Un super show in diretta a Pomeriggio 5: Leone di Lernia non solo non sta morendo, non solo non sta malissimo, ma chiama in diretta all’amica Barbara D’Urso e dice che sta benone! Notizia per tutto un giorno ingigantita, secondo Leone, che davanti a Pomeriggio 5 afferma «quei pezzi di…. dello Zoo di 105 hanno come al solito esagerato e scherzato su, io sto benone, mica muoio in diretta come voleva Marco Mazzoli». Tutto inventato dunque? Non tanto, visto che in ospedale c’è stato per davvero e per sei giorni consecutivi è stato ricoverato per una malattia che comunque non ha voluto dire al pubblico di Pomeriggio 5. Però resta la notizia forse leggermente ingrandita dagli amici dello Zoo di 105 che preoccupati per il loro Leone di Lernia «hanno esagerato quei maledetti! Li voglio bene ma sono fatti così, io sono qui che canto e urlo, senti Barbara? ahhhhh». Insomma uno show davvero memorabile…
Leone Di Lernia “sta riprendendo conoscenza”: è quanto ha rivelato la trasmissione Pomeriggio 5 condotta da Barbara D’Urso su Canale 5. E’ stata proprio la presentatrice ha dare la notizia oggi in diretta ai telespettatori. Il programma si occuperà anche delle condizioni di salute del cantautore di Trani. Leone Di Lernia è stato ricoverato nelle scorse ore e, secondo quanto riferito dai conduttori dello Zoo di 105, trasmissione radiofonica di cui il cantautore è stato speaker, le sue condizioni di salute sarebbero state gravi. Ora, in base alle ultime informazioni date da Pomeriggio 5 sembra che stia tornando cosciente. Nel programma di Canale 5 interverrà anche il figlio di Leone Di Lernia e allora si saprà di più sulle condizioni di salute del cantante quasi 79enne.
Anche se sa male il vecchio Leone di Lernia ne ha sempre per tutti, per quanto riguardano gli scherzi di cui è un pioniere da tempo ormai. Poco prima che le sue condizioni peggiorassero e che lo Zoo di 105 addirittura sospendesse le trasmissioni fino a lunedì, sul canale Twitter di Radio 105 è stato pubblicato un video di risposta dello stesso Leone al collega e amico Marco Mazzoli. Scena direttamente dall’ospedale, con tutti i medici che partecipano al video: «dottore, Marco Mazzoli sta dicendo che devo morire addirittura in diretta all’ospedale?», e poi la risposta divertita del medico, «E’ un osso duro, è impossibile». A quel punto, con tutta l’equipe medica che ride, Leone di Lernia si riferisce sempre alla telecamera gridando, «non c’è niente da fare, non potrò mai!». Beh, il buon Leone è questo, prendere o lasciare.
Per raccontare le ultime novità su Leone di Lernia e le condizioni di salute precarie di queste ultime ore, pochi minuti fa Lo Zoo di 105 ha pubblicato un post su Facebook, subito preso d’assalto dai fan ansiosi di saperne di più sulle gravi condizioni del buon Leone. Il cast della trasmissione più seguita d’Italia ha scritto così: «Buongiorno ragazzi, ringraziamo tutti quelli, che in queste ore, si sono preoccupati per le condizioni di Leone! La situazione è delicata e Facebook non è il posto più adatto per spiattellare questioni delicate! Attualmente, la cosa più importante è stare vicino a Leone e fargli sentire quanto è importante per noi! Appena avremo novità (speriamo positive), sarete i primi a saperlo». Non manca una piccola polemica al termine, con qualche detrattore che anche in questo momento difficile per Lo Zoo non ha mancato di far sentire la propria disapprovazione per il programma; «Grazie a chi ci sostiene e fan…. a chi usa ogni pretesto per romperci le palle…siete pietosi!».
Sembra folle dirlo, ma Leone di Lernia potrebbe avere un rapporto “speciale” con Massimo Ceccherini. No, non stiamo impazzendo, semplicemente uniamo i fatti singolari: in questi giorni il noto conduttore di Radio 105 nel famoso Zoo è purtroppo costretto in ospedale perché colpito da una grave malattia, giurano i suoi amici e collaboratori più stretti, tanto da far spaventare l’intera trasmissione normalmente dissacrante. Davanti ad una malattia e al rischio della morte, anche i ragazzacci dello Zoo si sono fermati a cercare di sostenere e pregare per il loro amico Leone. Ecco, poi c’è Ceccherini di nuovo alle cronache proprio in questi giorni dopo il ritiro dall’Isola dei Famosi, con seguito di polemiche e critiche notevoli. Tutti si ricorderanno che il comico toscano era già stato naufrago per l’Isola anni fa, ma venne espulso in seguito ad una bestemmia detta durante il programma. Ebbene, in quel lontano 2006 non tutti si ricorderanno che proprio Leone di Lernia lo sostituì fino ad essere eliminato lui stesso sull’Isola dei Famosi. Insomma, un duplice rapporto che singolarmente torna di attualità per motivi assolutamente molto più seri questa volta. Siamo certi che anche il comico toscano sarà in lizza per sostenere il “collega” pugliese
La malattia ancora misteriosa che ha colpito Leone di Lernia purtroppo sta peggiorando le sue condizioni e l’ansia attorno al noto conduttore radiofonico dello Zoo di 105 sono sempre più gravi. A confermarlo, senza giustamente entrare nei particolari, sono i conduttori Marco Mazzoli e Fabio Alisei con i messaggi social che troviamo anche qui sotto. Per questo motivo la trasmissione tra le più seguite in radio è stata sospesa almeno fino a lunedì 27 febbraio prossimo; è lo stesso speaker genovese a farlo sapere, invitando tutti i fan a stare vicini nei pensieri e preghiere per il buon Leone di Lernia, immancabile e protagonista anche quando non presente fisicamente nella radio. Da qui e nei prossimi giorni tutte i possibili aggiornamenti saranno pubblicati sui canali social dello Zoo, in queste ore presi d’assalto dai fan in ansia per il “cantante” trash più famoso d’Italia.
Una foto di Leone Di Lernia in ospedale con il commento “Il nostro nonnino tiene duro! Vai guerriero!”. E’ questo l’ultimo post pubblicato su Facebook dallo Zoo di 105, il programma radiofonico al quale il cantante partecipava e che è stato sospeso per le non buone condizioni di salute di Leone Di Lernia. I fans hanno avuto paura che il cantante stesse morendo. Vedremo quali saranno gli sviluppi della situazione e soprattutto se si riprenderà e tornerà in radio. Leone Di Lernia ha quasi 79 anni, è nato a Trani il 18 aprile 1938: è un conduttore radiofonico e cantautore e ha raggiunto la popolarità a inizio anni ’90 grazie ad alcune cover parodistiche e goliardiche di brani di musica dance. Il cantautore è stato per quasi dieci anni (dal 1999 al 2008 e di nuovo, anche se parzialmente, nel 2011) spalla comica del programma radiofonico Lo Zoo di 105. E ancora oggi partecipa al programma radiofonico (clicca qui per vedere il post).
Leone Di Lernia sta morendo? Il cantante e conduttore radiofonico, voce dello Zoo di 105, sarebbe in gravi condizioni. Lo ha annunciato lo staff del programma, al quale Di Lernia non partecipava da tempo. Venerdì pomeriggio non è andato in onda ed è stato sostituito da un “Best of”. L’ufficio comunicazione di Radio 105, contattato da MilanoToday, non ha né confermato né smentito la notizia sulle condizioni di salute di Leone Di Lernia, ma spiegato che non ritiene possibile che si tratti di «uno scherzo degli autori del programma». Marco Mazzoli, inventore dello Zoo di 105, sul suo profilo Facebook ha pubblicato un messaggio per Leone Di Lernia: «Quando andiamo in onda, siamo cane e gatto, ma nella vita reale, ti voglio un bene indescrivibile. Non mollare adesso, nessuna malattia potrà mai sconfiggere il guerriero che c’è in te. Tieni duro vecchiaccio, perché voglio poterti insultare per altri 20 anni». Clicca qui per visualizzare il post integrale.
-Come sta Leone Di Lernia? Questa è la domanda che si stanno facendo nelle ultime ore i suoi fan, sorpresi dalla notizia che il cantante e conduttore radiofonico rischi di morire. Nei giorni scorsi la voce dello Zoo di 105 aveva pubblicato foto e video che lo ritraevano in ospedale, ma nelle ultime ore è giunto anche il videomessaggio di Fabio Alisei, un altro conduttore del programma, che ha invitato i fan di Leone Di Lernia a mandargli messaggi di conforto. «Volevo aggiornarvi sulla situazione di Leone, forse qualcuno ha letto il post di Marco ieri sera: non posso entrare molto nello specifico però Leo non sta bene ed è abbastanza grave. Siamo tutti molto preoccupati per lui, anzi anche più che preoccupati perché quello con Leone è un rapporto personale che dura da tanti anni e quindi siamo un po’ giù, perché la situazione non è bella» ha dichiarato Alisei. Clicca qui per visualizzare il video.