Anticipazioni Una Vita / Puntate spagnole e italiane: Fabiana è morta o è ancora una minaccia?

- La Redazione

Una vita anticipazioni puntate italiane e spagnole: Martin e Casilda decidono di realizzare il loro sogno d’amore nelle peggiori delle situazioni. Lui è in carcere, accusato di un attentato.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Le puntate spagnole di questa settimana riserveranno incredibili sorprese ai telespettatori di Una vita, che vedranno ancora una volta Cayetana nella sua veste di crudele dark lady. La vedova di German, dopo avere spinto Fabiana giù dalla finestra in seguito ad una terribile discussione con lei, sarà costretta a rendersi conto che la madre è sopravvissuta durante alla caduta, rappresentando per lei una terribile minaccia. In qualsiasi momento, infatti, potrebbe denunciarla, costringendola a finire in carcere ancora una volta. Per questo le dirà che dovrà tacere, altrimenti sarà lei a richiuderla per sempre in una casa di riposo, lasciandola al suo triste destino. Le condizioni di salute di Fabiana appariranno comunque ancora molto gravi, al punto che la domestica subirà un nuovo contraccolpo, che questa volta potrebbe segnare la sua fine. Morirà per un attacco di cuore causato, anche se indirettamente, dalla figlia da lei tanto amata?

Rosina e Leonor saranno costrette ad affrontare una nuova difficilissima prova nelle puntate spagnole di Una vita. Madre e figlia saranno presenti durante l’attentato ad Acacias 38 nel quale Maximiliano perderà la vita davanti ai loro occhi. E’ inutile aggiungere che la loro disperazione sarà completa, soprattutto quando Casilda verrà accusata di avere organizzato tale terribile avvenimento. Ma tale sentimento lascerà presto lo spazio alla ritrovata felicità: dopo avere superato (almeno in parte) il trauma della perdita, madre e figlia cominceranno un viaggio nel quale dovranno verificare i possedimenti del defunto Maximiliano. E sarà in tale occasione che, dopo una serie di imprevisti, scopriranno di essere niente meno che le proprietarie di alcune miniere d’oro. D’ora in avanti per loro non ci saranno più problemi economici, anche se la felicità sarà ancora molto lontana dall’essere ritrovata…

Le anticipazioni di Una Vita rivelano che nella prossima puntata Maria Luisa riceverà un regalo inaspettato. Mentre, a Mauro verrà chiesto di archiviare le indagini che riguardano Cayetana. L’ispettore, però, deciderà di perdere ancora tempo, in quanto non potrà concludere questa indagine proprio ora che si trova vicino alla verità. La scena centrale della puntata di Una Vita riguarda Felipe e Mauro. I due riescono a trovare la chiave che potrebbe aprire la porta della verità. È l’Alvarez Hermoso ad avvicinarsi alla vera identità di Cayetana. Infatti, pare che tutto giri intorno alle domestiche di Acacias, in particolare intorno a Fabiana. Cosa succederà adesso alla nostra dark lady e al castello di bugie che si è costruita intorno? Davvero non sa niente del suo passato?

Niente e nessuno potrà sconfiggere Cayetana! Sarà questa la sensazione che avranno i telespettatori nella puntata di Una vita di oggi nella quale la dark lady sembrerà essere nuovamente al massimo del suo potere. Dopo essere riuscita a riallacciare i rapporti con la regina, la vedova di German ha ottenuto da lei il consiglio di creare una fondazione in ricordo del defunto marito. Tale proposta potrebbe trasformarsi presto in realtà e sarà la stessa Cayetana a diffondere la notizia tra i suoi vicini di casa, annunciando che molto presto organizzerà una grande festa per annunciare tale progetto. Ma le buone notizie per la Sotelo Ruz non finiranno qui: come concordato con la stessa regina, la sua posizione di fronte alla legge potrebbe essere molto presto definitivamente risolta. Mauro, infatti, verrà informato della necessità che il caso della sua nuova rivale venga definitivamente chiuso, a causa dell’assenza dei cadaveri di German e Manuela. Non ci sarà quindi tempo da perdere se vorrà portare alla luce la vera identità di Cayetana e Teresa!

Nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio gli intrighi di Lourdes continueranno a sconvolgere Ramon, innamorato come il primo giorno della sua Trini, come confermato dal romantico abbraccio scambiato tra i due ex coniugi. La dark lady, pronta a tutto per raggiungere i suoi subdoli scopi, avrà intenzione di sfruttare fino in fondo le risorse economiche del marito e per questo non rinuncerà ad usare Maria Luisa, ancora una pedina nelle mani della madre. E mentre l’ex fidanzata di Victor riceverà un regalo da un misterioso mittente, Lourdes fingerà di essere pronta a tornare in Argentina, nel caso in cui Ramon non avesse più intenzione di proseguire con questo infelice matrimonio. In questo modo, però, il signor Palacios correrà il rischio di perdere anche l’adorata figlia. Lourdes gli lancerà un ultimatum in grande stile: quale sarà la sua risposta definitiva? Rinuncerà ancora all’amore per Trini per non perdere Maria Luisa?

Non tutto sarà facile nelle puntate spagnole di Una vita, per alcuni dei protagonisti più amati del programma. Il riferimento non potrà che andare a Casilda che, suo malgrado, porterà in chiesa la bomba (nascosta in un vaso) che esploderà uccidendo Maximiliano. Se in un primo momento sarà proprio lei ad essere accusata di questa tragedia, per evitare che venga condannata, sarà Martin ad ammettere le sue colpe e ad essere arrestato. In un primo momento Casilda sarà furiosa con lui, ma poco dopo si renderà conto che neppure il ragazzo era stato la mente dell’attentato. A quel punto per la coppia giungerà il momento di dichiarare il proprio amore, decidendo di convolare a giuste nozze nella peggiore delle situazioni. Casilda e Martin si sposeranno in carcere, preoccupati persino che il garzone venga condannato a morte per quanto accaduto ad Acacias 38. Per fortuna, grazie alla difesa di Felipe e a nuove leggi che porteranno alla libertà dei dissidenti politici, Martin verrà liberato. Sarà questo l’inizio di una longeva storia d’amore con la moglie Casilda!

Le manipolazioni di Cayetana potrebbero presto avere i risultati da lei sperati. Ce ne renderemo conto nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio nella quale Peirò chiederà di archiviare il caso della vedova De La Serna, in riferimento alla sparizione di German e Manuela (i cui corpi non sono mai stati ritrovati). Per San Emeterio sarà un duro colpo, soprattutto perché sentirà di essere molto vicino alla verità grazie all’aiuto di Teresa. Per questo chiederà al suo superiore ancora qualche giorno di proroga, cercando di velocizzare le indagini grazie all’aiuto della maestra. Quest’ultima non avrà più tempo da perdere e dovrà completare i tasselli del suo doloroso passato, chiarendo il ruolo avuto sia da Cayetana che da Fabiana. Sarà Felipe a correre in soccorso di Mauro, permettendo a Teresa di frequentare la soffitta, con la scusa di insegnare a leggere e scrivere a Lolita. Basterà per chiarire i lati ancora oscuri di questa vicenda?

Mercoledì 1 febbraio va in onda una nuova puntata di Una Vita, il cui personaggio principale è Cayetana. La De La Serna continua a vincere le battaglie contro Mauro, mettendo dalla sua parte persone rilevanti nella società, come la Regina. Nel frattempo, Mauro e Felipe sono intenti a trovare un modo per mettere la donna finalmente dietro le sbarre. Nelle ultime puntate di Una Vita, il pubblico di Canale 5 ha assistito all’uscita del romanzo di Leonor. Tanto è stato il successo iniziale per la Hidalgo, che ha trovato un accordo anche con il suo editore. Rosina, nel frattempo, ha deciso di sottoporsi all’operazione estetica del viso. Intanto, Mauro e Teresa si avvicinano sempre di più, pare, infatti, che i due stiano iniziando ad amarsi. Cayetana ha tutto il potere dalla sua parte, visto anche l’appoggio della Regina. Ramon è stato trovato in casa da Trini in condizioni pessime. L’uomo si dà all’alcool, in quanto non riesce ad accettare la lontananza con Trini. Quest’ultima l’ha rassicurato, promettendogli che presto torneranno insieme. La donna, nel frattempo, continua a cercare indizi che possano mette con le spalle al muro Lourdes, insieme a Victor. Nel corso della puntata dell’1 febbraio di Una Vita, Humildad cerca di stare a fianco di Mauro e gli regala una sveglia. Non solo: gli consiglia anche di dedicarsi meno al lavoro. Mauro, però, pensa a Teresa e ai momenti trascorsi con lei, nonostante Humildad cerchi di attirare la sua attenzione. Teresa è sempre più convinta nel voler scoprire la verità sulla sua vera identità e ne parla con la suora del collegio. Le due discutono anche sul rapporto che si è creato tra la giovane e Mauro. La suora le consiglia di non innamorarsi dell’ispettore. Rosina si prepara ad effettuare l’operazione al viso. Felipe e Celia sentono dei vicini che parlano della storia raccontata da Leonor del romanzo su di loro. L’avvocato non è molto contenta della situazione che si è creata, mentre Celia cerca di confortarlo. Fabiana informa Trini e Victor di essere di nuovo disposta ad aiutarli. Cayetana riceve una lettera da parte della Regina, che le dà il suo appoggio per costruire la fondazione dedicata a German De La Serna. La donna racconta subito quanto accaduto a Celia e insieme le due organizzano una festa. Cayetana, però, decide di non invitare Felipe. Quest’ultimo, insieme a Mauro, parlando dei risultati delle indagini. I due, nonostante la situazione sia a favore di Cayetana, non si perdono d’animo. Intanto, Felipe suggerisce a Mauro di osservare la servitù di Acacias, soprattutto Fabiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori