G.I. JOE LA VENDETTA / Diretta streaming e trailer del film con Bruce Willis e Channing Tatum in onda su Rai 4 oggi, 21 febbraio

- La Redazione

G.I. Joe – La vendetta, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 21 febbraio 2017. Nel cast: Bruce Willis, Channing Tatum, alla regia Jon M. Chu. La trama del film nel dettaglio.

rai_4_logo_R439
film prima serata

Nella prima serata di oggi, martedì 21 febbraio in prima serata su Rai Quattro viene trasmesso il film azione G.I. Joe – La vendetta diretto da John M. Chu e con Bruce Willis, Dwayne Johnson e Channing Tatum. Nel trailer della pellicola (clicca qui per vederla) racconta di un complotto che sta per essere messo in attacco dalla squadra speciale dei Cobra che stanno per attaccare il Presidente degli Stati Uniti mettendo a rischio la stabilità politica nella più grande potenza del mondo. Per mettere argine a questa situazione e quindi avere la meglio nei confronti di coloro che rappresentano i nemici giurati, il capitano Hauser ed i propri uomini è pronto per entrare in azione. Ci sarà una dura battaglia senza esclusioni di colpi nella quale verranno utilizzate tutte le armi di ultima generazione. Un bellissimo film d’azione che è possibile seguire anche in diretta streaming visitando il sito Rai cliccando qui.

G. I. Joe – La vendetta è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, martedì 21 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola caratterizzata dall’avventura, dall’azione e dalla fantascienza che è stata affidata alla regia di Jon Chu. Il primo capitolo di questa saga cinematografica ha ottenuto un ottimo successo, come del resto conferma un incasso ottimale pari a circa 452 milioni di dollari in tutto il mondo. Per questo secondo capitolo si è reso necessario per la sua realizzazione un investimento da ben 130 milioni di dollari a fronte di un incasso di quasi 372 milioni di dollari. Da segnalare che l’uscita di questo film ai botteghini è stata ritardata a causa di motivi che non sono mai stati del tutto chiariti e che hanno avuto conseguenze anche sul piano industriale della casa Hasbro. Da segnalare infine, come in ragione del successo ottenuto dalle prime due pellicole, è stata messa in cantiere dalla stessa Hasbro e dalla Paramount la realizzazione di una terza, della quale non si conosce ancora nulla di certo.

, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 21 febbraio 2017 alle ore 21.05. Una pellicola dai generi azione, avventura e fantascienza che è stata prodotta da una collaborazione tra USA e Canada nel 2013 per la regia di Jon M. Chu. Il titolo originale del film è G.I. Joe 2: Retaiaton ed è il seguito del primo capitolo intitolato G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Nel cast figurano Bruce Willis, Channing Tatum, Dwayne Johnson, Adrianne Palicki e Ray Park. Il film ha un soggetto tratto dai personaggi creati dalla Hasbro con sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’organizzazione terroristica conosciuta con il nome di Cobra sembra essere stata debellata grazie alla squadra speciale dei G.I. Joe i cui membri sono stati così astuti da distruggerla. Ma in realtà quello è una distruzione solo apparente, ma il gruppo dei G.I. Joe non lo sa ed intanto si dedica ad altre attività in giro nel mondo. Ad esempio il capitano Duke Hauser (Channing Tatum) viene messo al comando di un gruppo di soldati tra cui Lady Jaye (Adrianne Palicki), il maggiore Roadblock (Dwayne Johnson), Mouse (Joseph Mazzello) e Flint (D.J. Cotrona) ma nessuno di loro sa che Zartan (Arnold Vosloo) ha in realtà preso il posto del Presidente degli Stati Uniti assumendo le sue sembianze. Per questo motivo il presidente americano (Jonathan Pryce) si trova suo malgrado ad essere il protagonista principale di questo complotto che l’organizzazione dei Cobra è riuscito a mettere in piedi. Così la squadra dei G.I. Joe viene in qualche modo attirata in quella che si rivela essere una vera imboscata in cui quasi tutti perdono la vita, riescono infatti a salvarsi in pochi. Si scopre che la strage è stata voluta dal presidente americano ma in realtà si scopre essere Zartan che ha in mente un geniale piano che gli permetterà di far arrivare i Cobra direttamente alla Casa Bianca. L’obiettivo principale dell’organizzazione terroristica è entrare in possesso di tutte le principali armi di distruzione nucleare che ciascuna grande potenza mondiale possiede per rimanerle completamente in assenza di niente così da colpirle con delle armi di distruzione completamente nuove. È proprio in questo momento che quel che rimane del gruppo dei G.I. Joe deve provare ad usare tutte le armi che ha a proprio vantaggio per cercare di far fallire il piano dei Cobra e semmai provare anche ad allearsi con i propri storici nemici pur di sventare la pericolosa minaccia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori