Dopo Fiction / Nino Frassica e Flavio Insinna, anticipazioni: ecco cosa non piace del programma (oggi, 23 febbraio 2017)

- La Redazione

Dopo Fiction, anticipazioni 23 febbraio 2017: ospite della seconda puntata condotta da Nino Frassica e Flavio Insinna, Pilar fogliati, l’amata Emma Giorgi protagonista di “Un passo…

nino_frassica_r439
Nino Frassica

Dopo Fiction è un programma nato per omaggiare le serie televisive passate e presenti: negli ultimi anni soprattutto, le fiction sono un qualcosa che sta andando moltissimo, quasi più del cinema. Per questo era venuta a Nino Frassica e Flavio Insinna l’idea di riprendere un format da un programma olandese e trasportarlo nel nostro paese. Nonostante tutto c’è una cosa che sembra non piacere molto al pubblico, ed è l’Actor’s factor, una sorta di X Factor degli attori che però non è piaciuto a tutto il pubblico, anzi. Un’altra cosa che alcuni, come Blogo, hanno fatto notare, è che l’intero programma si concentra troppo sulle serie televisive della Rai, snobbando Mediaset: una scelta che è sembrata poco imparziale in un programma che dovrebbe parlare di fiction e basta. Nonostante tutto però, c’è un gran numero di fan di Nino Frassica che lo apprezzano comunque e gli sono grati per le risate

Appuntamento a stasera con Dopo Fiction, il programma in seconda serata condotto da Nino Frassica, Flavio Instinna e Nathalie Guetta tutto dedicato al mondo delle fiction Rai. Nella puntata di oggi, che avrà inizio a partire dalle 23.40, ci sarà Pilar Fogliati, un ospite speciale che a “A un passo dal cielo 4”, la fortunata serie tv del giovedì sera di Rai Uno, presta il volto a Emma Giorgi, la giovane etologa giunta a nel paesino di San Candido per studiare il comportamento dei lupi. Ad anticipare la presenza dell’attrice è stata la fan page ufficiale di Rai Uno, che pochi minuti fa ha dato appuntamento a tutto il pubblico che stasera seguirà la fiction di Daniele Liotti. “ANNUNCIAZIONE pt.1. Questa sera non perdete Pilar Fogliati, protagonista di Un Passo dal Cielo 4, ospite a #DopoFiction (E se non riusciamo a convincervi noi, può farlo un cucciolo di cane lupo ) #Rai1”. Se siete curiosi di leggere il post su Facebook e di scoprire tutte le altre novità previste per la serata, potete cliccare qui

Anche questa settimana Nino Frassica ci rivela alcuni degli ospiti che vedremo stasera con lui, Flavio Insinna e Nathalie Guetta nello studio di Dopofiction, il programma in onda su Rai Uno dopo la puntata di Un passo dal cielo 4. Tra coloro che interverranno nel talk show C’è il grande Diego Abatantuono, pronto per tornare in tv con il suo Eccezionale Veramente. Nino Frassica e Flavio Insinna accoglieranno in studio anche altri grandi protagonisti di fiction come Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Assisteremo poi alla reunion tra Pippo e Natalina di Don Matteo: in studio insieme a Nathalie Guetta ci sarà infatti anche l’amatissimo Francesco Scali. Il pubblico non vede l’ora di ritrovarli tutti sul piccolo schermo e ha risposto con oltre una settantina di like al post di Nino Frassica con tutte le loro foto: clicca qui per vederlo.

Lo scorso giovedì 16 febbraio 2017, ha debuttato in seconda serata il nuovo programma di Rai1 dal titolo “Dopo Fiction”. Dalle 23.30 circa, si sono aperte le danze del nuovo programma con protagonisti Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta. La trasmissione è anche ideata dal comico siciliano e, tra le firme insieme a lui abbiamo trovato Ermanno Labianca, Nicoletta Berardi e Alessandro Migliaccio con la collaborazione di Paolo Logli, Valerio Landini e la consulenza di Tiziana Torti. La prima puntata dello show ha visto scendere in pista Daniele Liotti, Elena Sofia Ricci e Beppe Fiorello e, ai microfoni di Blogo prima del debutto, Nino Frassica aveva scherzosamente dichiarato: “parleremo male delle serie Mediaset e Sky” per poi aggiungere: “In realtà è un format olandese che ho copiato. Nessuno se ne accorgerà mai… chi è che va in Olanda?! È raro che uno vada in Olanda. L’ho riciclato come cosa mia, ma in realtà l’ho copiato da un format olandese che però parla di sport. E ci sono i ballerini. E l’estrazione del Lotto”. In attesa di rivedere il programma in onda anche questa sera giovedì 23 febbraio 2017, pare però che il suo debutto non abbia convinto i critici televisivi apostrofando il format come una sorta di pubblicità alla fiction Rai che tanto vanno in questo ultimo periodo. Dopo Fiction però è stato promosso solo per via della surreale comicità di Nino Frassica che ha regalato allo show guizzi creativi degni di nota: cosa succederà questa sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori