Nella puntata di Una vita di domani giungerà il momento della veglia funebre organizzata per Lourdes, morta in seguito ad un terribile caduta dalle scale di Acacias 38. Maria Luisa non sarà sicuramente presente a tale cerimonia, ancora troppo arrabbiata dopo avere scoperto i veri motivi del ritorno della madre in Spagna. Ma anche Trini deciderà di restare fuori a questa vicenda, seguendo i consigli di Susana: vorrà così evitare lo scandalo, soprattutto tenendo conto che la voce di un possibile suo avvicinamento con Ramon si è già diffusa in tutto il quartiere. Non solo: saranno persino in molti a pensare che Trini abbia avuto un ruolo attivo nella morte della rivale in amore e che possa averla spinta giù dalle scale. Per lei e Ramon, insieme alla tristezza per questo decesso, ci sarà comunque la consapevolezza che d’ora in avanti niente e nessuno li potrà separare. Li vedremo nuovamente insieme felici e innamorati?
Nella puntata di Una vita di domani il palazzo di Acacias 38 sarà alle prese con numerosi problemi da affrontare, siano essi riguardanti lo scandalo causato dalle domestiche, che la recente morte di Lourdes. Tali problemi però non fermeranno le indagini di Mauro e Teresa, decisi a trovare i tasselli mancanti per ricostruire l’identità di quest’ultima. Seguendo il consiglio del poliziotto, Teresa tornerà ad insinuarsi tra i corridoi del palazzo, riuscendo a trovare un nuovo confronto con Fabiana alla quale mentirà per cercare di capire quali siano i segreti di cui è a conoscenza. Nel frattempo, dopo avere ricevuto dalla maestra il denaro richiesto, anche San Emeterio porterà avanti il suo piano, sollecitando Peirò per ottenere da lui il fascicolo di cui aveva parlato e che sicuramente incastrerebbe Cayetana per le sue malefatte. Anche questa volta però non tutto potrebbe andare come previsto.
L’odio di Maria Luisa verso la madre non verrà meno neppure dopo la morte di quest’ultima. Ne avremo ulteriore conferma nella puntata di Una vita di domani nella quale la figlia di Ramon si troverà vicino al feretro di Lourdes urlandole tutto il suo rancore per il modo in cui l’ha trattata. Non avrebbe mai dovuto separarla da Victor, né tanto meno fingere di volerle bene quando invece voleva solo approfittare di lei. Con questa consapevolezza, Maria Luisa rifiuterà anche di partecipare alla veglia funebre organizzata per la madre, fingendo davanti ad amici e parenti di essere forte e di non essere stata toccata da questo lutto. Anche Trini deciderà di non prendere parte ai funerali, anche se la sua motivazione sarà del tutto diversa: l’amica di Celia seguirà i consigli di Susana che le dirà di non peggiorare la situazione, causando ulteriori scandali nel quartiere. Sarà questo l’ultimo ostacolo alla sua felicità con Ramon, nessuno in futuro li potrà separare?
Il peggior incubo dei dipendenti di Acacias 38 si trasformerà in realtà nella puntata di Una vita di domani. Dopo essersi confrontata con tutti i vicini di casa e avere confermato ancora una volta la sua supremazia, Cayetana prenderà una decisione definitiva e impopolare: le domestiche e il portiere del palazzo dovranno essere licenziati, a causa delle loro interviste rilasciate prima a Lourdes (per la stesura del romanzo) e successivamente al giornalista. In questo modo le loro vite sono diventate di dominio pubblico dando una visione del tutto distorta della realtà. Tutte le donne che abbiamo imparato ad amare per la loro umiltà e simpatia dovranno quindi lasciare il loro posto di lavoro. Solo una di loro verrà esclusa da questa decisione: si tratterà di Fabiana, dalla quale Cayetana non avrà nessuna intenzione di privarsi (e molto presto scopriremo perchè). E’ inutile precisare che la disperazione sarà totale e Leonor cercherà in tutti i modi di evitare il peggio. Ma ci riuscirà?