ANDREAS MULLER / Garrison muto ma la sfida non va come avrebbe voluto? (Amici 16, pomeridiano, 18 febbraio)

- La Redazione

Andreas Muller, il giovane ballerino della famosa scuola di Canale 5 riuscirà a convincere di essere pronto per approdare nel serale? Le ultime (Amici 16, pomeridiano, 18 febbraio).

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

I ballerini professionisti corrono in soccorso di Andreas Muller e Sebastian. E’ questa la prima sfida di questo pomeridiano di Amici 2017 dove finalmente le chiacchiere lasciano il posto a canti e coreografie. Andreas Muller balla al massimo tra gli applausi del pubblico che guarda ammirato la coreografia tutta maschile che ha raccolto il no di Alessandra Celentano (che vota Sebastian), il sì della Titova, di Kledi e di Veronica Peparini. Prima di scendere in pista, il ballerino ha chiesto a Garrison di non votare (possibilità dei ragazzi in questa edizione) e ha fatto bene visto che alla fine riesce a portare a casa la sfida e il sì della maggior parte della commissione che, in vista delle audizioni per il serale, è tutto dire. 

Andreas Muller è uno dei ballerini della scuola di Amici 16 che più sta facendo discutere quest’anno: non solo gli insegnanti, molti dei quali ritengono superflua la sua partecipazione al talent, ma anche tra i suoi compagni di scuola, che lo ritengono molto arrogante. Effettivamente Andreas Muller non si pone benissimo nei loro confronti, e nelle scorse puntate ha dato prova di essere sì molto sicuro di sé (il che è un pregio), ma anche molto arrogante. Sono molti i compagni all’interno della scuola che lo sopportano a malapena – a parte Lo Strego e Alessio – e per il resto sembra che intorno a sé si sia creato il vuoto: queste cose lo penalizzeranno? Soprattutto l’aver proposto la creazione di un’altra squadra è una cosa che sembra non esser stata presa bene dagli altri ragazzi, che si sono sentiti accusati da Andreas che, come se non bastasse, li ha anche attaccati pesantemente accusandoli di falsità.

Riparte su Canale 5 la straordinaria avventura del talent Amici presentato da Maria De Filippi con una nuova fase pomeridiana. Tra i concorrenti in lizza per l’accesso alla fase serale c’è anche il ballerino Andreas Muller che gli appassionati del talent hanno imparato a conoscere in ragione dell’esperienza avuta nella passata edizione. Un concorrente dotato di un carattere forte e deciso come ha dimostrato nei giorni scorsi con la proposta avanzata alla redazione. Insieme ai colleghi Lo Strego, Riccardo ed Alessio ha elaborato una proposta di costituire una terza squadra. I ragazzi sono spinti dal fatto che, per molte settimane, siano rimasti in panchina ed ognuno pensa di non meritarlo. La produzione però l’ha bocciata all’unanimità con Maria che ha suggerito loro di candidarsi come caposquadra in modo da cambiare le cose a loro favore. Andreas ha sostenuto che i compagni lo lasciano in panchina perché non lo conoscono bene come ballerino aggiungendo di non voler ricandidarsi come caposquadra in quanto la prima volta che lo aveva fatto non ha ottenuto fiducia.

Andreas, all’inizio del programma, ha perso due competizioni nella sfida a squadre sia con la ballerina Giulia che con il ballerino Cosimo. È riuscito a strappare il punto nella prova Vodafone, nella quale lo sfidante era Sebastian ovvero uno dei più bravi ballerini di quest’anno. Andreas, a seguito della sconfitta subita dalla squadra di cui fa parte, va in gara contro lo sfidante esterno Manuel, riuscendo a spuntarla e quindi a conservare il tanto sospirato banco. Nelle competizioni che si sono susseguite nel corso delle puntate pomeridiane Andreas ha perso contro Cosimo, Vittoria e Giulia ed ha vinto contro Sebastian, dimostrando di dover recuperare un gap nei loro confronto. Andreas Muller è nato a Singen, in Germania, ma vive a Fabriano in provincia di Ancona. Ha iniziato a studiare danza nel 2011, cimentandosi anche come insegnante. Ha provato ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2104, ma non riesce a superare tutte le selezioni. Ci riprova l’anno dopo e riesce ad entrare, arrivando anche al serale come concorrente della squadra blu, capitanata da J Ax e Nek. A causa di un infortunio è costretto a lasciare: Andreas però non molla e, una volta ritornato in forma, si ripresenta a settembre del 2016 riprendendosi il proprio posto nella scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori