Giulio Base/ E’ lui il protagonista della prova vantaggio (Isola dei famosi 2017, 20 febbraio)

- La Redazione

Su Canale 5 torna l’Isola dei famosi, dove vedremo tra i protagonisti Giulio Base, partito per il reality con un obiettivo in testa: farsi conoscere maggiormente dal grande pubblico

isola2017_famosi_giulio_base
Giulio Base

Si vede dalle piccole cose chi riesce ad essere un vero leader tra questi a L’Isola dei Famosi 2017 c’è sicuramente Giulio Base che nella prova vantaggio ha fatto davvero da apri pista alle situazioni legate al passaggio da una passarella all’altra per arrivare a prendere un vantaggio che possa regalare del cibo e delle stuoie ai naufraghi. Sicuramente è stata una cosa importante vedere come Giulio Base ha dimostrato agli altri ragazzi di avere la volontà di aiutare tutti in ogni situazione e di riuscire a dare a loro lo spirito e la volontà per andare avanti. I ragazzi hanno vinto un casco di banane e due stuoie, ma non si sono aggiudicati il filetto che sarebbe stata una ricompensa importante. I ragazzi hanno dimostrato di essere davvero bravi e volenterosi, ma di certo quello che ha dato più di tutti è un Giulio Base sempre più leader del gruppo.

Giulio Base è uno dei protagonisti dell’Isola dei Famosi 2017 ed è tra i più ben voluti dagli altri naufraghi in Honduras. Nonostante questo sono iniziati piccoli problemi con Massimo Ceccherini, collega anche nel mondo del lavoro perchè attore come lui. I due sembrano non tollerarsi molto con il toscano che lo accusa di essere falso. Sicuramente sarà molto interessante vedere come reagiranno in diretta i due messi a confronto davanti al pubblico che seguirà la quarta puntata dell’appuntamento serale. Sarà anche molto interessante vedere se i due si voteranno a vicenda con il toscano che molto probabilmente alla fine voterà il piemontese. Di sicuro però entrambi sono due uomini intelligenti e soprattutto molto ironici è quindi probabile che messi l’uno di fronte all’altro potranno chiarirsi. C’è anche da dire che questa edizione de L’Isola dei Famosi 2017 ha mostrato più volte come si voglia spesso alimentare la polemica piuttosto che metterla a tacere col buonsenso.

Sta per iniziare sulle frequenze di Canale 5 un nuovo appuntamento serale con il reality L’isola dei famosi 2017 che si preannuncia quanto mai scoppiettante non solo per l’attesa di conoscere l’esito del televoto che tiene in bilico l’attore israeliano Raz Degan ed il noto chirurgo Giacomo Urtis ma anche per conoscere le varie vicende che sono accadute nel corso della settimana nel mare dell’Honduras. Il regista Giulio Base ha vissuto giorni abbastanza tranquilli nonostante alcune frecciatine che gli sono arrivate dal buon Massimo Ceccherini. L’apice è arrivata nella giornata di giovedì 16 allorché sull’isola dei Metalli ha fatto capolino il sacco di pasta che ha rallegrato tutti i naufraghi presenti che hanno potuto consumare un pasto soddisfacente. Lo stesso Giulio Base non appena ha avuto la certezza della pasta si è lasciato andare ad un commento che la dice tutta sulle difficoltà dei naufraghi nei confronti del cibo: “Pensate a una cosa bella, è stato così”.

Tutti i Naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017 stanno mostrando i primi lati del proprio carattere, corroborati da fame e tensioni interne. Fra questi si distacca Giulio Base, che finora ha dimostrato di avere un atteggiamento molto più positivo rispetto al resto del gruppo in merito alle tortuosità quotidiane da affrontare. I comagni hanno invece interpretato con stati d’animo diverso anche l’arrivo delle ricompense all’Isola dei Metalli. Chi ha fatto i conti per vedere di sottrarre il benefit agli altri, chi semplicemente si chiedeva che prodotti realizzare con gli ingredienti premio. E chi, come Giulio, che si è mostrato commosso per la novità e felice di avere finalmente qualcosa di sostanzioso da mettere in pancia. L’equilibrio interiore del concorrente fa pensare a molti fan del reality che potrebbe arrivare fra i finalisti, se non addirittura riuscire a tagliare il traguardo. Un pensiero che ha lo stesso Massimo Ceccherini, che dovendo pensare ad una vittoria alla nomination, non ha dubbi su quella di Giacomo Urtis o di Giulio, anche se ritiene quest’ultimo più falso. Dopo aver litigato con tutti, sarà l’attore il prossimo bersaglio del Cecca? 

Su Canale 5 torna l’Isola dei famosi, dove vedremo tra i protagonisti Giulio Base, partito per il reality con un obiettivo in testa: farsi conoscere maggiormente dal grande pubblico. Malgrado abbia girato e recitato in tantissimi film e serie tv, il regista e attore italiano, infatti, non gode della fama che meriterebbe. Ha quindi accettato questa sfida con il chiaro intento di riscattarsi, per prendersi la rivincita che aspetta da tempo. E bisogna dargli atto che, almeno per il momento, ha centrato l’obiettivo. Giulio è un personaggio energico ed esplosivo che è riuscito a farsi amare incondizionatamente dal resto del gruppo. Tanto dagli uomini quanto dalle donne. Eccezion fatta solo ed esclusivamente per Raz Degan, che sembra non voler socializzare con nessuno dei suoi compagni d’avventura. Base piace tanto anche al pubblico, che attraverso il reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha finalmente imparato a conoscerlo e ad apprezzarne le mille qualità artistiche e umane. Non è uno di quei concorrenti che cercano la lite o la polemica a tutti i costi: è autonomo, ma sa anche lavorare in gruppo, e lo dimostra il contributo determinante che ha dato, la scorsa settimana, durante la difficilissima prova ricompensa.

Un uomo semplice, ma dal cuore grande, dunque, che nessuno, finora, ha avuto il coraggio di nominare. Lui, al momento delle votazioni, ha scritto il nome di Giacomo Urtis. Non è stato il solo a optare per il chirurgo, ragion per cui, molto probabilmente, questa nomination è frutto di accordi sotterranei finalizzati a far fuori i naufraghi che non si sono adattati più di tanto alla vita in gruppo. Giulio, che è già sensibilmente dimagrito e sta meglio di quando è partito per il reality, ha poi avuto l’opportunità di salutare in diretta sua moglie e i suoi figli, che così hanno avuto in regalo una grande gioia. 

Giulio Base, come concorrente, non ha particolari difetti. È, semmai, il naufrago con la “N” maiuscola, sempre disponibile e pronto ad adattarsi a qualunque evenienza o situazione. L’isola, tra le altre cose, sembra piacergli molto. È chiaro che sta apprezzando ogni singolo istante ed esperienza di questa meravigliosa avventura sotto al sole dell’Honduras. E allora non resta che augurarsi che il regista e attore continui così e faccia vedere di che pasta è fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori