ITALIA, MICHELE SANTORO / Ospite “Il Collegio” e “baby ricchi” gli argomenti della serata (puntata oggi, 2 febbraio 2017)

- La Redazione

Italia, Michele Santoro: ospiti e anticipazioni puntata 2 febbraio 2017. Appuntamento dedicato ai giovani, ospiti alcuni ragazzi de Il Collegio e Costantino Della Gherardesca

Michele_Santoro_2Wikipedia
Michele Santoro

Michele Santoro sarà il protagonista della prima serata di Rai Due di quest’oggi con una nuova puntata del suo programma, “Italia”. La trasmissione che approfondisce questioni politiche e sociali tornerà in onda stasera sulla seconda rete del servizio pubblico a partire dalle 21.20. Una parte importante sarà come sempre quella dedicata al dibattito in studio, stimolato dalle interviste inedite e dai reportage realizzati dagli inviati della sua redazione. Per Santoro si tratta dell’ultima puntata prima della pausa dovuta al Festival di Sanremo: settimana prossima Italia non andrà in onda e tornerà sul piccolo schermo il 16 febbraio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Italia sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Torna stasera, giovedì 2 febbraio 2017, l’appuntamento su Rai Due il programma di approfondimento Italia di Michele Santoro. Al centro dell’appuntamento ci sarà l’inchiesta di Cecilia Sala sui ”Baby Ricchi”. Reportage che andrà a capire il giro di droga shock in un liceo privato della capitale. Ospiti nello studio di Rai Due ci saranno anche alcuni dei protagonisti del reality show Il Collegio che si è concluso da poco e ha portato alcuni studenti dei giorni d’oggi all’interno di una struttura e dei modi, usi e costumi della fine degli anni sessanta. Saranno quindi molteplici gli argomenti trattati da Italia che ci porterà come al solito a riflettere e a trovare ottimi spunti sia sull’attualità che su situazioni legate al nostro paese. Sulla pagina Twitter di Rai Italia è stato da poco twittato l’evento con a commento scritto: “Il dirigibile Italia di Michele Santoro torna a volare questa sera con una nuova puntata”, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower.

Nella puntata di “Italia”, il programma di attualità condotto da Michele Santoro, che andrà in onda stasera alle 21.10 su Rai Due, vedremo il reportage dal titolo “Baby ricchi” realizzata Micaela Farrocco e Cecilia Sala per raccontare i giri di droga tra i banchi di un noto liceo privato della Capitale. Sulla sua pagina Facebook la giornalista ha voluto condividere con i fans l’anticipazione della sua inchiesta e l’ha presentata così: “Michi Farrocco ed io abbiamo lavorato ad un reportage romantico di 50′ che racconta una storia di coltelli tra “bori” e “parioli”, tra roma-sud e roma-nord. questa è una anticipaz di quello che andrà in onda domani alle 21.10 su rai due. si vede un po’ di sbruffonaggine e una certa passione per la coca (in una scuola privata di r-n) che non sarebbe niente di che se non fosse che un gruppetto di super parioli e proto fasci ci ha appena spiegato che se tengono lontani con tutti i mezzi (botte comprese) i bori dalle loro piazze è per non contagiare i giovani per bene come loro, che si distinguono dalla massa (letterale) e non bevono, non rispondono male alle mamme, non tradiscono le fidanzate (letterale) e ovviamente non consumano droghe né grassi saturi”. Clicca qui per vedere il video.

Michele Santoro torna sul piccolo schermo di Rai 2 con una nuova puntata del suo Italia, il programma che viaggia da un angolo all’altro del nostro Stivale e punta gli occhi su tutte le situazioni di maggior rilievo. L’appuntamento in programma stasera, giovedì 2 febbraio 2017, sarà dedicato ai giovani: “Come fosse un film”, il reportage protagonista di Italia, mostrerà alcune immagini direttamente dalla nostra Capitale, dove si vedono alcuni ragazzi che spacciano cocaina addirittura all’interno di un edificio scolastico. Sono i giovani di oggi che non sono in grado di rimboccarsi le maniche e cambiare le cose? Oppure, dall’altra parte, l’eredità lasciata dagli adulti è troppo difficile da raccogliere, ricomporre e aggiustare? Il reportage di Italia mostrerà le differenze tra la Roma Nord e la Roma della periferia Sud, tra coloro che hanno potuto godere di agii durante l’infanzia e l’adolescenza, e chi invece fin da piccolissimo ha dovuto fare i conti con la povertà e le difficoltà. Michele Santoro, come sempre, non sarà da solo all’interno dello studio di Italia: anche per l’appuntamento odierno è stato annunciato il nome dei The Pills, ma con il conduttore ci sarà anche Costantino Della Gherardesca – noto volto della seconda rete nazionale, e presentatore di Pechino Express – il filosofo Umberto Galimberti e alcuni dei ragazzi che hanno preso all’esperimento di Magnolia, Il Collegio, da poco conclusosi sempre sul piccolo schermo di Rai 2. Italia, lo ricordiamo, prenderà il via a partire dalle 21.20 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori