Amici 16 Ed.2017/ Anticipazioni e news verso il serale: Elisa Vismara torna a cantare, video

Amici 16, ed.2017 anticipazioni e news serale: ecco chi ci sarà e chi invece sarà assente, dai vocal coach alla giuria e la data d’inizio ufficiale del talent show condotto dalla De Filippi.

28.02.2017 - La Redazione
amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

L’avventura di Elisa Vismara nella scuola di Amici 2017 è finita poche settimane fa dopo aver perso la sfida con Serena. Quella della bionda cantante è stata un’eliminazione che ha scioccato tutti, sia i compagni che i fans che speravano di poter vedere Elisa al serale. Così, però, non è stato e la giovane cantante non ha potuto fare altro che tornare a casa e ricominciare a sognare. Smaltita la delusione, Elsia ha ripreso la sua chitarra e ha ricominciato a cantare come potete vedere nel video pubblicato sul suo profilo Instagram. “Eli non ci credo ancora che hai perso contro Serena… ti giuro che la tua voce e 100000000000000 volte meglio della sua, è ricorda che se si chiude una porta, si apre un portone”, “Grande, continua così”, “Sei bravissima, non ti arrendere”, “Non mollare, meriti davvero tanto successo”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il video.

La prima prova in italiano di Mike Bird è stata apprezzata dai professori di canto della scuola di Amici 2017. Sulle note di “Impressioni di settembre” della PFM, Mike Bird ha dimostrato di sapere cantante non solo in inglese ma anche in italiano. Carlo Di Francesco, amante delle canzoni nostrane, ha così deciso di fare una proposta indecente al giovane cantautore. “Tu puoi dare delle soddisfazioni in italiano, spero che tu l’abbia capito. Voglio farti una proposta indecente, mi è venuta un’idea che è una follia. La scommessa è un pezzo con la chitarra elettrica, ‘Comunque andare’ di Alessandra Amoroso. La scommessa è fare un pezzo così conosciuto in un’altra chiave, in un altro modo. Magari ti verrà male e non lo canterai, magari ci farai scoprire una cosa nuova”, gli dice il professore. Mike decide di accettare la sfida mettendosi subito a lavoro. “Non posso deludere Di Francesco”, dice il cantante a Giada in sala relax. “Ho un piano diabolico…”.

Nella scuola di Amici 2017 si continua a pensare al serale. Alla fase più importante del talent show manca davvero poco e non tutti riusciranno a conquistare un posto. Tra le opzioni per conquistare una maglia c’è la possibilità di sfidare tre compagni. Dopo Mike Bird, tocca a Shady lanciare il suo guanto di sfida. La cantante ha deciso di sfidare tre degli allievi che giudica più forti ovvero Riccardo Marcuzzo, Lo Strego e Federica Carta. A giudicare le sfide, come è successo con Mike Bird, sarà un giudice esterno. Shady, per conquistare una maglia, dovrà vincere tutte e tre le sfide. Uno degli allievi sfidati, poi, sarà a rischio eliminazione e ad indicarlo sarà la stessa Shady anche se a decidere il destino degli allievi perdenti sarà l’intera commissione. Una scelta coraggiosa, dunque, quella di Shady che piace molto ai fans che la considerano in grado di battere chiunque. Sarà davvero così?

Nel nuovo appuntamento speciale di Amici 2017, in onda sabato 4 marzo, arriverà come ospite Fiorella Mannoia. La seconda classificata al Festival di Sanremo 2017 arriverà nello studio di Amici 2017 per cantare il suo brano “Che sia benedetta”. L’arrivo di Fiorella Mannoia nello studio di Amici 16, tuttavia, potrebbe anche essere il modo per annunciare la sua presenza al serale di Amici. Nel prossimo appuntamento speciale, infatti, verranno svelati i nomi dei coach e tra questi potrebbe esserci proprio la Mannoia. Fidanzata da tanti anni con Carlo Di Francesco, insegnante della scuola di Maria De Filippi, molto apprezzata dalla padrona di casa, Fiorella Mannoia sarà il top player del serale di Amici 2017? Al momento non ci sono ancora indizi certi sui nomi dei coach. Tra quelli considerati in pole troviamo Giorgia, Paola Turci e Irene Grandi che potrebbero affiancare Elisa, considerata, finora, l’unica confermata. Fiorella Mannoia, però, potrebbe essere il nome a sorpresa.

Il percorso si fa sempre più arduo ad Amici 2017: tra qualche minuto su Real Time prenderà il via un nuovo daytime, e per il momento il pensiero del pubblico è fermo su quello che è successo ieri. Tanti gli alunni e i confronti in evidenza: non è mancato un faccia a faccia tra la cantante Giada Pilloni e Boosta. La giovane ha ammesso di sentirsi davvero poco considerata e appoggiata dai professori all’interno della scuola che anche i compagni le hanno confessato che dovrebbe riuscire a tirare fuori di più quando canta, per arrivare a trasmettere qualcosa. Questo, però, è anche il momento di tirare fuori i denti e le unghie, provando a sfidare gli altri per approdare al serale, mettendosi in gioco e dando davvero il massimo. Non c’è più posto ormai per cedimenti e incertezze e Giada dovrà rimettersi velocemente in pista se vuole andare avanti ad Amici 2017. Ce la farà?

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno riassunto gli argomenti principali del giorno ad Amici 2017. La puntata si è aperta con il successo di Sebastian contro Daniele, risalente a due giorni fa. Mike Bird ha fatto la sfida per l’accesso al serale ma non è riuscito a passare contro Riccardo. I Senza Piani hanno vinto la prova a squadre, avendo la possibilità di presentarsi davanti ai giudici per accedere al serale. Thomas però non ha ricevuto l’unanimità dai giudici, e pertanto non potrà parteciparvi. Il cantante Lo Strego ha ricevuto una sanzione dal maestro Alex Braga, che lo ha escluso dalla prova e dalle esibizioni. Infatti il ragazzo aveva avuto un linguaggio poco consono davanti al giudice, meritando così la punizione. A quel punto il ragazzo ha detto di non voler più avere a che fare con l’insegnante, con cui ha giurato di non voler più fare lezione. Giulia ha cercato di ascoltare il suo punto di vista e di confortarlo, perché era evidentemente contrariato da quella vicenda. Non è stato facile visto che l’accaduto aveva scosso parecchio Lo Strego.

Ad Amici 2017 si respira il sereno per Sebastian, che invece è apparso visibilmente felice e lo ha confessato anche ad Andreas. Ha ammesso di essere contento per come aveva ballato, anche se nella puntata speciale della settimana precedente si era espresso in maniera migliore. Federica ha parlato di Serena, la nuova entrata nel gruppo. Ha affermato che non la conoscono da molto, quindi non possono sapere tutte le sfaccettature del suo carattere. Le due hanno avuto un alterco nei primi giorni nel loft di Serena e la questione non è destinata a terminare in tempi brevi. Un’altra esclusa dal serale, non avendo ricevuto l’unanimità dei giudici, è stata la ballerina Vittoria. La ragazza ha ricevuto pesanti critiche dalla giudice Alessandra Celentano, che addirittura le ha detto che erano in sovrappeso e che non poteva rappresentare i ballerini della sua squadra nel serale. Vittoria non si è abbattuta e ha ripreso subito le lezioni con l’insegnante Natalia Titova. Quest’ultima le ha detto che le era piaciuta molto l’ultima interpretazione, perché l’aveva vissuta con il cuore e aveva ballato per sé stessa, senza pensare a soddisfare gli altri e al pensiero altrui. Natalia Titova però ha anche detto che non era fra i suoi ballerini preferiti. La ragazza ha tirato fuori l’argomento della Celentano, e Natalia ha cercato di mediare nella situazione, dicendo che la maestra aveva un altro punto di vista sulla danza e che Vittoria non doveva prendersela. La ragazza però ha detto che, a suo avviso, l’insegnante aveva qualcosa di personale contro di lei e non contro il suo modo di ballare.

Buone notizie per i fans di Amici 16, in attesa della nuova puntata di daytime del talent in programma come sempre alle 13.45 circa su Real Time. Mentre il pubblico attende con trepidazione di scoprire come precede la corsa la serale di tutti gli allievi, ballerini e cantanti, oggi – martedì 1 marzo 2017 – ci sarà occasione di parlare con Riccardo Marcuzzo, uno degli allievi più amati in questa edizione 2017. Il cantante di Amici sarà presente in chat su Facebook Vodafone Unlimited a partire dalle 15.00 in punto. Un’occasione per salutarlo, ascoltare quali commenti ha da fare e scoprire quanta carica ha ancora pronta da ‘sparare’ per andare avanti e conquistare la tanto ambita maglia. La notizia è stata annunciata poco fa sul profilo Instagram ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi (clicca qui per vedere il post direttamente dalla piattaforma). Chi non si perderà l’intervento di Riccardo Marcuzzo?

Il serale di Amici 2017 si avvicina e con esso anche la possibile eliminazione di alcuni dei ragazzi in gara. Non tutti arriveranno al serale del programma e molti di essi dovranno fare le valigie per tornare a casa ad un passo dall’ultima fase. A quanto pare nella scuola non si pensa solo a studiare e lavorare ma quest’anno è tornato protagonista nuovamente il gossip soprattutto per via della giovane età della maggior parte dei ragazzi. Tra questi ci sono anche Giulia, Shady e Riccardo. Proprio nei giorni scorsi si è parlato di un nuovo possibile triangolo amoroso che vede come protagonisti proprio i due cantanti e la bella ballerina. Alcuni sono pronti a scommettere che tra Riccardo e Giulia c’è stato un grande avvicinamento e che Shady sia ormai relegata al ruolo di amica del giovane cantante. Sarà davvero così? Proprio qualche ora fa, Shady e Riccardo si sono lasciati andare ad una bella foto direttamente dalla palestra in cui si trovano. Solo una giornata tra amici o c’è altro sotto? Ecco qui lo scatto.

I nomi di Andreas, Sebastian e Oliviero, tra i ballerini, sono certamente in pole position ad Amici 16 nella corsa per aggiudicarsi un posto al serale (leggi qui sotto per le ultime indiscrezioni relative a data e coach): ma anche le ballerina Vittoria – nonostante le precisazioni di Alessandra Celentano, che hanno fatto reagire il pubblico e la concorrente stessa durante l’ultimo pomeridiano – e Giulia Pelagatti sembrano avere più di una chance, e di certo riceverebbero tutto l’appoggio dei telespettatori. Proprio qualche ora fa la ballerina è tornata su Instagram condividendo una fotografia in bianco e nero, accompagnata da una citazione che traspare tanta carica e tanta determinazione: “L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che hai deciso di essere”, ha scritto infatti Giulia. I complimenti del pubblico non si sono fatti attendere un secondo, e in breve tempo lo scatto si è riempito di messaggi carichi di incoraggiamento. In molti sono certi che la vedranno presto con indosso una maglia del serale: riuscirà a sconfiggere tre compagni o a convincere tutti i professori? Staremo a vedere, intanto clicca qui per vedere il post di Giulia Pelagatti direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Si tracciano sempre di più i contorni del serale 2017 di Amici 16. Il talent show ideato e condotto da ormai 16 fortunate edizioni da Maria De Filippi, aprirà i battenti del prime time dal prossimo 25 marzo sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Durante i prossimi appuntamenti del sabato pomeriggio quindi, ci sarà abbondante spazio per la presentazione ufficiale di vocal coach e giudici: chi ci sarà e chi invece no? Nonostante la data di partenza circoli in rete in maniera massiccia, non vi è ancora una ufficialità ecco perché, si palesa anche la possibilità che il serale della 16esima edizione di Amici possa debuttare sabato 1 aprile. Nel frattempo, sono attualmente da confermare anche il numero di allievi che accederanno alla fase più delicata ed importante del programma anche se, ci sono ottime possibilità per Riccardo, Federica, Shady, Lo Strego e Mike Bird che sicuramente potranno conquistare i posti più alti della classifica. Ottime possibilità anche per Sebastian, Andreas ed Oliviero nella categoria danza. Dopo la fine di “C’è posta per te”, il sabato sera potenzialmente si prenderà solo una settimana di pausa (con un probabile “Il meglio di…”) per poi ritornare con Amici in prime time. Gli attuali concorrenti, da alcuni giorni si sono messi in moto per sfidarsi tra loro con uno dei due meccanismi di sfida per accedere al serale e, sempre secondo indiscrezioni della rete, il numero probabile varia da 12 a 10. Per quanto riguarda giudici e vocal coach, come potete ben vedere, non ci saranno Loredana Bertè e Nek impegnati con “Standing ovation” su Rai1. Confermata anche l’assenza di Sabrina Ferilli ed Anna Oxa. Grande assente anche J-Ax impegnato con la tournée insieme a Fedez ed anche Emma Marrone, in pausa volontaria anche per potersi dedicare al suo nuovo progetto discografico. Confermata invece (anche se non ufficialmente) Elisa e, le ultime voci attribuivano anche la presenza di Giorgia, Boosta e Morgan mentre, tra gli altri nomi si sono evidenziati anche quelli di Fiorella Mannoia e Paola Turci. Per quanto riguarda la giuria, sparito il nome di Ambra Angiolini mentre si fa largo quello di Simona Ventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori