Non sono affatto buone le notizie relative alla seconda puntata di Amore pensaci tu, la fiction andata in onda ieri sera su Canale 5. La scorsa settimana il programma si era fermato al 12,2% di share pari a 2.861.000 appassionati, perdendo il confronto con Standing Ovation di Rai 1 che aveva raggiunto il 18,7% di share. Ma se già questi risultati erano risultati deludenti, ieri le cose sono persino peggiorate: nonostante il cast stellare apprezzatissimo dai telespettatori (vedi sotto), Amore pensaci tu si è fermato al 9,70% di share pari a 2.280.000 appassionati, facendo molto peggio sia dei rivali Standing Ovation (con il 15,24% di share) che de La Porta rossa di Rai 2 con il 13,24% di share. La serialità di Canale 5 continua la sua emorragia di ascolti, che per tutta la stagione invernale hanno costantemente perso la sfida con i prodotti analoghi della Rai. Riuscirà a risollevarne le sorti, proponendo programmi di maggiore qualità? Se non fosse per Maria De Filippi e L’Isola dei famosi, i risultati della prima serata della rete ammiraglia Mediaset sarebbero un vero disastro…
E anche la seconda puntata di Amore pensaci tu è andata! La scorsa settimana la fiction di Canale 5 aveva confermato la crisi della serialità della rete ammiraglia Mediaset fermandosi su ascolti abbastanza deludenti, in linea con gli altri programmi della rete. In attesa di scoprire come sono andate le cose ieri sera, le opinioni dei telespettatori nella pagina Facebook del programma non sono affatto negative, soprattutto per quanto riguarda gli attori: ‘Bellissimo cast, un concentrato dei migliori attori di fiction’ , ‘ Io vi amo! Siete l’esempio delle famiglie di oggi con semplicità, senza mai entrare nel banale! Un cast meraviglioso e spiritoso e che fa si che venga voglia di vedere la prossima puntata. Complimenti a tutti dal regista alla truccatrice. tutti!’ , ‘ Fiction molto bella e spensierata, me la gusto tutta con entusiasmo’. Le basi per un discreto successo, sembrano esserci tutte… Troveremo tali riscontri anche nei dati Auditel?
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di “Amore pensaci tu”, fiction che vede protagoniste quattro famiglie romane: Cordaro, Pellegrini, La Neve e Carofiglio. Questi due episodi hanno visto molti cambiamenti, sia positivi sia negativi. Tra le cose di certo positive possiamo nominare la recuperata amicizia tra Camilla Cordaro e Nicola Pellegrini e il buon andamento del lavoro di Marco! Di certo non è molto positiva invece la vicenda di Jacopo La Neve: l’uomo, nel tentativo di recuperare il rapporto con la ex moglie, viene continuamente ostacolato da Roberto. Inoltre il calciatore litiga con Chiara Cordaro, l’unica che gli è stata veramente vicina e l’ha aiutatato a riconquistare la moglie. Ma c’è un problema ulteriore: Chiara si è innamorata di Jacopo La Neve e Gemma e Luigi se ne sono accorti! Di certo la presenza di grandi attori aggiunge qualcosa in più alla fiction: tra questi Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Trioiano, Martina Stella e molti altri! Come continueranno le vicende di queste famiglie?