La nuova settimana di programmazione de Il Segreto si apre all’insegna dello strano comportamento di Rafaela, la nuova collaboratrice della locanda portata a Puente Viejo da Rosario. Dopo avere cercato di attirare l’attenzione di Matias causando in lui un forte imbarazzo, la donna oggi dovrà fare i conti con la reazione di Ramiro che continuerà ad essere sempre più interessato a lei. Ma ciò non basterà per far capire all’ex investigatore ciò che sta accadendo: al contrario, il padre di Rosario subirà un’inspiegabile rifiuto da parte di Rafaela che non avrà nessuna intenzione di chiarire ciò che sta accadendo, continuando a ad apparire interessata a Matias. A Puente Viejo non mancheranno problemi di vario tipo, a partire dal difficile rapporto tra Don Anselmo e Don Berengario. Quest’ultimo vorrebbe che Dolores e Donna Francisca gli facessero avere una statua da portare in processione durante la Settimana Santa ma non troverà l’approvazione del collega. Chi la spunterà?
Dopo alcune puntate nelle quali le proteste degli anarchici sono state momentaneamente abbandonate, nella puntata de Il Segreto di domani pomeriggio i telespettatori assisteranno a nuovi pericolosi avvenimenti riguardanti Raimundo. Quest’ultimo e Matias si prepareranno a restituire agli anarchici le matrici per falsificare le banconote, ma Emilia sarà più veloce di loro, scoprendo questo pericoloso segreto. Si arrabbierà molto con il padre, mettendolo in guardia sul suo comportamento: non dovrà coinvolgere il ragazzo nelle sue proteste, né tanto meno mettergli in testa le sue pericolose idee. Ma siamo davvero certi che Matias e Raimundo ascolteranno tali indicazioni? Anche Donna Francisca continuerà a tenere sotto controllo i movimenti del suo ex fidanzato, convinta che in un modo o nell’altro finirà per commettere un imperdonabile errore. Si sbaglierà o le sue sensazioni saranno ancora una volta realistiche?
Hernando, protagonista delle ultime trame de Il Segreto, le prova tutte pur di apparire duro agli occhi dei suoi cari, ma mentre Camila cerca di trovare un punto di contatto con il suo misterioso marito, il pubblico sui social crede di aver già scovato in lui qualcosa di buono. Nella puntata di ieri, infatti, il suo personaggio si è mostrato più fragile del solito, rivelando ai telespettatori un lato di sé molto particolare che nasconde un passato pieno di sofferenza. “Hernando ci prova… È così dolce e protettivo… È un amore, peccato che non se ne renda conto nessuno”, “Hernando sta iniziando a mostrare le prime crepe nella corazza”, “Hernando inizia a comprendere che chiudendo le porte a Camila non risolve assolutamente nulla”, “Hernando e Camila più emozionanti che mai! E il fatto che tutto è ancora da scoprire fra loro diventa sempre più intrigante!!”. Il pubblico attende quindi di scoprire quali altre sorprese riserverà il personaggio di Hernando, soprattutto adesso che la presenza di Elias ha scatenato la sua gelosia nei confronti di Camila. Scoppierà la passione fra i due coniugi?
Nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 non potranno mancare i problemi tra i coniugi Dos Casas. Se da un lato dovrà affrontare le rimostranze di Carmelo di fronte alla sua decisione di variare il corso dei canali di irrigazione, dall’altro avrà luogo una nuova discussione con Camila. La cubana evidenzierà una forte insofferenza nei confronti della freddezza del marito, che a diverse settimane dal suo arrivo continuerà a dimostrarsi inspiegabilmente distaccato con lei. Per questo, gli dirà di essere stanca di essere tenuta a distanza da lui e di volere qualcosa in più del loro rapporto… Qualcosa comincerà a cambiare nel burbero Hernando? Sarà soprattutto la sua insofferenza di fronte all’amicizia tra Elias e Camila a dimostrare come i suoi sentimenti verso la moglie si stiano, a piccoli passi, trasformandosi in amore. La sua gelosia sarà evidente, così come la sua ammirazione nei confronti della donna che gli sa tenere testa!
Di tanto in tanto un mostro appare nelle trame de Il Segreto: sicuramente i più fedeli di voi ricorderanno Efren Castro, il figlio illegittimo di Salvador che diversi anni fa spaventava gli abitanti di Puente Viejo. Qualcosa cambierà nelle puntate spagnole della telenovela, nelle quali un nuovo spaventoso individuo si aggirerà per le strade del complicato paesino. Il mostro spaventerà Gracia e molte donne penseranno di essere state prese di mira da lui, chiedendo di organizzare una battuta di ricerca per fermarlo e scoprire di cosa si tratti. Ma proprio quando la paura toccherà l’apice, il mostro svelerà il suo vero volto proprio davanti alla signora Miranar. E indovinate un po’ di chi si tratterà? Niente meno che di Hipolito, che si è travestito in occasione delle festività carnevalesche. L’allarme quindi potrà dirsi definitivamente rientrato? O il figlio di Dolores ne combinerà un’altra delle sue?
Dopo l’avvincente puntata serale della domenica, Il Segreto torna domani su Canale 5 ripartendo dalle novità riguardanti la famiglia Dos Casas. Con la partenza dei Santracruz – Moliner per il viaggio di nozze, l’attenzione sarà quasi completamente concentrata su Hernando e Camila, oltre che sul nuovo progetto di quest’ultima. La cubana, infatti penserà di inaugurare una nuova attività che potrà permetterle di sentirsi realizzata professionalmente, dando anche la possibilità a Beatriz di uscire di casa. L’idea sarà quella di aprire una profumeria, nella quale vendere i profumi e i saponi prodotti dalle imprese del marito. Il progetto verrà supportato da Elias, mentre Hernando non sembrerà troppo felice di sapere la moglie e la sua protetta così coinvolti negli affari degli altri compaesani. Eppure il signor Dos Casas sarà costretto a rendersi conto di come la moglie sia donna caparbia e decisa, tanto da non ascoltare i suoi consigli. E forse sarà proprio questo ad apprezzare di lei…
La decisione di Camila di aprire una profumeria a Puente Viejo troverà la completa approvazione di Elias, sempre più coinvolto negli affari della signora Dos Casas. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani a partire dalle ore 16:20, Hernando faticherà a nascondere il suo malcontento di fronte a questa amicizia che si farà giorno dopo giorno più solida. I suoi sentimenti nei confronti della moglie, infatti, saranno sempre più evidenti tanto che l’uomo aprirà il suo cuore, raccontando a Rogelia questo importante cambiamento. Ma avrà motivo di essere geloso del rapporto che si è venuto a creare tra la moglie e il chimico? Per ora, sembra proprio di no: Camila non avrà nessuna intenzione di tradire il marito che, al contrario, cercherà di coinvolgere in ogni sua decisione o breve viaggio, relativo all’apertura della sua nuova attività. Ma Hernando non sarà una persona facile da addolcire…
Dopo il doppio matrimonio che a Puente Viejo ha unito Lucas a Sol e Severo a Candela, Donna Francisca si è recata alla Miel Amarga per giurare vendetta nei confronti dei novelli sposi. La matrona, che già altre volte nel corso delle puntate de Il Segreto ha dato prova di non perdonare gli affronti dei suoi nemici, ha promesso ai Santacruz che farà di tutto pur di togliere al più presto il sorriso dai loro volti, e visti i precedenti possiamo immaginare che terrà fede alla sua parola. Severo, però, in questo momento sta combattendo una nuova battaglia contro un nemico insospettabile. Si tratta di Hernando, che ha deviato il corso dell’acqua che sorge nelle sue terre per lasciare a secco le tenute del suo rivale. Carmelo, determinato a risolvere la situazione ed evitare un danno economico importante, ha chiesto l’aiuto di Alfonso, ma per il momento il parere dell’oste, grande esperto in fatto di terreni, non ha contribuito alla risoluzione della questione. A Los Manantiales Camila ha invece cercato per l’ennesima volta di abbattere quel muro che la separa da suo marito. Stavolta, però, la donna sembra aver toccato le corde giuste, intuendo che dietro ai timori del suo consorte ci sia un passato pieno di sofferenza. Nuovi problemi, invece, per Ramiro, che ha cercato di aprire il suo cuore a Rafaela senza ottenere alcun risultato. La nuova arrivata, però, ha iniziato a rivolgere le sue attenzioni a Matias, che sin da subito non ha nascosto il suo imbarazzo di fronte ai suoi modi così disinvolti