ISOLA DEI FAMOSI 2017 / Eliminato, nomination e pagelle: Nathalie Caldonazzo VS Malena, la showgirl chiarisce. Top e flop

- La Redazione

Isola dei Famosi 2017, eliminato Giacomo Urtis, in nomination Raz Degan e Massimo Ceccherini. la quarta serata conquista 3.721.000 telespettatori e uno share del 19.6%, il reality…

isoladeifamosi2017
Isola dei Famosi 2017

E – Nathalie Caldonazzo, tornata in Italia dopo essere stata eliminata dall’Isola dei Famosi 2017, ai microfoni di Blogo spiega la sua antipatia nei confronti di Malena. La showgirl, nel corso della puntata in diretta, ai microfoni di Alessia Marcuzzi ha dichiarato di non aver voluto avere contatti con Malena a causa del suo lavoro. Dichiarazioni che hanno scatenato una vera bufera sui social con il pubblico che ha puntato il dito contro l’eliminata del reality. Oggi, Nathalie Caldonazzoha spiegato le sue parole. “Intendevo dire che non mi interessava parlare con lei, della sua professione. Preferivo starmene tranquilla per i cavoli miei.. Non lo so, non lo trovo interessante, c’è a chi piace e a chi no. A me no. Preciso che non è per moralismo, non mi interessa e basta” – ha dichiarato la Caldonazzo a Blogo. “Su Nancy Coppola, invece, rea di aver offeso i romani, ha spiegato: “Era in risposta al suo darmi dato della razzista contro i napoletani solo per averle detto “ué ué”. Ho una figlia mezza napoletana, una suocera napoletana, un sacco di amiche napoletane e amo i napoletani. Quindi non dicesse stupidaggini. Ma comunque non mi interessa parlare di Nancy Coppola, davvero…”.

Da nemici ad amici il passo è breve. Massimo Ceccherini e Raz Degan, complice l’ultima settimana trascorsa sull’isola del fuoco con i soli Giacomo Urtis e Moreno Donadoni non solo hanno firmato la tregia ma hanno capito di essere molto simili al punto da aver dichiarato la reciproca stima. Raz e Massimo, infatti, hanno capito di essere temuti dagli altri naufraghu che hanno messo su un vero complotto per eliminarli. Per uno strano scherzo del destino, infatti, i nominati di questa settimana sono proprio Massimo e Raz, nominati da tutto il gruppo. La nomination non è andata giù a nessuno dei due. Massimo, infatti, si è scagliato contro Moreno, accusandolo di averlo nominato e di essersi schierato dalla parte del demonio. Successivamente, l’attore toscano ha invitato Raz a non dare soddisfazione ai compagni esortandolo a vivere in serenità l’ultima settimana che trascorreranno insieme. I due ex nemici, dunque, hanno deciso di unire le forze contro gli altri naufraghi che continuano a puntare il dito contro l’attore toscano e israeliano.

Tra Simone Susinna e Moreno Donadoni spunta Raz Degan. Malena non perde tempo e, in vista della nuova settimana, annuncia di voler conoscere meglio Raz Degan. Dopo il bacio con Moreno, dopo averci provato con il bel modello che, tuttavia, non si lascia corrompere, l’attrice di film a luci rosse è pronta a far sciogliere l’attore israeliano, arrivato sull’Isola dei Famosi 2017 per vivere un’avventura con se stesso e non certo per fare gossip. Malena e Raz, tuttavia, hanno vissuto insieme solo per due giorni. Tra prove evolutive superate e non, infatti, i due hanno sempre vissuto su due isola diverse. Da ieri sera, però, tutti i naufraghi si sono evoluti riunendosi su una stessa isola. L’obiettivo di Malena è conoscere a gondo Raz Degan. La pugliese, infatti, spera di trovare nell’israeliano l’uomo che, finora, non ha ancora trovato tra i suoi compagni d’avventura. Degan accetterà di aprirsi con Malena o metterà subito dei paletti?

L’Isola dei Famosi 2017 non decolla e nel mirino del popolo dei social sono finite Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria, ree di fare di tutto per mettere in cattiva luce Raz Degan. Il pubblico, infatti, non accetta gli attacchi gratuiti della conduttrice all’attore israeliano, eletto già il vero vincitore dell’Isola. Dopo aver battuto Giacomo Urtis al televoto, Raz Degan si ritrova nuovamente in nomination contro Massimo Ceccherini. I fans hanno già definito il tutto “un complotto dei naufraghi per far fuori i concorrenti più forti” (leggete in basso) alimentato anche delle battute della conduttrice e dell’opinionista dell’Isola. Nonostante le critiche e gli ascolti che non riescono a raggiungere quelli delle passate edizioni, Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria rispondo con il sorriso alle critiche dei fans. “Ieri con Vladimir Luxuria. Quante risate”, ha scritto la bionda conduttrice condividendo sui social una foto scattata durante la scorsa puntata. I fans, però, non la pensano così. “Quest’anno le puntate sono troppo pesanti”, “L’isola fa pena”, “Scusa Alessia ma la puntata non è piaciuta a nessuno”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Ascolti ancora non del tutto soddisfacenti per la quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2017, che nella puntata di ieri ha conquistato circa 3.721.000 telespettatori, con uno share pari al 19.6%. Il dato è tutto sommato stabile rispetto a quello registrato nella scorsa settimana, quando il reality di Alessia Marcuzzi ha incollato davanti al video solo 3 .581.000 telespettatori, fino a raggiungere uno share par al 18.42 %. A vincere la serata di ieri è stata la fiction in onda su Rai Uno “I Fantasmi di Portopoalo”, che con il 24.6% di share e 6.454.000 telespettatori ha avuto la meglio nella gara degli ascolti.  Lo show di punta di Canale 5, quindi, è costretto a fare i conti con una nuova sconfitta, ma già dalla prossima settimana la rete ha previsto uno slittamento del palinsesto, che porterà L’isola dei Famosi al martedì, evitando abilmente il confronto con un altro campione d’ascolti: Il commissario Montalbano. Il cambio di rotta gioverà allo share?

Non solo fame, sfide e privazioni sull’Isola dei Famosi 2017, ma anche storie d’amore che, puntata dopo puntata, raccontano al pubblico un’altra isola. È il caso di Stefano Bettarini, che dopo aver salutato Dayane Mello, eliminata dal televoto qualche settimana fa, non fa che inviarle pensieri e messaggi pieni di affetto approfittando dei social e dello spazio che il reality gli offre in occasione della puntata del lunedì. Ieri sera Spybetta, negli ultimi minuti della diretta, ha chiuso il collegamento dall’Honduras chiamando a squarciagola la sua Dayane in studio e mimando, contemporaneamente, un cuore con le dita delle mani. Ma poche ore fa l’inviato ha fatto di più e, sfoggiando il suo sorriso migliore, ha condiviso un’immagine su Instagram per lasciare un nuovo messaggio alla modella: “A proposito, sto indossando il sorriso che mi hai dato #spybetta #smile #always #island #solocosebelle #tuttosottocontrollo #todomuyinteresante #goodmorning #friends”. È l’inizio di una love story destinata a durare? Dalle premesse sembrerebbe proprio di sì. Se volete visualizzare il suo post direttamente sui social, potete cliccare qui.

Le alleanze sono alla base di ogni reality, ma nell’Isola dei Famosi 2017, a quanto pare, gli accordi potrebbero ben presto segnare in maniera indelebile tutte le dinamiche dei tanti concorrenti in Honduras. A poche ore dalla fine della quarta puntata, infatti, sui social si parla soltanto dei due nominati e di un presunto accordo fatto fra naufraghi per eliminare dal cast i personaggi potenzialmente più forti e proiettati verso la vittoria. “Che sfigati si mettono d’accordo per eliminare i naufraghi più interessanti dell’isola (Cecca Raz) mettendoli l’uno contro l’antro”, “Ancora non hanno capito che più danno addosso a Raz e più lui va avanti”, scrivono i telespettatori sui social; ma qualcuno, fra i tanti commenti, non può fare a meno di sottolineare come anche da parte di Raz Degan ci sia stato il tentativo di organizzare con altri concorrenti una nomination studiata a tavolino contro Giulia Calcaterra, colpevole di aver messo in discussione il suo modo di essere e di aver accusato il regista di avere dei modi eccessivamente arroganti. Chi la spunterà? 

Si è conclusa ieri la quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2017, un appuntamento che fra prove evolutive, polemiche e esclusioni più o meno inaspettate, ha visto tutti i naufraghi alle prese con le dinamiche di uno dei giochi più duri della tv. Tante le reazioni dei concorrenti di fronte alle sfide della serata, ma fra i migliori non possiamo non ricordare Raz Degan, che ha finalmente trovato la propria dimensione senza rinunciare alla collaborazione con gli altri naufraghi. Dopo le polemiche degli appuntamenti precedenti, il regista è pronto a volare in alto, ma fino a quando riuscirà ad avere la meglio? Tra i top della serata anche Moreno, che ha reagito nel migliore dei modi di fronte al video di Malena e Simone Susinna senza far trapelare tutta la sua delusione. Viste le circostanze gli perdoniamo tutto, anche i suoi continui versi in rima. Assieme a lui, anche Samantha De Grenet, che vive la sua esperienza sull’isola nel migliore dei modi mettendo da parte tutte le lamentele, nonostante la difficile settimana appena trascorsa in compagnia dei mosquitos. Fra i migliori della serata,  Eva Grimaldi, che ha ricevuto delle critiche molto pesanti da parte di chi l’ha accusata di recitare anche in Honduras, ma ha invece dimostrato più volte di non avere maschere e di dire sempre ciò che pensa al di là delle conseguenze. Ma anche Massimo Ceccherini merita un posto fra i top, se non ci fosse lui l’isola sarebbe di certo più breve, ma anche assai più noiosa.  – Fra i peggiori di questa puntata, invece, ritroviamo Giulia Calcaterra, che ha dato vita a una polemica breve, ma non ha risolto i suoi contrasti con il destinatario delle sue critiche: Raz Degan. Dopo la collaborazione del passato, il loro rapporto si è rotto definitivamente? Tra i flop non possiamo non menzionare anche Malena, che si è recentemente fatta notare per la sua liaison con il rapper Moreno, ma non ha disdegnato la compagnia dell’affascinante Simone Susinna. Una strategia per farsi notare? Meritevole di un posto fra i peggiori, proprio Simone Susinna, che dopo settimane di diretta si è finalmente messo in mostra scagliandosi contro Raz Degan. Il suo sfogo tardivo non convince. Andrà meglio nella prossima puntata. Finisce tra i flop della puntata anche Nancy Coppola, che ha scelto di nominare Raz Degan senza un motivo in particolare ma semplicemente per il modo che il naufrago ha di comportarsi con gli altri. Un motivo un po’ debole che non ha convinto nessuno. Le bugie hanno le gambe corte? Per questa puntata, fra i peggiori anche Giulio Base: apprezzata la sua grande educazione, ma essere invisibili in Honduras non giova!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori