Alessio Mininni / Eliminato, per lui nemmeno l’esame di sbarramento (Amici 16, 18 febbraio 2017)

- La Redazione

Alessio Mininni, il cantante viene ripreso duramente da Garrison. Il pubblico dimostra di apprezzarlo, sarà lo stesso per i professori? (Amici, 18 febbraio 2017).

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Come un fulmine a ciel sereno arriva un’eliminazione importante, quella di Alessio Mininni. Amici 2017 si avvia verso il serale e lo fa con le prime audizioni. Se alcuni ragazzi del programma si presenteranno davanti alla commissione per ottenere un posto alla fase finale del programma, altri dovranno uscire perchè non hanno la possibilità di farlo. Nel pomeridiano di oggi, 18 febbraio, è stato proprio Alessio a farne le spese. Il cantante si è presentato davanti alla Commissione convinto di dover sostenere un esame ma così non è stato. Uno dopo l’altro i professori di canto si sono detti concordi nel volerlo eliminare: per lui la corsa al serale finisce qui, senza esibizione e tra le lacrime di Riccardo che sembra sconvolto da questa decisione. Chi sarà il prossimo della lista?

Alessio Mininni è uno dei concorrenti più a rischio di Amici 16: il cantante dovrà affrontare gli esami di sbarramento per accedere al serale ma, secondo le indiscrezioni pubblicate da Fanpage, Alessio non ce la farà a superare le prove e dovrà tornare a casa. In realtà sembra che Alessio Mininni non faccia proprio l’esame dato che, appena si è presentato davanti la commissione, il professore Carlo Di Francesco ne ha proposto l’eliminazione immediata. Supportato da tutti i suoi colleghi, Alessio ha dovuto quindi lasciare la scuola in un modo davvero spiacevole. Forse avrebbe preferito fare l’esame e poi andarsene, sarebbe stato sicuramente un modo più carino di lasciare il programma: chi ci è rimasto veramente male è stato il suo amico Riccardo, che avrebbe voluto confortare Alessio ma, ovviamente, non ha potuto. Chi saranno gli altri a lasciare la scuola di Amici? Per altri due cantanti l’esperienza nel talent finirà.

La puntata dello scorso sabato è stata ricca di tensioni e momenti emozionanti per Alessio Mininni e Amici 16. grazie alle varie sfide, ma anche alle molteplici discussioni che ci sono state. La tensione principale si è verificata fra Riccardo e Giulia, durante un’osservazione tra i due avvenuta fuori onda. Tuttavia, anche Alessio Mininni ha dato sfogo alle sue intemperie. Il cantante ha infatti avuto modo di esibirsi e per questo la commissione lo ha subito sostituito con Elisa, in quanto lo ritenevano poco idoneo o preparato per l’occasione. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché il giovane si era allenato duramente nel corso della settimana. È bastata una parola da parte di Ruby Zerbi per scatenare l’ira di Alessio. Il concorrente ha sfoggiato tutto il proprio self-control durante l’esibizione di Elisa, ma al termine della stessa si è rivolto contro tutta la commissione di canto, dichiarando che se gli insegnanti pretendono rispetto, dovrebbero anche imparare a darne agli alunni, senza cercare di ostacolare ad ogni costo. Zerbi ha ribattuto comunque sia la sua decisione riguardava solamente quella puntata, di evitare di scaldare inutilmente gli animi poiché anche il pubblico, tra la discussione derivata da Riccardo e Giulia e quest’ultima, aveva cominciato a scaldarsi.

– Alessio Mininni è un cantante originario della provincia di Bari, che ha avuto modo di realizzare uno dei suoi tanti sogni: entrare a far parte di un talent show. Ci è riuscito con Amici  16, grazie al suo talento: il ragazzo oltre ad essere un bravo cantante, infatti, è anche un abile cantautore e musicista. Tuttavia, la strada per il serale è ancora lunga, ma Alessio ha la grinta e la volontà necessarie per realizzare i propri sogni e competere con gli altri talenti all’interno dello show. Si spera, tuttavia, che gli venga dato maggiore spazio per esibirsi e mostrare dunque le sue qualità, ma l’affetto del pubblico non gli manca di certo. Ci si aspetta, infatti, che durante la puntata di oggi gli venga data quella possibilità negata durante l’ultima puntata, in quanto anche i gestori del programma hanno criticato la scelta degli insegnanti di canto. In passato, Alessio ha dimostrato già di avere tutte le carte in regola per emergere, battendo un più accreditato, così come criticato, Strego. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori