UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni puntate del 3 e 2 febbraio: il giorno della scelta è arrivato!

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 2 febbraio 2017: Angela vuole salvare la sua relazione con Franco e si rivolge ad un professionista in grado di aiutarla. Cosa penserà Boschi?

L’ultima puntata settimanale di Un posto al sole darà finalmente il responso finale a Niko e Susanna, che scopriranno il proprio destino nello studio legale di Enriquez. Ma non sarà questo il solo problema che il giovane Poggi dovrà affrontare: i suoi dubbi e il doppio gioco fatto negli ultimi tempi sia nei confronti di Beatrice che di Susanna rischieranno di portarlo alla peggiore delle conclusioni. Le due belle avvocatesse, infatti, saranno deluse da lui e non vorranno più saperne di colui che ha cercato di conquistare entrambe. Roberto e Marina si recheranno insieme ad una festa organizzata per celebrare la fusione dei Cantieri. L’occasione, che confermerà quanto la coppia si unita, farà riflettere entrambi su quello che potrebbe essere un futuro insieme: e se invece si rendessero conto che le sofferenze e i problemi del passato saranno impossibili da dimenticare?

Non c’è più tempo per i dubbi, il momento della decisione dell’avvocato Enriquez arriverà nella puntata di Un posto al sole di domani: chi tra Susanna e Niko potrà continuare a lavorare nel suo prestigioso studio legale? Per il giovane Poggi non sarà questo l’unico problema che dovrà affrontare: da un lato ci sarà Beatrice, che lo coinvolgerà completamente grazie al suo carattere forte e a tratti insopportabile, dall’altro però non potrà fare a meno di porre la sua attenzione verso Susanna con la quale ha già trascorso una notte di passione. Dopo una serata trascorsa insieme a Raffaele e Ornella, per Nadia e Renato le cose sembreranno migliorare anche se per Poggi sarà davvero difficile mettere da parte la gelosia nei confronti della compagna che lo ha tradito. Per trovare una soluzione alla crisi della sua relazione con Franco, Angela deciderà di chiedere l’aiuto di un professionista per i problemi di coppia. Ma quale sarà l’opinione di Boschi a tal proposito?

Nel corso della puntata odierna abbiamo visto Renato evitare di avere qualsiasi contatto con Alberto. Alla fine ha prevalso il buon senso, con il Poggi che non ha colpito il rivale in amore, così come invece aveva pensato di fare fino a qualche istante prima. Alberto Palladini continua ad essere ignaro di tutto, non si rende conto del pericolo che ha appena corso, e si mostra fiero di sé, per essere riuscito ancora una volta a farla franca con Renato. Intanto la madre di Niko si reca nell’ufficio del figlio, per chiedergli se si sappia qualcosa circa il nome che verrà scelto dall’avvocato Enriquez. Il ragazzo le conferma che ancora nulla è stato deciso, e che molto probabilmente si saprà tutto soltanto alla fine, a giochi ormai conclusi. Niko, anche dopo la relazione instaurata con la collega, non crede che sarà semplice per lui ottenere il posto. In questo senso potrebbe giocare un ruolo fondamentale la stessa Beatrice. Staremo a vedere. Clicca qui per vedere o rivedere la puntata di ieri, 1 febbraio.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole assisteremo a clamorosi ritorni. Su tutti, quello di Alice, la figlia di Andrea. La ragazza però, a sorpresa, non vorrà saperne del padre. Questo causerà un profondo dispiacere in Andrea Pergolesi, che sta tornando a mettere in ordine i cocci della sua esistenza soltanto in quest’ultimo periodo. Quale sarà il prossimo passo che Andrea deciderà di fare per ricucire il rapporto tra padre e figlia? Intanto Marina accetterà di sposare Roberto Ferri, dopo la proposta pervenuale dal tycoon in persona. Il lieto fine si avvicina per una delle coppie più chiacchierate degli ultimi tempi di Un posto al sole. Ma siamo sicuri he Marina abbia realmente chiuso qualsiasi rapporto con Matteo? L’uomo nel frattempo continua a lottare in ospedale contro la dipendenza dall’alcool.

Ecco il colpo di scena che i fan di Un posto al sole non si sarebbero mai aspettati. Nella puntata andata in onda ieri sera, Angela e Franco sono stati protagonisti dell’ennesimo diverbio e ancora una volta Boschi se n’andato, senza provare a chiarire la situazione. A quel punto la sua compagna, apparsa ancora molto delusa per il suo comportamento, ha rinunciato ad un pranzo con Viola per recarsi da un uomo misterioso, mai visto in precedenza, e quando lui le ha aperto la porta ha esordito con un eloquente ‘voglio chiudere con Franco’. Ma chi è davvero questa persona? Il primo pensiero che giunge alla mente è che Angela abbia un amante e voglia chiudere con il compagno, per cominciare con lui una relazione ufficiale. Sarà meglio tuttavia non giungere a conclusioni affrettate, soprattutto tenendo conto del passato che lega i due genitori di Bianca. Questa sera, infatti, il mistero sarà svelato e apprenderemo che la Poggi avrà intenzione di non darsi per vinta senza lottare…

Nella puntata di Un posto al sole di questa sera, la decisione relativa al futuro di Niko e Susanna sarà sempre vicina e il nervosismo dei due colleghi non mancherà all’interno dello studio legale dell’avvocato Enriquez. Ci saranno tuttavia anche altre ragioni che porteranno il figlio di Giulia ad apparire abbastanza confuso: mentre Susanna potrà dirsi ormai ‘cotta’ di lui, tanto da non negare una certa gelosia nei suoi confronti, anche Beatrice non nasconderà un certo interessamento per il collega. Ma cosa sta passando davvero per la mente della bella e severa avvocatessa? Ieri sera l’abbiamo vista amoreggiare con il suo capo che poi le ha causato l’ennesima delusione, affermando di volersi recare in montagna per qualche giorno, ovviamente non in sua compagnia. E, puntualmente, ogni qual volta che Enriquez la delude, Beatrice corre da Niko, baciandolo o chiedendogli di uscire. E’ solo una strategia per dimenticare la delusione per il rifiuto dell’illustre avvocato? La sensazione che la giovane stia solo usando Poggi non manca, così come il sospetto che molto presto sarà lui ad uscirne scottato…

Da diverse settimane, le puntate di Un posto al sole continuano a concedere ampio spazio ai problemi sentimentali di Angela e Franco, che hanno perso la fiducia l’uno nei confronti dell’altra. Mentre Boschi accusa la compagna di avere voltato le spalle a lui e a Nunzio, lei appare giorno dopo giorno più delusa e stanca di questo atteggiamento infantile, che ha finito per innervosire anche la piccola Bianca. Ma la questione subirà un’importante svolta nella puntata odierna della soap partenopea: in essa, infatti, Angela giocherà a carte scoperte decidendo di ricorrere ad una persona in grado di aiutare lei e Franco. Si tratterà di un professionista esperto in problemi di coppia, ma basterà per evitare quella che sembra un’inevitabile rottura? E, soprattutto, come reagirà Franco di fronte a questa scelta? I problemi nel clan Poggi riguarderanno anche Niko, ancora alle prese con la sua indecisione tra Beatrice e Susanna. Le due ragazze hanno conquistato, anche se con caratteri nettamente diversi il suo cuore, ma quale delle due sarà davvero la sua preferita? Anche per Renato i problemi non mancheranno, dopo avere scoperto il bacio tra Nadia e Alberto, che ha di fatto confermato i sospetti di Raffaele. Poggi continuerà a nascondere a tutti questa sua scoperta, dando anche l’impressione di alleggerire la tensione con Nadia durante la cena organizzata in casa Giordano da Raffaele e Ornella. Eppure la crisi sarà ancora molto lontana dall’essere superata…

Mercoledì 1 febbraio è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Nel corso dell’ultimo episodio di ieri, abbiamo visto Renato essere sul punto di fare del male all’ex avvocato Alberto Palladini. Con una scusa, l’uomo è riuscito ad introdursi all’interno dell’abitazione attuale del Palladini, per riuscire a trovare la prova della sua relazione con Nadia. Alberto, ignaro che il Poggi ha appreso la verità, prima da Raffaele poi con i suoi stessi occhi, ha attaccato con grande arroganza il povero Renato. Ad un certo punto, l’ex avvocato si è girato di spalle, per mostrare al Poggi l’infiltrazione d’acqua. In quel preciso istante, Renato ha avuto un flash, dove si vedeva intento a brandire un corpo contundente e colpire alle spalle Alberto. Renato arriverà fino a questo punto perché geloso di Nadia oppure si vendicherà dei due percorrendo altre strade, tra virgolette, più legali? Durante la puntata di ieri abbiamo anche visto Vittorio riuscire a trovare la donna che gli farà le pulizie dentro casa. Si tratta di una signora che il ragazzo conosce molto bene, avendola avuta come vicina a Palazzo Palladini per tutti questi anni. Vittorio quasi non ci crede, è stato realmente baciato dalla fortuna. Come reagirà il padre di Vittorio sapendo che suo figlio ha ingaggiato la signora di Otello? Nulla di nuovo sul fronte Angela e Franco. I due continuano ad avere un muro, contro cui sbattono facilmente. Quale è il loro destino nel corso dei prossimi episodi? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori