UN PASSO DAL CIELO 4/ Anticipazioni quinta puntata 16 febbraio e diretta 2 febbraio: Francesco si riavvicinerà a Livia o resterà con Emma?

- La Redazione

Un passo dal cielo 4, anticipazioni quarta puntata 2 febbraio 2017: Eva farà ingelosire ancora di più Nappi? Francesco Neri si riavvicina alla moglie Livia grazie ad un caso…

Passo_Cielo_r439_FB
Un passo dal cielo (foto da Facebook)

‘Un passo dal cielo 4’ si fermerà per una settimana a causa del Festival di Sanremo, l’ottava e la nona puntata andranno in onda il prossimo 16 febbraio. Le anticipazioni vedono nella puntata intitolata ‘Oltre l’infinito’ un jumper che si schianterà durante un volo, ma la caduta non sembra un incidente. Emma e Francesco si riavvicineranno per curare il cavallo malato di Zoe, mentre Vincenzo ed Eva litigheranno furiosamente a causa della situazione diventata estenuante per il commissario. Vincenzo infatti scoprirà che la modella dovrà partire per Los Angeles insieme a Fedez, dovrà stare lì due settimane ma Huber cercherà in tutti i modi di farli riappacificare. Nella seconda puntata, intitolata ‘La ragazza del lago’ vedremo Francesco alle prese con il dolore di Zoe e cercherà di confortarla chiedendo l’aiuto di Emma, visto che anche lei sarà parecchio sconvolta da questo avvenimento. Il figlio di Silvia intanto arriva in paese perchè crede che Vincenzo sia il padre!

Francesco e Vincenzo continuano a indagare sull’aggressione di Michele Giordani, il capo della forestale ed Emma vengono presi in ostaggio dal padre di Matteo. Quest’uomo cercava di rinchiudere la tigre, Giordani voleva denunciarlo ed il figlio non lo avrebbe mai perdonato per averlo lasciato da solo nel recinto dei cavalli, dove il bambino ha avuto l’incidente che lo ha ridotto sulla sedia a rotelle. Francesco cerca di dissuadere il padre di Matteo, che con una pistola voleva uccidere Francesco ed Emma. In quel momento arriva Vincenzo ma l’uomo era già convinto di voler lasciar perdere e costituirsi. Vincenzo si presenta sul set per chiedere scusa ad Eva ma si trova proprio nel bel mezzo della scena 43 bis, la famosa scena in cui i due si baciano e fanno l’amore. Il regista chiede proprio passione ai due, Vincenzo non riesce a guardare soprattutto quando Fedez dovrebbe togliere i vestiti ad Emma: proprio in quel momento la scena si interrompe, Eva in realtà ha chiesto una controfigura per quella scena.

Francesco cerca di dissuadere in ‘Un passo dal cielo 4’ il padre di Matteo, un bambino che è rimasto sulla sedia a rotelle dopo esser caduto da cavallo. Intanto la tigre è stata trovata, ma Francesco riceve una telefonata dall’ospedale su Livia che ha contratto una brutta infezione e deve farsi ricoverare immediatamente. La donna è molto debilitata, Francesco prende in mano la situazione e la porta in ospedale, deve essere operata d’urgenza. Vincenzo si presenta sul set di Fedez ed Eva, vuole controllare che tutto sia a norma, altrimenti non darà il permesso per girare, grazie all’aiuto di Eva il commissario firma il permesso anche se non vuole che la sua fidanzata giri la scena di nudo insieme a Fedez. L’intervento di Eva va a buon fine, Emma non riesce a rintracciare Francesco per comunicargli che lei e Tommaso hanno catturato la tigre. Livia è grata al marito per quello che ha fatto per lei, ha rischiato davvero la vita. Vincenzo dice ad Eva che non accetta la sua scena di nudo con Fedez.

Francesco e Vincenzo nella seconda puntata di ‘Un passo dal cielo’ indagano su Michele Giordani, un uomo che è stato ferito nel bosco, sulla scena tutti credevano fosse stato aggredito da una tigre che ancora non si trova. Alessandra, la nipote di Roccia, conosceva molto bene l’uomo aggredito, è il suo fidanzato. Intanto, il figlio di Natasha si fa male ad un occhio e viene ricoverato in ospedale, arriva anche il vero padre del bambino visto che si teme il distacco della retina. Intanto un bambino di otto anni sulla sedia a rotelle svela di aver visto la tigre aggirarsi vicino la sua fattoria, la madre però non voleva che il bambino raccontasse tutto alla forestale. Huber e Eva devono assolutamente togliere il copione del film di Fedez a Vincenzo, visto che c’è scritto che Eva dovrà girare scene di nudo insieme al rapper. I due riescono a tagliare proprio la pagina incriminata, il commissario capisce il loro gioco e alla fine legge la sceneggiatura, cercando di prenderla ‘con filosofia’. Anna si presenta a casa di Tommaso, si scusa con il ragazzo per la scenata al ristorante e dice di amarlo. Livia intanto sta male, ma non vuole andare in ospedale. Alessandra ha deciso di abortire, il fidanzato però non è d’accordo con questa scelta solo per la carriera, Vincenzo dubita di lei.

Nella prima puntata di ‘Un passo dal cielo’ Francesco ricorda i bei momenti passati con Livia quando erano sposati, Emma capisce che i due possono riavvicinarsi e non vive bene questa situazione. Vincenzo continua a sospettare di Rosa e di suo padre, pare che l’uomo sia morto però prima dell’incendio, il commissario pensa che l’omicidio non sia avvenuto in quella casa. Tommaso si reca da Anna per parlare, non vuole più continuare la storia con la ragazza perché vuole stare con Natasha. Intanto tutto è pronto per la festa di Fedez, Cristina cerca di far colpo sui fotografi ma la vera coppia del momento è quella composta da Fedez ed Eva, sotto gli occhi di un geloso Vincenzo. Cristina intanto si è ubriacata, Eva vede i due ballare e comincia ad ingelosirsi a sua volta di quello che potrebbe accadere mentre lei pensa alla sua finta storia con Fedez. Vincenzo e Roccia ricostruiscono i fatti della sera in cui è avvenuto l’incendio.

In questa nuova puntata di ‘Un passo dal Cielo 4′ Francesco sta indagando sulla morte di uno scultore, il commissario ha fermato una ragazza che dice di aver rubato le opere di Modini visto che quest’ultimo era malato. Vincenzo non le crede e la trattiene in caserma. Cristina, intanto, chiede a Vincenzo di portarla alla festa di Fedez, l’uomo decide di accontentarla anche se non vuole vedere Eva insieme a Fedez. Francesco decide di chiedere l’aiuto di Livia per quanto riguarda il suo caso su Arturo Modini, la donna decide di aiutarlo facendo capire al commissario come le ultime opere ritrovate nel bosco sembrino addirittura dei falsi. Modini voleva in qualche modo truffare l’assicurazione, la ragazza fermata, Rosa, potrebbe essere solo una vittima. Cresce l’attesa per la festa di Fedez, Cristina non sa cosa mettersi e chiede ancora una volta l’aiuto di Vincenzo. Francesco e Livia hanno l’occasione per stare insieme e parlare della loro vita passata. Vincenzo chiama i figli di Modini in commissariato esponendo la loro tesi sulla truffa all’assicurazione, l’ex moglie parla di una amante morta in un incidente, Rosa potrebbe essere la figlia? Il padre di Rosa non ama parlare molto della moglie, che non era felice con Modini. Cristina, Eva e Vincenzo arrivano sul set, è il compleanno di Fedez quindi l’uomo deve assistere ancora una volta alla falsa storia per i paparazzi. Tommaso e Natasha cercano di stare un po’ da soli, Anna si presenta al ristorante.

La prima puntata di ‘A un passo dal cielo 4’ intitolata ‘Il Sacro Fuoco’ comincia con la festa del Sacro Cuore di Gesù, importantissima soprattutto per quanto riguarda il grande falò. Eva, travestita, cerca di avvicinarsi a Vincenzo ma ha paura di essere scoperta perché vuole essere fotografata solo insieme a Fedez. La donna invita Vincenzo alla festa di inizio riprese ma fa sapere che i due non possono andarci insieme visto che Eva deve continuare la farsa insieme al noto rapper. Intanto Francesco scopre un incendio insieme ad Emma, all’interno della casa c’è il cadavere di un uomo, l’incendio è sicuramente doloso secondo il capo della forestale. Il cadavere è uno scultore famoso, sul luogo del delitto arriva una ragazza che lo definisce ‘il suo maestro’. A casa del commissario arriva l’invito alla festa di Fedez, Francesco invece indaga sulla morte dell’uomo trovando le prime tracce nel bosco: le opere dello scultore chiuse in una cassa, sicuramente rubate. Natasha cerca di spiegare a Tommaso il motivo del suo comportamento, vuole passare un po’ di tempo sola con lui anche se l’uomo non dimentica quanto successo con Anna.

Sta per cominciare una nuova puntata di ‘A un passo dal cielo 4’, protagonista sarà Livia che si ammalerà e rifiuterà di farsi curare in ospedale. La preoccupazione di Francesco per la salute di Livia cresce sempre più e questo potrebbe portare ad un riavvicinamento della coppia. Il pubblico infatti è sempre più interessato al triangolo amoroso tra Livia, Francesco ed Emma, la fans della coppia Livia-Francesco sarà sicuramente contenta di rivedere i due riavvicinarsi in queste due puntate di questa sera. La fiction, nonostante l’addio di Terence Hill, continua ad avere ottimi ascolti sintomo che Daniele Lotti ha preso il posto del vecchio capo della Forestale in maniera egregia. Il pubblico si è appassionato anche alla finta storia d’amore tra Fedez ed Eva, che anche questa sera si troveranno al centro di divertenti situazioni anche se in qualche modo li metteranno in imbarazzo soprattutto nei confronti di Vincenzo.

La puntata di Un passo dal cielo ci porterà questa sera in alto tra le montagne di San Candido, il paese dov’è ambientata la fiction di Rai Uno che ora vede come protagonista principale Daniele Liotti. Nell’appuntamento di oggi, giovedì 2 febbraio 2017, assisteremo al riavvicinamento tra Francesco e Livia e sono proprio loro i protagonisti dell’immagine dallo splendido paesaggio che Rai Uno ha scelto per ricordare a tutti l’appuntamento di stasera: “Sulle vette di #UnPassoDalCielo4 si respira aria di montagna…ma anche di tempesta! STASERA alle 21.25 la 4° puntata su #Rai1 Un Passo dal Cielo4 #UPDC4”. I fans della serie non vedono l’ora di sedersi sul divano per seguire la fiction e hanno risposto con oltre 600 like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Daniele Liotti torna questa sera su Rai Uno per un nuovo appuntamento con “Un passo dal cielo 4”. Sarà come sempre un doppio episodio ricco di emozioni e nel video promo abbiamo un assaggio di quelle che vivremo oggi, giovedì 2 febbraio 2017, sintonizzandoci dalle 21.25 sulla prima rete del servizio pubblico. Vincenzo sarà preda della gelosia ed essere sul set non lo aiuterà a gestirla: vedere Eva amoreggiare davanti alle telecamere con Fedez lo manderà su tutte le furie e arriverà addirittura a muovere pesanti accuse contro la moglie, offendendola e ricevendo “in cambio” un sonoro schiaffo”. Nel frattempo Francesco chiederà aaiuto a Livia, esperta di storia dell’arte, per indagare sulla morte di un noto scultore di San Candido. Come ci viene mostrato nel promo, la donna avrà un malore e Francesco non esiterà a correre da lei per prendersene cura. Clicca qui per vedere il video promo della quarta puntata di Un passo dal cielo 4.

Un malore e tutto cambia. Questo sembra che sia l’incipit della nuova puntata di Un Passo dal Cielo 4 al via questa sera su Raiuno. Daniele Liotti sarà ancora il nuovo Capo della Guardia Forestale in forza a San Candido e lo farà per due nuovi casi da affrontare. Come se i guai della piccola cittadina non bastassero per il protagonista si affacciano ancora alla porta alcuni problemi e fantasmi del passato che non vogliono proprio lasciarlo in pace. Nel promo postato sulla pagina Twitter di Raiuno e della fiction della prima serata del giovedì, vediamo Francesco nuovamente alle prese con la moglie e un malore che mette a rischio la sua vita. Intanto, Emma sembra essere presa da mille problemi che niente a che fare con Daniele con il quale il feeling è sempre più profondo. I due riusciranno a trovare un momento da passare insieme per la gioia dei fan che già li amano? Ecco qui il rocambolesco promo in cui appare anche Fedez.

Una nuova puntata di Un passo dal cielo 4 andrà in onda stasera su Rai Uno e secondo quanto descritto nelle anticipazioni vedremo Francesco e Livia riavvicinarsi. Daniele Liotti, che veste i panni di Francesco Neri, è protagonista dell’articolo scritto da Platinette su Di Più Tv di questa settimana. Il titolo elogia l’attore romano: “Liotti ha superato la prova a Un passo dal cielo”. Nell’articolo mauro Coruzzi spiega che Lioti “ha avuto il coraggio di confrontarsi con un mito come Terence Hill”, dimostrando di essere bravo e di meritare la fiducia che i telespettatori gli hanno concesso. Alla vigilia della partenza della nuova stagione ci si chiedeva come il pubblico avrebbe reagito all’addio del protagonista Terence Hill, che ha vestito i panni del comandante del Corpo Forestale di San Candido Pietro Thiene conquistando l’affetto di milioni di telespettatori. Questi sembrano aver accettato di buon grado la sostituzione con il nuovo arrivato Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti, e sicuramente saranno gli ascolti delle prossime puntate a confermare o smentire questo buon inizio di stagione. Clicca qui per vedere l’articolo di Platinette su Daniele Liotti.

La quarta stagione di Un passo dal cielo, che ha visto Daniele Liotti sostituire Terence Hill come Capo della Forestale di San Candido, sta per tornare sul piccolo schermo: oggi, giovedì 2 febbraio 2017, andrà in scena il quarto appuntamento con la fiction targata LuxVide. Per Francesco Neri arriverà un nuovo caso da seguire: proprio durante la festa del Sacro Cuore, tanto attesa aa San Candido, un celebre scultore del luogo viene ritrovato senza vita. Tutte le sue opere sono state portate via, e la casa in cui viveva è completamente bruciata: evidentemente, qualcuno ha scelto di appiccare il fuoco. L’indagine, per Neri, presenterà un’occasione per tornare ad affiancare la moglie Livia, che è decisamente esperta in ambito artistico, e per questo verrà richiesta come una sorta di consulente, nella ricerca della verità. Ma la storia personale di Neri non sarà l’unica ad emergere in questo quarto appuntamento con Un passo dal cielo 4. Eva ha assicurato a Vincenzo di essere innamorata di lui, ma ora dovrà affiancare Fedez nella sua nuova produzione: il rapper invita l’uomo alla festa di inizio riprese, ma come è logico immaginare Nappi non potrà certo andarci al fianco di Eva… Come andrà a finire questa storia?

Saranno come sempre due gli episodi di Un passo dal cielo 4 in programma oggi, 2 febbraio 2017, per la quarta serata in compagnia della fiction: tantissima la carne al fuoco, per alcuni personaggi in particolare i tira e molla continueranno. Eccome se continueranno. Per Eva, infatti, le riprese sul set continuano e la giovane si trova a dover girare una scena di nudo insieme al rapper Fedez, ma naturalmente non sa come dirlo al commissario Nappi. Come la prenderà Vincenzo, quando finalmente la notizia arriverà alle sue orecchie? Nel frattempo, Francesco Neri si trova ad indagare sull’aggressione ad un fotografo naturalista, forse compiuta da una tigre in libertà per i boschi di San Candido. Ma cosa è successo? Anche per il nostro leader della Forestale non mancheranno altri grattacapi, legati all’amore e alla famiglia: sua moglie Livia sta male, ma rifiuta di andare in ospedale…

In attesa di scoprire che cosa succederà nei nuovi episodi di Un passo dal cielo 4, rivediamo come è andata la settimana scorsa. Continua l’accordo lavorativo ed amoroso tra la bella Eva ed il rapper Fedez e l’unico a non trarre giovamento da questa situazione è Vincenzo, il fidanzato di Eva. Quest’ultimo ha infatti ascoltato per caso alcune parole di Fedez che confessava che se fosse stato nei panni di Vincenzo non avrebbe mai accettato questo accordo. Intanto, una giovane donna di nome Ada è stata trovata nel bosco coperta di ferite e priva di sensi: Francesco, il capo della forestale, ha riconosciuto il suo volto e si è precipitato dal comandante della polizia. Qui Francesco gli ha confessato che la ragazza fa parte di una comunità “Maestro” e che molto probabilmente è stata ridotta così proprio da chi doveva proteggerla, il maestro. Quest’ultimo invece accusa Francesco. All’accusa del maestro si aggiunge anche la dichiarazione di Emma, che ritiene di aver visto Francesco in compagnia di Ada proprio qualche ora prima che venisse ritrovata nel bosco. A questo punto Vincenzo decide di approfondire e scopre che il capo della forestale, nonché suo amico, ha alle spalle una denuncia per violenza domestica e così convoca la sua ex moglie per saperne di più. Tommaso e Anna sono sempre più vicini e Natasha li becca nel bosco in atteggiamenti equivoci, ma non dice nulla al suo fidanzato e va avanti facendo finta di niente. Cristina, la sorella di Huber, invece è sempre più convinta di voler aiutare Vincenzo e gli confessa di aver capito come far saltare il contratto, ovvero fingerà di essere attratta da Fedez e gli scatterà una foto in atteggiamenti equivoci: ma qualcosa va storto, infatti rischia di ammazzarlo, ma non contenta prima di andare via ruba anche il suo cellulare. Emma vuole vederci chiaro e decide di affrontare Francesco che messo alle strette le racconta tutta la verità, del perché il suo matrimonio è finito, della morte di suo figlio e della decisione di sua moglie Livia di entrare a far parte della comunità del Maestro. Ada intanto si è risvegliata e interrogata dalla polizia confessa il nome del suo aggressore, Francesco, quest’ultimo non ci sta e corre dal Maestro, il vero colpevole di tutta questa situazione. Tommaso intenzionato a recuperare il rapporto con Natasha corre a casa con un mazzo di fiori ma vede che la sua donna sta baciando il suo ex fidanzato nonché padre di suo figlio. Senza pensarci troppo va via e per ripicca si rifugia tra le braccia di Anna, ignaro che Natasha aveva subito respinto il gesto del suo ex perché ancora innamorata di Tommaso. Francesco continua ad investigare e trova le prove che lo scagionano ovvero che un membro della comunità ha organizzato tutto per incastrarlo, dalle telecamere al pestaggio della consenziente Ada, la quale spinta dal maestro, dichiara di essere stata lei l’artefice e che il maestro non c’entra assolutamente nulla. Emma capisce di aver sbagliato a dubitare di Francesco e gli chiede scusa, lo bacia e scappa via intanto il maestro ribadisce che sarà lui ad uscire vincitore dalla loro lotta che va ormai avanti da molto tempo. Vincenzo invece finalmente riesce a confessare ad Eva di essere geloso di Fedez, ma lei lo tranquillizza dicendogli che si tratta soltanto di lavoro. A peggiorare il loro equilibrio già precario, è l’arrivo al b&b della madre del comandante Nappi, giunta in Alto Adige con l’intenzione di vederci meglio in questa nuova storia d’amore di suo figlio. Durante la sua ora di jogging quotidiana, Francesco assiste ad un rapimento, si tratta del dottore del paese che stando alle dichiarazioni di sua moglie e di sua figlia, non aveva nemici ma era stato truffato da una nuova finanziaria. Da questo momento in poi partono le investigazioni congiunte della polizia e della guardia forestale e Francesco si imbatte in una sua vecchia conoscenza, un ex militare che dopo un incidente sul lavoro ha perso tutto. Una serie di coincidenze portano Francesco a dubitare del suo collega che si rivelerà essere proprio l’artefice del rapimento. Spinto dal comandante, confesserà di averlo fatto soltanto perché era stato truffato dalla finanziaria che gli aveva consigliato proprio il medico di suo figlio, sordo dalla nascita. Infatti, il dottore non solo consigliava ai suo pazienti di stipulare polizze con questa finanziaria ma prendeva la percentuale su ogni contratto portato a termine. Scoperto l’imbroglio, le forze speciali hanno fermato il rapitore ma hanno anche arrestato il medico, complice di una truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori