Una donna per la vita/ Su Rete 4 il film con Margareth Madè: curiosità sull’attrice

- La Redazione

Una donna per la vita, il iflm in onda su Rete 4 oggi, martedì 21 febbraio 2017. Nel cast: Maurizio Casagrande che ha diretto anche la regia, Antonio Casagrande e Roberto Calabrese.

Foto-Mediaset_new
film

Una donna per la vita è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, martedì 21 febbraio 2017, in seconda serata. Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Murizio Casagrande, che si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura con Andrea Dal Monte. Nel cast di questo film è presente anche l’attrice e modella italiana Margareth Madè nome d’arte di Margareth Tamara Maccarone. Un’artista siciliana nata a Paternò nel giugno del 1982 che molti ricorderanno per aver preso parte nell’ultima edizione del talent Ballando con le stelle. La Madè è diventata famosa nel mondo del cinema per aver preso parte nel 2009 la film di Giuseppe Tornatore, Baaria. Tra le pellicole più prestigiose in cui ha recitato la ricordiamo in ..e fuori nevica di Vincenzo Salemme, senza dimenticare alcune miniserie televisive come La mia casa è piena di specchi di Vittorio Sindoni, Il paese delle piccole piogge di Sergio Marino e l’episodio Il sorriso di Angelica della fortunata serie de Il Commissario Montalbano.

, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 21 febbraio 2017 alle ore 23.50, una commedia prodotta in Italia nel 2011 ed è stata diretta e interpretata dall’artista napoletano Maurizio Casagrande il quale ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura in collaborazione con Andrea Dal Monte. Nel cast sono presenti oltre allo stesso Maurizio Casagrande, Antonio Casagrande, Roberto Calabrese, Ania Cecilia, Pino Insegno, Giobbe Covatta, Biagio Izzo, Sabrina Impacciatore e Lisa Fusco. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film vede come protagonista un uomo di nome Maurizio (Maurizio Casagrande) che lavora come concierge in un bellissimo e rinomato albergo di Napoli situato nei pressi di Castel dell’Ovo. Maurizio è molto dedito al suo lavoro al quale dedica la maggior parte del proprio tempo non trascurando tuttavia la sua relazione d’amore con Marina (Sabrina Impacciatore). Maurizio e Marina sono fidanzati da ben nove anni e tra i due l’amore va a gonfie vele anche se Marina è nota per essere una tenera rompiscatole, con un carattere molto particolare essendo disordinata al massimo e perennemente in ritardo. Tuttavia Marina non è una ragazza dalla bellezza prorompente, e Maurizio inizia ad essere stanco di portare avanti questa relazione, così in occasione di un viaggio che i due piccioncini si apprestano a fare per un fine settimana, Maurizio decide che sarà proprio quell’occasione il momento in cui le parlerà per rivelarle di non essere più innamorato di lei. Qualcosa però non va per il verso giusto, infatti mentre sono in auto Marina fa distrarre Maurizio dalla guida, cercando l’orologio che Maurizio ha avuto dal povero padre defunto nella sua borsa, cosa che provoca la perdita di controllo della macchina con conseguente incidente. Per Maurizio un bello spavento che al suo risveglio in ospedale decide di non voler avere più contatti con Marina ed infatti quando questa inizia a perseguitarlo con le sue telefonate, Maurizio si fa negare perché ha deciso di chiudere con il suo passato. Nel frattempo però Maurizio inizia la riabilitazione che gli viene fatta da una donna di nome Nadine (Margareth Madè) con la quale scatta subito un particolare feeling tant’è che i due iniziano a frequentarsi e ad uscire insieme. Il loro legame si fa sempre più forte e consolidato, così quando Nadine è costretta a trasferirsi all’estero per lavoro, Maurizio decide di seguirla stravolgendo per sempre la sua vita, non prima però di aver chiuso i conti con il suo passato che lo aspetta all’aeroporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori