IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Un Covo di Vipere: la serie torna e conquista il popolo dei social. Chi sarà stato il preferito della serata?

- La Redazione

Il Commissario Montalbano, Un Covo di Vipere: puntata appassionante, Camilleri non sbaglia un colpo. Un altro caso intricato e misterioso è stato risolto dal Commissario Montalbano. 

logo_raiuno_ice__facebook_28062016
Storie Vere

Il Commissario Montalbano fa faville sui social network. La puntata ‘Un Covo di Vipere’ ha raccolto grandi consensi tra i fan della serie. La drammaticità della storia, la suspense e i dubbi tormentati del protagonista, hanno accompagnato i telespettatori dentro l’ennesimo giallo siciliano ambientato nella città immaginaria di Vigata. Tra i commenti postati dagli utenti sulla pagina facebook ufficiale del Commissario Montalbano, ci sono tanti riferimenti al libro scritto da Andrea Camilleri, ma anche diverse considerazioni sul cast ed un vero proprio elogio ad Alessandro Haber definito da un telespettatore ‘la vera ciliegina sulla torta’. Per alcuni appassionati, la puntata mandata in onda ieri sera dalla Rai è stata una delle indagini più interessanti di sempre. “C’è suspance dall’inizio alla fine – si legge – ed è incredibile come, poi, si riesca a cogliere la vera essenza della frase pronunciata dal commissario a fine puntata”.

Un altro caso intricato e misterioso è stato risolto dal Commissario Montalbano. Andrea Camilleri ci coinvolge con la storia oscura di una famiglia, che tiene l’indagine in bilico fino all’ultima sequenza, o quasi. La puntata, ‘Un Covo di Vipere’, scorre via tra riprese spettacolari della bellissima Siclia e dialoghi incalzanti e personaggi altrettanto curiosi. Il Commissario Montalbano mostra la sua umanità, ma anche i suoi difetti e le sue debolezze. E’ forse questo che piace più di ogni altra cosa al pubblico di Rai Uno: la normalità di un commissario, che sa farsi amare e rispettare grazie alla sua semplicità. L’episodio regge il confronto con i precedenti, Montalbano si conferma un prodotto vincente. Un grande classico che continua ad appassionare i fan, già proiettati al prossimo appuntamento. Per il nostro protagonista si profila un nuovo caso di omicidio cruento da risolvere. Le anticipazioni del prossimo episodio, ‘Come voleva la prassi’, svelano il ritrovamento di un cadavere nudo nel portone di ingresso di un palazzo. Sulla scena del delitto viene trovato un accappatoio indossato dalla vittima che nasconde indizi molto importanti per il Commissario Montalbano…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori