Su Rai Movie nella prima serata di oggi, venerdì 17 febbraio 2017, andrà in onda il film Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute, con orario di inizio alle ore 21:20. Supercondriaco, traduzione italiana dell’originale Supercondriaque, è un film prodotto in Francia e Belgio nel 2014 e diretto ed interpretato da Dany Boon, noto attore comico francese. Il protagonista del film (il cui trailer potete vedere qui) è Romain Faubert (Dany Boon), un quarantenne parigino che soffre di ipocondria e che difatti ha, come suo miglior amico, il suo stesso medico curante Dimitri. Questi propone all’amico Romain di entrare in contatto con la vera sofferenza conoscendo un gruppo di profughi provenienti da un paese immaginario dell’Asia, i quali scappano da una dittatura militare. Per uno strano equivoco, però, Romain sarà al centro di vicende incredibili e potrà ritrovare il sorriso ed il conforto per la sua ipocondria. Trailer del film disponibile a questo link.
Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, venerdì 17 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola di genere commedia, che è stata diretta da Dany Boon. Il regista si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura mentre la produzione è stata firmata da Eric Hubert con Jerome Seydoux. Il film è stato prodotto in Francia e in Belgio nel 2014 con la durata di 107 minuti. Il titolo originale della pellicola è Supercondriaque. Il regista Dani Boon interpreta anche il protagonista del film, è anche un comico, sceneggiatore e produttore cinematografico francese, è conosciuto internazionalmente soprattutto per aver scritto diretto e anche interpretato il film Giù al Nord nel 2008. Nel 2011 invece ha diretto e interpretato il film Niente da dichiarare? La coppia di attori formata da Dany Boon e Kad Merad ha già lavorato insieme nel 2008, nella realizzazione del film francese “Bienvenue chez les Ch’tis” che in italiano diventa “Giù al Nord”. Il film ha riscosso un enorme successo e, nella classifica dei film più visti, è al secondo posto, subito dietro “Titanic”, il capolavoro cinematografico del regista James Cameron.
, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 17 febbraio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola realizzata tra Francia e Belgio nel 2014 di genere commedia uscita nel 2014. La regia è di Dany Boon, che ha anche recitato nel ruolo del protagonista. Tra gli altri attori ci sono Kad Merad, Vanessa Guide e Alice Pol. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il quarantenne Romain Faubert (Dany Boon) soffre di una grave forma di ipocondria. L’unico amico che ha è il suo medico curante, che lo assiste da circa diciotto anni. Il dottore si chiama Dimitri Zvenka (Kad Merad), il professionista è continuamente assillato dalle continue paure di Romain e la situazione ormai lo esaspera non poco. Dimitri sa di essere il suo miglior amico per cui decide di intervenire a gamba tesa per aiutarlo. Inizialmente cerca di farlo appassionare a qualche sport, inoltre lo invita a distrarsi, a conoscere qualche ragazza e magari di innamorarsi. In più, il medico chiede a Romain di andare con lui in un centro di accoglienza che ospita profughi originari del Tcherkistan, un paese europeo assolutamente immaginario, in mano ad un governo autoritario responsabile di atroci sofferenze per la popolazione. Lo scopo di Dimitri è quello di far capire all’amico quali sono le reali sofferenze, con la speranza che Romain possa finalmente riconsiderare le sue ansie. Le cose però non vanno come avrebbe voluto il medico. Appena arrivati al centro di accoglienza, Anna, la sorella di Dimitri che gestisce la struttura, scambia Romain per Anton Miroslav, un autorevole membro della resistenza molto somigliante all’ospite appena arrivato. Convinta che si tratta proprio del partigiano, Anna si adopera per farlo fuggire, tutto all’insaputa di Dimitri. La donna, pur avendo già un marito, si innamora di Anton, ovvero Romain che dopo un primo momento di imbarazzo, ricambia le sue attenzioni e cede alle sue lusinghe. In seguito all’infedeltà coniugale di Anna, il suo matrimonio va a rotoli e Romain, identificato come il responsabile del tradimento della donna, viene arrestato per poi essere espatriato nel lontano Tcherkistan. Anche in questa occasione il dottor Dimitri Zvenka interviene per liberare l’amico e dopo una serie di disguidi e difficoltà, anche grazie alla collaborazione della sorella Anna, riesce a tirar fuori Romain dalle prigioni e lo salva da morte certa. Dimitri, che ormai si è affezionato all’amico, dovrà ammettere che è meglio averlo come paziente ipocondriaco ma in vita piuttosto che rinsavito ma morto.