UN POSTO AL SOLE ANTICIPAZIONI / Puntate del 22 e 21 febbraio: i fan di Angela e Franco tremano, è la fine per loro?

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 22 febbraio 2017: Matteo si prepara ad accettare la proposta di Roberto, qualcosa di inaspettato gli farà cambiare idea? Nadia è furiosa con Alberto.

Rai 3 proporrà domani un nuovo episodio di Un posto al sole nel quale Angela e Franco si sottoporranno alla prima seduta insieme dallo psicoterapeuta. Nonostante la Poggi abbia proposto questa soluzione per provare a salvare il loro rapporto, non tutto andrà come previsto e la coppia sarà ancora molto lontana dal mettere da parte ogni divergenza. Nel frattempo, scopriremo qualcosa in più del nuovo arrivato Luca, il pugile della palestra di Franco che scoprirà Antonio (il figlio della Baroni) impegnato nello spaccio di droga. Novità in vista anche per Renato e Nadia: la coppia non riuscirà più a sopportare la presenza di Alberto, che continuerà ad intromettersi nella loro relazione. Per questo il padre di Niko prenderà in considerazione una possibilità davvero sorprendente e drastica, cercando così di non avere più rapporti con il perfido avvocato: valuterà di lasciare la sua stessa casa?

Puntata scoppiettante quella di Un posto al sole che andrà in onda alle 20.30 su Raitre. Oltre ai problemi tra Vittorio e Guido per l’uso di cannabis da parte del ragazzo, ci sarà spazio anche per i problemi d’amore di Renato e Nadia. La presenza di Alberto a Palazzo Palladini, infatti, continuerà a scatenare forti tensioni tra Renato e Nadia che sembreranno incapaci di mettersi alle spalle quanto accaduto. Nadia, così, per cercare di prendere nuovamente possesso della propria vita arriverà a prendere una decisione estrema. Di cosa si tratterà? Alberto Palladini si arrenderà così facilmente o continuerà a provocare Renato? I fans, tuttavia, di Un posto al sole non sono affatto sicuri che tra Alberto e Nadia sia davvero tutto finito. Tra i due scoppierà nuovamente la passione nel corso delle prossime puntate della famosa soap opera italiana?

Vittorio continua a creare grattacapi a Guido. Il giovane, infatti, nelle prossime puntate di Un Posto al sole, continuerà a fare uso di cannabis preoccupando enormemente Guido. Tra i due, lo scontro sarà inevitabile anche se Guido cercherà di non perdere la pazienza per evitare di peggiorare la situazione. Di fronte alla preoccupazione del padre, Vittorio reagirà con sufficienza ricordandogli come in altri Paesi del mondo la cannabis sia usata per curare tantissime malattie. Tuttavia, l’uso costante di erba da parte metterà Vittorio di fronte a problemi più seri. Il giovane, infatti, si ritroverà in guai molto seri che potrebbero mettere in pericolo il suo futuro. Come reagirà di fronte alla situazione Guido? Quest’ultimo deciderà di passare alle maniere forti? Il pubblico spera di sì non sopportando più l’atteggiamento del giovane. Nel frattempo, Matteo rifiuterà una proposta di Roberto per l’intervento di Marina.

La puntata di Un posto al sole di ieri sera ha sancito la partenza di Alice da Napoli. Elena, infatti, si è presentata a Palazzo Palladini per riprendersi la figlia e obbligarla a riprendere a frequentare la scuola nella quale sono presenti anche i suoi compagni che la tormentano, umiliandola nei social network. Sebbene Andrea si sia detto contrario a questa decisione, nulla ha potuto di fronte alla scelta della sua ex, salutando una disperata Alice. Guido ha appreso da Silvia che Vittorio fa uso, anche se solo saltuario, di droghe leggere e ha deciso di affrontare il figlio, mettendolo in guardia sul suo comportamento. A nulla però sono servite le sue parole, perché poco dopo il ragazzo ha incontrato un spacciatore in un vicolo di Napoli… Dopo essersi reso conto che difficilmente riuscirà a vendere la sua casa ad un prezzo ragionevole, Matteo ha accettato la proposta di Roberto che è subito corso da lui portandogli 100.000 euro in contanti come caparra. L’affare sembra concluso, ma cosa penserà Marina se scoprirà la verità? Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso delle prossime puntate di Un posto al sole della settimana vedremo Matteo rifiutare la proposta di Roberto Ferri, questo proprio grazie all’intervento di Marina Giordano. A questo punto il tycoon si vedrà costretto a modificare la sua strategia. Fino a quando, per Roberto, Matteo rappresenterà una minaccia per la sua relazione con Marina Giordano ed il loro ormai sempre più vicino matrimonio? Guido è tornato a Napoli per far visita al figlio Vittorio, che sta vivendo da qualche settimana da solo all’interno del suo ex appartamento, all’interno di Palazzo Palladini. Il ritorno di Guido è amarissimo, poiché scopre che il figlio fa uso di droga. Come si comporterà Guido nei confronti di Vittorio? Riuscirà a risolvere la delicatissima questione? Intanto abbiamo visto Marina imbucare nella cassetta delle lettere una missiva indirizzata a Matteo, all’interno della quale la Giordano chiede all’uomo di non lasciare Napoli. Perché questa richiesta da parte di Marina, a ridosso del matrimonio con il Ferri? Il problema, per Marina, è che i telespettatori non sono stati gli unici a vederla mentre spediva la lettera a Matteo. La donna infatti è stata seguita, come un’ombra, da Roberto Ferri, che scopre così quello che è ancora un legame molto stretto tra la futura moglie e Matteo. A proposito di Matteo, l’uomo è ormai pronto a firmare il contratto di vendita della casa, dando così la vittoria su di un piatto d’argento a Roberto Ferri, che spera in questo modo di liberarsi una volta per tutte del fantasma Matteo. Andrà davvero a finire così oppure ci saranno nuovi colpi di scena nel corso delle prossime puntate di questa settimana? Nel frattempo proseguono i problemi tra Franco e Angela. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il mancato appuntamento con il dottore da cui i due dovevano presentarsi per iniziare un percorso che li avrebbe aiutati a risolvere i loro problemi. 

Le giovani generazioni dei protagonisti di Un posto al sole continueranno ad affrontare i problemi della loro età, faticando a prendere le giuste decisioni senza una guida al loro fianco. Lo saprà bene Vittorio che, dopo essere rimasto solo nell’appartamento di Palazzo Palladini, ha cominciato a fare uso di droghe leggere, causando la grande preoccupazione del padre. Ieri sera Guido ha scoperto questo passo falso del figlio, finendo per rimproverarlo e metterlo in guardia. Ma le sue parole non sono servite a nulla: poco dopo il ragazzo ha infatti incontrato uno spacciatore, che gli ha fatto una proposta che non potrà rifiutare. Quello che sembrava quindi un problema di poco conto, potrebbe diventare un presto una questione da tenere sotto controllo: Vittorio finirà presto sulla cattiva strada, obbligando Guido a tornare a Palazzo Palladini per occuparsi di lui? Nel frattempo, l’insofferenza dei telespettatori nei confronti di questo giovane personaggio impazzano sui social network: Vittorio è considerato infantile e insopportabile, la speranza è che molto presto gli autori lo facciano uscire di scena…

La puntata di Un posto al sole di ieri sera si è conclusa con la partenza di Elena e Alice da Palazzo Palladini, nonostante in un primo momento la giovane non ne volesse sapere. Alla fine Andrea ha dovuto soccombere ai desideri della sua ex e acconsentire al ritorno della figlia a Sorrento, dove dovrà vedersela con i suoi compagni di scuola, che l’hanno presa di mira sui social network. Pergolesi avrebbe preferito occuparsi in prima persona di Alice, ospitandola durante la settimana e permettendole di frequentare una scuola a Napoli. Per ora dunque una decisione è stata presa, ma siamo davvero certi che la situazione si evolverà positivamente? Il ritorno a scuola di Alice potrebbe inasprire le tensioni e peggiorare i voti scolastici della ragazza, che già sono calati negli ultimi mesi. La scelta di Elena si dimostrerà quindi un gravissimo errore, obbligandola a tornare indietro sui suoi passi?

Prosegue la programmazione di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 a partire dalle ore 20:40 circa. Nell’appuntamento odierno Alberto Palladini continuerà a causare problemi ai propri vicini di casa, a partire dal clan Poggi che mal sopporterà la sua presenza. Saranno soprattutto Renato e Nadia le vittime dei suoi intrighi, al punto che la baby sitter di Irene non riuscirà a sopportare la sua presenza, valutando la possibilità di compiere un passo drastico nei suoi confronti: prenderà una decisione della quale pentirsi per liberarsi del suo ex amante? Roberto e Matteo continueranno a discutere sul patto proposto dal Ferri: lui acquisterà la casa del rivale che in cambio dovrà lasciare Napoli per sempre e non cercare contatti con Marina. Ma proprio quando Serra, consapevole che nessun altro comprerebbe la sua abitazione, sembrerà pronto a concludere l’accordo, qualcosa riaprirà ogni decisione: si tratterà della lettera inviata da Marina, nel quale ha scritto quando per lei sia importante? I telespettatori di Upas avranno la possibilità di rivedere Vittorio alle prese con l’assunzione delle droghe leggere: anche se Teresa, Michele e successivamente Guido lo hanno messo in guardia sui rischi da lui corsi, il giovane Del Bue continuerà ad andare avanti per la sua strada, rischiando di perdere il controllo delle sue azioni.

Lunedì 20 febbraio è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera trasmessa su Rai Tre. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto la rottura completa tra Nadia e Alberto Palladini, dopo che la loro relazione era stata scoperta da Renato Poggi, che aveva installato all’interno del suo appartamento una telecamera, che dopo qualche giorno aveva ripreso i due cogliendoli in fallo. Per Renato una svolta inaspettata, poiché Nadia ha deciso di tenere duro, di rimanere nel suo appartamento. I due si sono così riavvicinati, dopo aver trascorso una notte di passione, come mai avevano fatto prima, ritrovando quell’intesa che sembrava essere andata perduta. Intanto Michele continua a nutrire una sana invidia nei confronti della moglie Silvia. Secondo il padre di Rossella, la donna ha preso troppo sul serio la parte di autrice del suo romanzo, ma la colpa principale è però di Michele, che ha permesso tutto questo. Prosegue nel frattempo la data del matrimonio tra Roberto e Marina, dopo che quest’ultima ha accettato la proposta del potente tycoon di Napoli, con cui ha avuto da sempre un rapporto di amore e odio. Un finale inaspettato per tanti, che rischia però di essere seriamente compromesso dalla presenza di Matteo, verso cui Marina prova ancora un discreto affetto. Un legame che la Giordano fa fatica a recidere, mettendo così in allarme Roberto, che propone un’ingente somma di denaro a Matteo per la sua casa in vendita, favorendo così una sua uscita di scena repentina. Matteo accetterà? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori