Quando Giulia, a Boss in Incognito, inoltra Francisco, regala lui un prolungamento di 6 mesi del contratto non più da operaio bensì da impiegato. Inoltre, sapendo che Francisco tra qualche tempo chiederà alla sua fidanzata di sposarlo, ha in serbo per lui un premio da 5 mila euro da spendere per organizzare proprio quel giorno speciale. La mamma di Francisco, inoltre, appare dietro l’ufficio del manager Giulia e corre incontro a Francisco abbracciandolo e salutandolo. Poi Francisco presenta sua mamma a Giulia e le due si salutano. Giulia incontra anche Nicola, che aveva scoperto il trucchetto del travestimento in Giulia. La boss regala al suo dipendente una borsa di studio per entrambe le sue figlie. Nicola racconta un retroscena inquietante, quando la sua ostetrica aveva detto di abortire per una difficoltà nel feto. Lui non ha rinunciato, la bambina è nata, l’hanno chiamata Serena e adesso sta bene al 100%. Infine arriva Ajith. Anche a lui fa dei regali: migliorare il suo contratto con un aumento di stipendio per pagare la scuola internazionale ai suoi figli e anche 10 viaggi per raggiungere lo Sri Lanka e la sua famiglia. La missione della boss è finita, ora è tempo di restituire la poltrona a suo zio.
Adesso il Boss in Incognito, Chiara deve trasferirsi all’esterno per lavorare con i sacchi di Nicola che le insegna a buttare gli scarti. Chiara vuole vederci chiaro e trascina Nicolò/Nicola fuori dalle telecamere, dopo aver intuito qualcosa di “sospetto”. Chiara comunque vuole parlare lo stesso con Nicolò, dopo avergli chiesto assoluto riserbo sulla sua copertura comunque racconta la sua storia, di difficile recupero dopo la “scossa” presa, la caduta dal palazzo alto e la fortuna che lo ha sempre accompagnato. È sposato, ha due figli, Martina e Serena. La missione per la nostra boss adesso è finita, tornerà a essere la manager che incontrerà nei suoi panni normali i dipendenti. In primis Giulia incontra Cristina, rimproverandola del lavoro un po’ pericoloso sul masso e con il fango. Ma le fa i complimenti e a lei regala non più un contratto part time ma un completo. Inoltre, regala due libretti da 1500 euro per i suoi figli. Poi è il turno di Benedetto, e Giulia lo rimprovera per alcune imprecisioni. Poi alla fine lo premia con dei regali: un cappello, un viaggio in Texas, dei soldi per la sua famiglia
Giulia, nei panni della lavoratrice Chiara, parla con Ajith a proposito della sua storia: lui, dallo Sri Lanka, è arrivato in Italia contro il volere della famiglia che rivede una volta ogni due anni mentre rimane in Italia per lavorare. Questo, perché vuole assicurare loro un bel futuro e una vita dignitosa, per far crescere i suoi figli nel miglior modo possibile. Ajith, a causa della mancanza di soldi, non è neanche riuscito a tornare a casa per assistere al funerale di suo padre. Arriva poi il turno di Benedetto, che insegna alla protagonista Chiara a imbottigliare e sigillare le bottiglie. Chiara parla con Benedetto della sua “paura” di lasciare tutto a casa e viaggiare, lasciare le sue responsabilità di casa dopo la scomparsa di suo padre. Chiara trova in Benedetto un punto di contatto proprio nella perdita di una figura importante come può essere quella paterna. Chiara incontra un altro suo dipendente, Francisco, che le racconta il momento dell’organizzazione e trasporto. Francisco racconta la sua storia personale, che l’ha portato a trasferirsi in Sicilia per amore. La sua famiglia all’inizio ha vissuto questo allentamento con difficoltà, perché la mamma rimaneva sola a causa della partenza di Francisco e sua sorella, considerata anche la morte del padre.
In questa puntata di Boss la storia dei Premiati Oleifici Barbera guidati dalla figlia del capo, Giulia Adragna, membro della famiglia Barbera. Nonostante sia in azienda da poco, Giulia è ancora riconoscibile. Ecco che, quindi, il padrone di casa Nicola Savino annuncia la trasformazione look e make up di Giulia che diventerà Chiara, una giovane laureata che lavora in un call center e che è pronta alla sfida per testare la sua azienda, a stretto contatto con i lavoratori e i dipendenti di cui conoscerà anche le storie personali. La nuova vita di Chiara in azienda comincia subito con la raccolta delle olive dai rami. Per Chiara è un po’ pericoloso, perché ci si deve arrampicare a pietre e alberi, con il pericolo anche del fango e quindi la paura di scivolare. Il boss parla con Cristina, che le racconta alcuni aspetti della sua vita personale, tra cui la malattia e la morte di suo marito, perso dopo un’agonia di 22 anni. Con Ajith, invece, impara a pulire le cisterne e i silos
Inizia la puntata di Boss in Incognito dedicata a Giulia Adragna, membro della famiglia Barbera, che dalla fine dell’800 porta avanti un’azienda olearia di fama internazionale, I Premiati Oleifici Barbera. Il padrone di casa, Nicola Savino, racconterà una storia davvero importante del nostro territorio, arrivano fino al sud della Sicilia per conoscere la grande e preziosa realtà della produzione dell’olio delle nostre terre così ricche e prospere. Dallo scorso settembre 2016 l’olio extra vergine dell’isola più a Sud d’Italia ha ottenuto il riconoscimento dell’IGP, Indicazione Geografica Protetta, motivo di orgoglio per tutti i produttori e tutti i lavoratori impegnati nell’ambito. L’azienda, protagonista di questa serata, racconterà dal suo interno il lavoro di dipendenti, agricoltori e operai impegnati, sempre con la solita tecnica della “trasformazione” del boss che entrerà proprio all’interno della sua società per capirne da vicino punti di forza e grandi debolezze, per premiare o rimproverare i lavoratori che si sono distinti per competenze o gravi errori.
Nicola Savino torna questa sera, martedì 21 febbraio 2017, su Rai Due alle 21.20 con una nuova puntata di Boss in incognito, il programma che vede i manager delle aziende cambiare il loro aspetto e mescolarsi tra i loro dipendenti per scoprirne di più su come lavorano. Un altro imprenditore lavorerà fianco a fianco con i suoi dipendenti e solo poi svelerà la sua identità premiando chi lo merita. Stavolta tocca a Giulia Adragna, membro della famiglia Barbera, che dalla fine dell’800 porta avanti un’azienda olearia di fama internazionale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Boss in Incognito sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. – Ci sarà spazio certamente per nuove emozioni nella puntata di Boss in Incognito 2017 prevista per stasera: i grandi protagonisti, però, saranno il Boss Giulia Adragna e… l’olio. I Premiati Oleifici Barbera vantano una tradizione che va avanti da più di un secolo, e come si può leggere sul loro sito ufficiale, sono moltissimi i prodotti che rilasciano sul mercato: si va da quelli certificati, per approdare a quelli puri, ovvero non filtrati. Non mancano poi gli oli aromatizzati, come per esempio quello profumato con erbe aromatiche mediterranee e quello al gusto di aglio e peperoncino. Delle vere prelibatezze che riescono ad amalgamare con efficacia i sapori della tradizione siciliana, in una realtà che – almeno in parte – emergerà durante l’appuntamento in prime time. La puntata di Boss in Incognito di oggi, in particolare, è stata girata nello stabilimento di Custonaci in provincia di Trapani.
Nicola Savino sarà alla guida della quinta puntata di Boss in Incognito 4 stasera, 21 febbraio 2017: il conduttore, nei giorni scorsi, non ha dimenticato il suo passato televisivo, pur tornando a vestire i panni di semplice spettatore. Nicola Savino ha infatti twittato in riferimento al servizio di Marco Maisano che Le Iene Show hanno trasmesso domenica sera, dimostrando di essersi concesso una serata all’insegna del relax davanti al piccolo schermo. Il servizio di Maisano conteneva immagini e reportage dalla città di Hebron, al centro del conflitto israelo palestinese. “Semplice, chiaro, drammatico il servizio su #Hebron e la convivenza tra ebrei e musulmani ora a @redazioneiene” è stato il giudizio di Savino, che ha avuto così occasione di ricordare anche i suoi anni trascorsi nella redazione del programma di Italia 1. In prime time su Rai 2 lo vedremo invece al fianco del nuovo Boss, Giulia Adragna: per ricordare l’appuntamento, non è mancato un abile retweet direttamente dalla pagina ufficiale del format.
Si viaggerà fino in Sicilia nella nuova puntata di Boss in Incognito 2017 prevista su Rai 2, per conoscere la grande e preziosa realtà della produzione dell’olio. Dallo scorso settembre 2016 l’olio extra vergine dell’isola più a Sud d’Italia ha ottenuto il riconoscimento dell’IGP, Indicazione Geografica Protetta, motivo di orgoglio per tutti i produttori e tutti i lavoratori impegnati nell’ambito. Manfredi Barbera, zio della protagonista Giulia Adragna, aveva innanzitutto sottolineato la soddisfazione, ma – come si legge su Il Giornale di Sicilia – aveva anche fatto presente la necessità di “programmare una nuova strategia per il modello agricolo siciliano. Questa strategia si chiama aggregazione. L’IGP deve essere, infatti, l’occasione per creare un piano programmatico per l’intera offerta olearia siciliana e potrebbe diventare il grande contenitore del successo del territorio”. Successo che, almeno in parte, verrà svelato più tardi a Boss in Incognito.
Che cosa c’entra Bruce Springsteen con Boss in Incognito? Apparentemente nulla, ma ai Premiati Oleifici Barbera hanno lavorato di fantasia per restituire al pubblico virtuale, e a tutti i mattatori delle piattaforme social, un invito coni fiocchi, assolutamente degno dell’azienda. Sulla pagina Facebook degli Oleifici è stata infatti pubblicata una fotografia del cantautore e chitarrista americano Bruce Springsteen, soprannominato e conosciuto come “The Boss”, che riprende in pieno il nome del format della seconda rete nazionale. E c’è un dettaglio ancora più curioso: Bruce Springsteen porta in mano una bottiglia di olio, proprio il prodotto di cui sentiremo parlare in prime time, quasi come se fosse una bottiglia pronta per brindare. “Siamo in Incognito! Fino a martedì…” è stato il messaggio che accompagna il post, che ha gettato i dovuti indizi pronti ad anticipare la nuova esperienza della protagonista Giulia Adragna, senza però svelare troppo dettagli. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Premiati Oleifici Barbera.
Giulia Adragna sarà la protagonista della quinta puntata di Boss in Incognito 2017 che verrà trasmessa oggi, martedì 21 febbraio 2017, sul piccolo schermo di Rai 2. Un’occasione straordinaria per conoscere più da vicino la storia e il lavoro dei Premiati Oleifici Barbera, nati alla fine del 1800 in quelle che erano, ai tempi, le porte e i confini della città Palermo. I fondatori degli Oleifici sono i fratelli Lorenzo e Vincenzo Barbera, che per primi hanno posto le radici dell’attività presso la zona di San Lorenzo ai Colli. Sul sito ufficiale dell’azienda protagonista a Boss in Incognito sono riportate le tappe fondamentali della storia di famiglia, che ci portano dritti dritti nel nuovo millennio, a conoscere il proprietario attuale, di quarta generazione, Manfredi Barbera. Ma non sarà lui a camuffarsi accuratamente davanti alle telecamere del programma, per poi mescolarsi abilmente ai propri dipendenti: Giulia Adragna è la nipote dell’imprenditore che, dopo aver iniziato la sua carriera all’interno dell’attività di famiglia in qualità di segretaria, oggi ricopre il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Commerciale Estero. Sarà lei ad essere schierata in prima linea, chi incontrerà?
Giulia Adragna dei Premiati Oleifici Barbieri dovrà mescolarsi ai suoi dipendenti nel nuovo appuntamento con Boss in Incognito 2017: come viene prodotto l’olio? Quali sono i passaggi fondamentali che tengono in piedi l’azienda? Tutte domande alle quali la protagonista troverà una risposta concreta. L’Adragna si troverà inevitabilmente alle prese con attività faticose, che partono dalle basi: si comincia infatti dalla materia prima, le olive. Il Boss in Incognito le raccoglierà al fianco di Maria Cristina, una delle dipendenti. Si passerà poi a Ajith, che prepara le strutture in cui viene conservato il prodotto, pulendo le cisterne dell’olio. Tutti i passaggi del Boss in Incognito di oggi verranno naturalmente osservati dal capo dell’azienda, Manfredi Barbera, che ha scelto di mandare avanti la nipote in questa avventura. Negli Oleifici il pubblico conoscerà anche Francisco, addetto all’inscatolamento, e Benedetto, che si occupa invece dell’imbottigliamento del prodotto. Da non dimenticare quello che potrebbe essere considerato uno scarto: nemmeno i nocciolini delle olive vengono buttati, ma raccolti e inviati ai panifici per essere utilizzati nell’aromatizzazione del pane.
Giulia Adragna non è la prima protagonista donna di Boss in Incognito: al momento, in questa quarta edizione, abbiamo assistito a quattro appuntamento che vedono al centro Boss uomini, Francesco Bove, Guido Di Stefano, Costantino Vaia e Giuseppe Condorelli. Ma nelle edizioni passate del format, e in particolare nella seconda, non sono mancate protagoniste femminili. La prima in assoluto è stata Chiara Nasi, presidente della CIR Food, andata in scena durante la terza puntata in programma. Un’azienda del settore alimentare, che ha invece lasciato spazio ad esperienze in ambito di abbigliamento, con Franca Semplici di Magnani Sposa (protagonista del quinto appuntamento) e Nenella Impiglia Curzi di Linea Marche, un’azienda attiva nel settore delle calzature. Giulia Adragna raccoglierà dunque l’eredità di tutte e tre: come se la caverà di fronte alle telecamere di Boss in Incognito?