicità”.
L’ultimo appuntamento con “Amici”, il famosissimo talent show condotto da Maria De Filippi, ci ha portato un passo avanti in questa corsa verso il serale. Dopo l’apprezzatissima sigla del corpo di ballo di Amici, un po’ di dialogo per aumentare lo share e si è passati subito alla sfida tra Vittoria e Lucrezia, la sfidante. Lucrezia si è rivelata essere una sua amica di vecchia data. Maria chiede il parere della Celentano e di Garrison: nessuno dei due sarebbe dispiaciuto di una sua eventuale perdita, Kleidi si trova nel mezzo. Per gli altri sarebbe un dispiacere, ma tuttavia sono stati curiosi per l’altra ragazza. Il giudice della sfida è stata Francesca Bernabini, critica di danza. La vincita se la aggiudica Vittoria, non dopo pochi ostacoli però: tra assoli e passi a due, la sfida è stata emozionante ed entrambe le ragazze hanno dimostrato grinta e voglia di farcela. Subito dopo, Maria dedica spazio al canto: è arrivato il momento di sentire gli inediti dei ragazzi. Led e Federica hanno vinto la gara degli inediti, hanno ottenuto la possibilità di produrre un loro pezzo. Federica ha cantato “Forte e Chiaro”, suo recente inedito.
È stata la volta delle sfide a squadre, che ha visto gareggiare Sebastian contro Giulia. Entrambi sono dei validissimi ballerini, ma la sfida alla fine è stata vinta da Giulia. La seconda sfida a squadre è dedicata al canto, la prova vede gareggiare Mike e Riccardo, il primo ha cantato l’inedito “Closer”, mentre il secondo ha cantato “Diverso”. La sfida è stata vinta da Mike Bird: il gruppo Tassorosso è in vantaggio. Tocca al ballo, la sfida avviene tra Cosimo ed Andreas, rispettivamente con un ballo a gruppo ed un passo a due. La vittoria appartiene a Cosimo. Di particolare rilievo sono stati le discussioni durante la puntata: hanno occupato buona parte della stessa. Un episodio in particolare, riguarda un fuori onda in cui Riccardo ha parlato con la sua amica Giulia, in cui la ragazza ribatte il fatto che i gestori del programma marcino sulla presunta rivalità esistente tra lui e Mike. Tutto ciò ha destato l’attenzione di Maria De Filippi, che ha affermato che l’edizione di Amici non ha bisogno di queste strategie per aumentare gli ascolti, in quanto il programma esiste già da tanto tempo. Ciò desta l’attenzione di Braga, che invoglia Riccardo ad assumere un atteggiamento più maturo. Infine, per la prossima settimana è in sfida Elisa, che ha sostituito Lo Strego. Oggi, come ogni sabato, è andato in onda l’appuntamento con “Amici”, il famosissimo talent show condotto da Maria De Filippi. Dopo l’apprezzatissima sigla del corpo di ballo di Amici, un po’ di dialogo per aumentare lo share e si è passati subito alla sfida tra Vittoria e Lucrezia, la sfidante. Lucrezia si è rivelata essere una sua amica di vecchia data. Maria chiede il parere della Celentano e di Garrison: nessuno dei due sarebbe dispiaciuto di una sua eventuale perdita, Kleidi si trova nel mezzo. Per gli altri sarebbe un dispiacere, ma tuttavia sono stati curiosi per l’altra ragazza. Il giudice della sfida è stata Francesca Bernabini, critica di danza. La vincita se la aggiudica Vittoria, non dopo pochi ostacoli però: tra assoli e passi a due, la sfida è stata emozionante ed entrambe le ragazze hanno dimostrato grinta e voglia di farcela. Subito dopo, Maria dedica spazio al canto: è arrivato il momento di sentire gli inediti dei ragazzi. Led e Federica hanno vinto la gara degli inediti, hanno ottenuto la possibilità di produrre un loro pezzo. Federica ha cantato “Forte e Chiaro”, suo recente inedito. Successivamente, è stata la volta delle sfide a squadre, che ha visto gareggiare Sebastian contro Giulia. Entrambi sono dei validissimi ballerini, ma la sfida alla fine è stata vinta da Giulia. La seconda sfida a squadre è dedicata al canto, la prova vede gareggiare Mike e Riccardo, il primo ha cantato l’inedito “Closer”, mentre il secondo ha cantato “Diverso”. La sfida è stata vinta da Mike Bird: il gruppo Tassorosso è in vantaggio.
Tocca al ballo, la sfida avviene tra Cosimo ed Andreas, rispettivamente con un ballo a gruppo ed un passo a due. La vittoria appartiene a Cosimo. Di particolare rilievo sono stati le discussioni durante la puntata: hanno occupato buona parte della stessa. Un episodio in particolare, riguarda un fuori onda in cui Riccardo ha parlato con la sua amica Giulia, in cui la ragazza ribatte il fatto che i gestori del programma marcino sulla presunta rivalità esistente tra lui e Mike. Tutto ciò ha destato l’attenzione di Maria De Filippi, che ha affermato che l’edizione di Amici non ha bisogno di queste strategie per aumentare gli ascolti, in quanto il programma esiste già da tanto tempo. Ciò desta l’attenzione di Braga, che invoglia Riccardo ad assumere un atteggiamento più maturo. Infine, per la prossima settimana è in sfida Elisa, che ha sostituito Lo Strego. I protagonisti della puntata I pionieri della puntata di oggi sono stati sicuramente Mike e Riccardo, per non parlare di Elisa e Vittoria. Riccardo è un ragazzo della provincia di Milano, che sin dalla tenera età ha sviluppato la passione per la musica ed il teatro; ha un cd alle spalle. Mike ha carisma da vendere, vede l’esperienza di Amici come arricchimento culturale. Vittoria è dotata di grande grinta e voglia di fare, balla da sempre e non è nuova ai provini di Amici. Le piacerebbe perfezionare tanti stili. Elisa è una grande appassionata di Domenico Modugno, studia canto sin da piccola ed è solita cantare nelle serate nel suo paese di residenza.
Riccardo Marcuzzo è indubbiamente il personaggio più in vista di Amici 2017. Il giovane cantautore milanese, nonostante le critiche che continua a ricevere per l’atteggiamento giudicato spesso arrogante e presuntuoso, è sempre più amato dai fans che lo seguono con tantissimo affetto sui social. A poche settimane dall’inizio del serale di Amici 2017, Riccardo Marcuzzo sta cercando di dimenticare gli errori commessi in questi mesi regalando una sorpresa ai fans. “Ogni cosa ora diventa più bella! E a breve la sorpresa per Diverso, però per ora shhh!”, scrive il cantautore milanese che sta preparando un regalo ai fans per il suo nuovo inedito. Riccardo, dunque, resta un protagonista assoluto di Amici 2017. Tra gli allievi che riusciranno ad accedere al serale i fans sono sicuri che ci sarà anche Marcuzzo che, nonostante gli errori e l’atteggiamento a volte maleducato, gode della stima di gran parte dei professori. Cosa starà organizzando, dunque, Riccardo? Cliccate qui per vedere il post.
Compleanno nella scuola di Amici 2017 per Giulia Pelagatti. La giovane ballerina, finita sul banco degli imputati nell’ultimo appuntamento speciale di Amici per un discorso fatto con Riccardo Marcuzzo con i microfoni aperti, ha compiuto gli anni e festeggiato il suo compleanno circondata dall’affetto di tutti i suoi amici. “Grazie di esserci sempre @matteoaddino82 sei importante! #tivogliobene Un grazie speciale anche a tutti voi per le belle parole, collage e video che mi avete dedicato. Siete fantastici”, ha scritto la ballerina sui social ringraziando i fans che, ogni giorno, le dedicano un piccolo pensiero. Un compleanno diverso dagli altri, dunque, quello che ha appena festeggiato Giulia che, come regalo, sogna di riuscire a conquistare un posto nel serale di Amici 2017. Con la sua ultima esibizione ha dato prova di essere una ragazza talentuosa e disposta a fare mille sacrifici per realizzare il suo sogno. Molti professori della scuola credono nel suo talento così come molti fans del talent show, pronti a scommettere sulla sua presenza al serale. Giulia, dunque, sarà una delle protagoniste della fase più importante di Amici 2017? Cliccate qui per vedere il post.
Sabato pomeriggio è andata in onda la nuova puntata pomeridiana con Amici 2017. La sedicesima edizione del talent show si è aperta puntualmente su Canale 5 condotta da Maria De Filippi che, come ben sapete, dopo lo straordinario successo all’Ariston con Sanremo, si era abbondantemente portata avanti con le registrazioni dei suoi programmi, dal talent show a Uomini e Donne e le dinamiche di giovani e senior. La nuova puntata di sabato si è immediatamente aperta con la sfida di Vittoria che si è scontrata con Lucrezia che però ha dovuto fare i conti con le rivelazioni di Alessandra Celentano che ha esclamato: “Non mi dispiacerebbe fare a meno di Vittoria”, della stessa opinione sembrano essere anche Kledi e Garrison. Di seguito gli esiti della gara arrivano da Francesca Bernabini: “Lucrezia mi è piaciuta di più nel secondo assolo ma Vittoria rimane nella scuola, passo a due molto bello interpretativamente parlando”. Thomas ha gioito per la vittoria dell’inedito contro Francesco e così, si è guadagnato la registrazione di un nuovo brano. Tra le sfide a squadre più importanti, occhio di riguardo per Mike Bird e Riccardo Marcuzzo a suon di inediti, da un lato “Closer” dall’altro “Diverso”. “Mi piace tanto il suo inedito, lo canto sempre”, confida Riccardo mentre Maria adocchia i due gruppi della scuola. Da un lato Francesco e Mike e dall’altro Alessio, Riccardo e Lo Strego. Mike ha vinto la sfida ma Riccardo non è riuscito a digerire il boccone amaro anche se confessa di non avercela con il rivale: sarà vero? Successivamente, un fuori onda concentra nuovamente l’attenzione su Riccardo e il suo sfogo a microfoni aperti: “Non è il caso di fare una scena del genere”, afferma Alex Braga ma lui risponde: “Ci sono rimasto male perché Braga lo consideravo una persona intelligente per i modi di fare e di parlarmi che mi piacciono molto, creare tutto questo caso quando non esiste mi dispiace, io non vedo tutta questa rivalità, che poi non ci sia un rapporto tra noi è un altro discorso”, ha concluso l’allievo. I due sono palesemente rivali ma Bird apprezza il suo ruolo di maschio alfa della scuola.