Una vita Anticipazioni / Puntate spagnole e italiane: Teresa e Cayetana, in arrivo un’alleanza inaspettata!

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate italiane e spagnole: Mauro lascia campo libero a Teresa, chiedendole di essere felice con Fernando. La coppia festeggia il fidanzamento.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Come si evolverà il rapporto tra Cayetana e Teresa nelle puntate spagnole di Una vita? Molto presto noi italiani assisteremo alla resa dei conti, vedendo la vedova di German apprendere la verità sulle sue origini dalla bocca di Fabiana. Per lei sarà sconvolgente scoprire di essere la figlia di un’umile cameriera, anche se anche i suoi ricordi si faranno giorno dopo giorno più chiari. In lei si farà vivo anche il pensiero della bambina con la quale giocava da piccola e che rappresentava la sua più cara amica. Vi sorprenderà sapere che da qui in avanti tra Teresa e Cayetana accadrà l’impensabile: se qualcuno crede che tra loro sarà guerra resterà davvero deluso! Le due infatti diventeranno amiche inseparabili! Se però la figlia di Fabiana avrà i suoi obiettivi chiari in mente e continuerà ad essere la donna crudele di sempre, ben diverso sarà il caso di Teresa che penderà letteralmente dalle labbra della sua cara amica, che giocherà con lei a suo piacimento. E indovinate un po’ chi sarà a farne le spese dei nuovi intrighi della dark lady?

Se ancora i telespettatori di Una vita non fossero sazi di grandi novità relative alle puntate spagnole, vi segnaliamo un gradito ritorno che sicuramente non resterà privo di conseguenze. Si tratta di Celia, che si era allontanata per qualche tempo dalla Spagna per recarsi in visita a Tano a Londra. In un primo momento qualcuno aveva ipotizzato che si sarebbe trattato della sua definitiva uscita di scena, anche se pare che le cose andranno diversamente. La signora Alvarez Hermoso rientrerà ad Acacias 38, trovando il suo appartamento occupato da Consuelo che, come da accordi, era riuscita a cacciare Felipe da esso. Mentre l’avvocato ha trovato rifugio presso i Palacios, Celia dovrà rassegnarsi a scontrarsi con lui riguardo il futuro del loro matrimonio: non ci sarà più speranza di risolvere i tanti problemi e le incomprensioni degli ultimi tempi? Chi dovrà abitare nell’appartamento di Acacias 38 che la coppia ha condiviso, nel bene e nel male, per anni?

Il grave errore delle domestiche e di Leonor potrebbe avere le peggiori conseguenze possibili nelle trame di Una vita. Quiroga, il giornalista che è arrivato ad Acacias 38 alla ricerca di informazioni sul loro conto, ha completamente travisato i fatti, finendo per raccontare una storia a dir poco fantasiosa: le cameriere sarebbero state vittime di soprusi! La voce non ci metterà molto a diffondersi per tutto il quartiere, peggiorando di fatto quelle che erano già delle tensioni, soprattutto tra Leonor e Felipe. Quest’ultimo sarà furioso per ciò che è accaduto e se la prenderà con Lolita, colpevole di essersi intromessa in faccende che non la riguardano. Anche Cayetana scenderà in campo, esprimendo le proprie rimostranze nei confronti di Leonor e delle altre cameriere. E proprio la vedova di German potrebbe rappresentare un grosso problema in questa vicenda già particolarmente complicata. Casilda sarà terrorizzata di un possibile licenziamento, farà bene a temere il peggio?

La puntata di Una vita di oggi pomeriggio riporterà l’attenzione sul dramma della famiglia Palacios, alle prese con la morte di Lourdes. Quest’ultima esalerà l’ultimo respiro attorniata da Trini e Ramon, che hanno ascoltato la sua confessione, scoprendo le vere motivazioni del suo ritorno in Spagna. Sarà un duro colpo per loro apprendere di essere stati presi in giro fin dall’inizio, ma allo stesso tempo non potranno fare a meno di piangere lacrime sincere quando la donna morirà. Non si potrà dire la stessa cosa da parte di Maria Luisa, che sarà furiosa con la madre per averla trattata in un modo tanto spregevole, prendendola in giro fin dal suo arrivo. Per questo neppure di fronte alla morte, la figlia di Ramon potrà dimenticare quanto accaduto negli ultimi mesi, rifiutando di rivedere la madre poco prima del suo ultimo respiro e continuando a covare un forte odio nei suoi confronti. E la situazione non sembra destinata a migliore neppure dopo il decesso della perfida donna!

Le puntate spagnole di Una vita della nuova settimana sembrano destinate a portare incredibili novità per quanto riguarda i protagonisti Teresa e Mauro. Purtroppo per loro la felicità sarà ancora molto lontana, soprattutto in seguito alla decisione della maestra di accettare la proposta di matrimonio di Fernando. Nonostante i problemi con il poliziotto siano stati definitivamente chiariti, Teresa non verrà meno all’impegno preso con il benefattore del Patronato. Vi sorprenderà sapere che lo stesso Mauro accetterà questa unione, convinto che mai potrebbe rendere felice la sua amata. Le dirà quindi di andare avanti con questo impegno preso e Teresa, ormai consapevole del grande cambiamento nella sua vita, deciderà di assecondare tale richiesta, organizzando la festa di fidanzamento con Fernando. Ad essa parteciperanno tutti i vicini di casa e Cayetana sembrerà avere accantonato ogni gelosia, accettando questa unione. Ma siamo davvero certi che asseconderà i desideri dell’amica questa volta?

Una vita torna oggi su Canale 5 con un episodio che concederà ampio spazio alle nuove indagini di Mauro nei confronti dell’identità di Teresa. Quest’ultima accetterà di pagare il poliziotto (che avrà bisogno di denaro per mantenere Humilidad) che a sua volta chiederà aiuto a Felipe, proponendogli di assumere nuovamente la maestra ad Acacias 38: solo in questo modo lei potrà agire indisturbata e riportare alla mente i ricordi del suo passato. Ma le ricerche di Mauro si concentreranno anche su Peirò, che verrà ricattato a causa di un suo mistero del quale il collega sarà misteriosamente a conoscenza. Grazie a lui San Emeterio verrà a scoprire dell’esistenza di un importante fascicolo che, se cadesse sulle mani sbagliate, potrebbe mettere in grossi guai la potente vedova De La Serna. Sarà la volta buona? La crudeltà della dark lady e le sue misteriosi origini saranno finalmente svelate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori