I MERCENARI / Diretta streaming e trailer del film con Sylvester Stallone e Jason Statham in onda su Rai2 oggi, 17 febbraio

I Mercenari, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 17 febbraio 2017. Nel cast: Sylvester Stallone che ha diretto anche la regia, Jason Statham e Dolph Lundgren. Il dettaglio della trama. 

17.02.2017 - La Redazione
rai_2_facebook
film prima serata

Nella prima serata di oggi, venerdì 17 febbraio 2017 andrà in onda su Rai 2 alle ore 21:20 il film I Mercenari. Primo capitolo della trilogia degli “Expendables” ideata da Sylvester Stallone, I mercenari è un film del 2010 diretto dallo stesso Stallone con Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li e Eric Roberts. I protagonisti delle vicende sono un gruppo di temerari uomini armati detti I mercenari, che lavorano ai comandi dell’esperto Barney Ross e si spingono in missioni pericolose su commissione. La particolarità di questi uomini, che arrivano a compiere operazioni che nemmeno gli agenti segreti sognerebbero di prendere in carico, è la forte specializzazione individuale che li rende un gruppo affiatato ed in grado di affrontare qualsiasi minaccia. Nel cast stellare scelto da Sylvester Stallone, figurano anche Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis e Mickey Rourke. La pellicola ha avuto due sequel nel 2012 e nel 2014. Nello spettacolare trailer del film, avviene la presentazione dello spietato gruppo di mercenari con alcune incredibili scene di azione che li vedono protagonisti. Per accedere al trailer del film clicca qui. Per chi invece vuole seguire la diretta streaming del film, può farlo dal sito ufficiale di rai.

I mercenari è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, venerdì 17 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola di genere azione e avventura, che è stata diretta da Dave Callaham che si è occupato anche della sceneggiatura con Sylvester Stallone. La produzione è stata firmata invece da Avi Lerner con Kebìvin King-Templeton e John Thompson. Il film si è rivelato un ottimo successo al botteghino, incassando oltre 270 milioni di dollari. I mercenari – The expendables ha ricevuto critiche mediamente molto positive, nonostante molti temessero si trattasse di un una scusa per riportare ai vecchi fasti attori ormai troppo vecchi per interpretare in modo credibile dei ruoli d’azione. 

, è una pellicola d’azione del 2010 diretta, co-sceneggiata ed interpretata da Sylvester Stallone (le saghe cinematografiche di Rocky e Rambo, Creed – Nato per combattere). Il film riunisce nel cast gli attori più rappresentativi del genere action degli anni ’80, ’90 e 2000, fra cui Jason Statham (la trilogia di Transporter, Fast & Furious 6, Professione assassino), Dolph Lundgren (Rocky IV, Caccia mortale, Il vendicatore). Fra gli attori simbolo dei film action che furono interpellati ma che non hanno preso parte alla pellicola ci sono Wesley Snipes, che durante le riprese si trovava però in carcere per scontare una condanna per evasione fiscale, e Steven Seagal, che rifiutò in seguito a dei disaccordi con il produttore Avi Lerner. I Mercenari è il primo di una fortunatissima serie di film finora composta da 3 capitoli. La realizzazione di un quarto film della saga è già stata però confermata da Stallone in una recente intervista. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Barney Ross (Sylvester Stallone) è a capo di un gruppo di mercenai, gli Expendables. Durante una missione in Somalia contro un gruppo di pirati Barney e il suo secondo, Lee Christmas (John Statham) si vedono costretti ad allontanare dal gruppo Gunnar Jensen (Dolph Lundgren) per la sua mancanza di rispetto nell’autorità e la sua dipendenza da droghe. Il gruppo riceve quindi l’incarico di eliminare il generale Garza (David Zayas), dittatore di Vilena, una piccola isola nel Golfo del Messico. Giunti sul posto Barney e Lee incontrano il loro contatto, Sandra (Giselle Itié). Quest’ultima si rivela però la figlia del dittatore, pur comandando le forze ribelli locali, e i due sono costretti a fuggire dall’isola senza compiere la missione. Tornati in patria i mercenari scoprono che l’uomoc he gli aveva affidato la missione a Vilena, Mr. Church (Bruce Willis) era un realtà un ex agente CIA, e che il governo dell’isola è coinvolto nel traffico di stupefacenti. Barney e soci decidono quindi di ritornare a Vilena per aiutare Sandra e liberare il popolo oppresso dalla tirannia del generale.

I commenti dei lettori