L’INTERVISTA DI MAURIZIO COSTANZO / Diretta, Maria De Filippi spaventata da Sanremo, il conduttore svela un aneddoto sul Milan (Oggi, 2 febbraio 2017)

- La Redazione

L’Intervista di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ospite della seconda puntata della nuova edizione su Canale 5: il marito intervista la moglie (oggi, 2 febbraio 2017)

Maurizio_Costanzo_R439
L'intervista di Maurizio Costanzo

Maria De Filippi condurrà la nuova edizione del festival di Sanremo, Maurizio Costanzo è orgoglioso di lei e si aspetta molto dalla compagna: “Penso sia giusto il fatto che tu conduca Sanremo, non ho il minimo dubbio che andrai benissimo”. La De Filippi si dice impaurita: “Il Festival è una grande macchina, mi spaventa un po’”. Su Gabriele, il figlio adottivo, Maria spende parole al miele: “Ha solo un difetto, ma non lo dico. Penso sia una grande persona, sarà un gran padre e sarà fedele”. Maria si commuove ancora, Maurizio la segue. L’intervista prosegue spedita, la De Filippi prende in mano la conduzione e chiede al compagno del suo rapporto con Berlusconi, riferendosi ad un aneddoto calcistico. “Mi ricordo di un giocatore di nome Virdis, il presidente mi chiese un parere ma io non ne sapevo nulla. Eppure gliene parlai molto bene. Oltretutto io tifo Roma, sono un giallorosso”. La trasmissione si chiude con i sorrisi e con una promessa: “Le interviste proseguiranno – garantisce Costanzo – grazie a tutti quelli che ci hanno seguito”.

Maria De Filippi continua a punzecchiare il marito, Maurizio Costanzo, nell’intervista doppia in onda su Canale: “Come tutti gli uomini cambi donna ma non cambi il ristorante…”. Il padrone di casa sovrasta la compagna con le parole, lasciandole poco spazio. Lei lo rimprovera, lui si giustifica così: “Maria cerca di capire. Io faccio domande da quarant’anni, dovresti imbavagliarmi”. La De Filippi gli chiede del suo rapporto coi nipoti: “Mi piacciono molto i ragazzini, li vado a trovare spesso”. Maurizio evidentemente non si sente del tutto a suo agio e cambia discorso, mandando in onda un filmato di Saranno Famosi, antenato di Amici. “Mi piace molto lavorare coi ragazzi, anche perchè mi aggiorno stando con loro”. Maurizio continua simpaticamente ad interrompere Maria De Filippi, lei risponde per le rime: “Non puoi obiettare le mie risposte, non fai così con gli altri”. Eppure Maurizio Costanzo giura di esser stato, fin qui, poco “cattivello” con la compagna.

Maria De Filippi si racconta nel salotto televisivo di Maurizio Costanzo, compagno di una vita. Parte il primo filmato, la conduttrice di C’è Posta Per Te racconta un periodo molto difficile della sua gioventù: “Papà era molto più dolce di mamma. Era grasso come te – dice al marito – quando si è ammalato avevo ventotto anni ed è stata dura perchè non ero preparata. Mamma era molto diversa da lui, nell’ultimo periodo si era molto addolcita nei miei confronti. Papà dava i baci lei no, poi alla fine si è piegata”. Si prosegue con un simpatico battibecco in studio tra i due coniugi, Maria De Filippi punzecchia Maurizio Costanzo per aver sbirciato il video che la moglie aveva preparato per lui: “Così non va bene Maurizio!”, “Io faccio il giornalista…”. La regia propone degli stralci di trasmissioni del passato condotte da Costanzo, in cui si parlava di lotta alla Mafia. Maurizio si commuove perchè, inevitabilmente, ripensa all’attentato in cui ha rischiato la vita.

Tutto pronto per l’attesissima intervista di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi. Un vis a vis in famiglia, davanti a tutto il pubblico di Canale 5. Curiosità, aneddoti e tantissime domande. “Mia moglie Maria è la cosa più importante della mia vita.. Oggi vivo per mia moglie”. Quello a cui andremo ad assistere sarà un incontro speciale, molto intimo e sincero. I due si racconteranno a vicenda con filmati storici che mostreranno il loro percorso. “E’ strano dover rispondere a una persona che sa tutto di te: ti affidi ma nello stesso tempo non puoi mentire. In questo programma le immagini ti sovrastano e le sue domande ti scavano” ha detto Maria dopo l’intervista. I fan sono pronti a scoprire Maria De Filippi nei suoi lati più profondi, Maurizio ha indossato i soliti panni da conduttore ma non ha nascosto l’emozione: “Alla mia età, dopo aver combattuto la mafia, dopo aver raccontato le tragedie d’Italia e avere incontrato i personaggi che hanno fatto la storia, da Totò a Oriana Fallaci a Donald Trump, non credevo di potermi emozionare ancora così. Di dover trattenere il fiato per portare a termine il mio lavoro”. Insomma, gli ingredienti per un’intervista davvero speciale ci sono tutti. Godiamocela.

Sarà un colpo di scena e non solo per il pubblico di Canale 5 ma anche per Maurizio Costanzo. Il conduttore prenderà le redini de L’Intervista con un ospite speciale ma, soprattutto, inatteso. Il conduttore ospiterà la moglie Maria De Filippi ma anche per lui sarà una sorpresa. L’intervista alla De Filippi era programmata per l’ultima puntata tanto che lui stesso aveva fatto preparare le foto e la narrativa ma una volta preso posto in studio, in attesa di un nuovo ospite, ecco arrivare la moglie. A raccontare quello che è successo è lo stesso Costanzo che in una lunga intervista a Chi ha parlato di quello che è successo nello studio del suo programma dicendo: “Alla fine ci sono cascato anch’io», spiega Maurizio Costanzo a “Chi”. «Mia moglie mi ha fregato, alla grande! Avevamo pensato a questa intervista per l’ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei, e lei sarebbe stata un’ospite come gli altri. Io sono molto meticoloso e avevo già fatto montare i filmati con titoli e narrativa, per usarli quando sarebbe venuta. E invece, mentre aspettavo un altro ospite, è sbucata all’improvviso e mi ha fregato. Me l’ha fatta. Segno che anche quando pensi di controllare tutto, poi il tutto controlla una parte di te. È stato un momento emozionante“.

Quello che andrà in onda questa sera su Canale 5 è uno dei momenti più attesi da parte del pubblico di Canale 5 e di Maria De Filippi. Il “popolo” della sanguinaria è pronto a piazzarsi davanti alla tv per assistere a quello che è un vero e proprio evento in cui i coniugi De Filippi-Costanzo si intervisteranno a vicenda raccontando alcuni dei loro momenti di coppia e delle loro vite interessanti e complete. I due attraversanno emozioni e racconti che li porteranno indietro nel tempo perchè, in fondo, come lo stesso Maurizio Costanzo dice nel promo, alcuni sono momenti che hanno condiviso nei loro anni di matrimonio. Cosa vedremo e quali saranno le rivelazioni di Maria De Filippi? Sicuramente sentiremo parlare della sua adorata mamma e del loro figlio adottivo ma anche alcuni dei momenti più divertenti che la conduttrice ha vissuto con e senza il marito. Ecco una foto postata poco fa una foto postata da Elisabetta Soldati che scrive: “Stasera su #canale5 inedito faccia a faccia tra #mauriziocostanzo e #mariadefilippi #lintervista #secondaserata“. 

Il marito intervista la moglie: L’Intervista di Maurizio Costanzo torna sul piccolo schermo di Canale 5 con un appuntamento che si prospetta davvero imperdibile, dal momento che il conduttore delle reti Mediaset avrà ospite nientemeno che Maria De Filippi, sua moglie, noto volto dell’ammiraglia del Biscione che sta per sbarcare anche sul piccolo schermo di Rai 1 con co-conduttrice di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2017. La proposta ha mandato immediatamente in visibilio i fans della De Filippi, pronta a gestire le domande del marito, ben conscia che alla prima bugia o omissione verrebbe immediatamente beccata. “Mia moglie mi ha fregato, alla grande!” ha confessato Maurizio Costanzo in esclusiva sulle pagine di Chi in merito all’appuntamento “Avevamo pensato a questa intervista per l’ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei, e lei sarebbe stata un’ospite come gli altri. Io sono molto meticoloso e avevo già fatto montare i filmati con titoli e narrativa, per usarli quando sarebbe venuta. E invece, mentre aspettavo un altro ospite, è sbucata all’improvviso e mi ha fregato. Me l’ha fatta. Segno che anche quando penso di controllare tutto, poi il tutto controlla una parte di te. È stato un momento emozionante. Alla mia età, dopo aver combattuto la mafia, dopo aver raccontato le tragedie d’Italia e avere incontrato i personaggi che hanno fatto la storia, da Totò a Oriana Fallaci a Donald Trump, non credevo di emozionarmi così”. Pronti a scoprire quali saranno le domande che Costanzo rivolgerà alla moglie, e quello che racconterà Maria De Filippi? L’appuntamento con L’Intervista è fissato per le 23.30 su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori