Il Segreto Anticipazioni/ Puntate italiane e spagnole: Camila pronta ad aprire il suo negozio, fallirà presto per via di Hernando?

Anticipazioni Il Segreto, puntate italiane e spagnole: la famiglia Dos Casas, sconvolta per la morte di Damian e per l’aborto di Camila, deve affrontare anche una grave crisi economica.

28.02.2017 - La Redazione
il-segreto-maria_new
Il Segreto

La puntata de Il Segreto in onda su Canale 5 oggi pomeriggio sancirà un momento molto importante per Camila e Hernando che si scambieranno il loro primo bacio appassionato, a conferma di come tra loro stia nascendo un vero sentimento. In attesa di scoprire quale sarà il futuro di questa coppia, ci sarà qualcuno che continuerà ad essere una presenza fissa nella vita di entrambi, soprattutto di Camila: si tratterà di Elias, presente ogni giorno a Los Manantiales per una visita alla nuova padrona di casa. Il fatto scatenerà molto presto la gelosia di Hernando, ma nel frattempo sarà proprio il chimico ad aiutare in prima persona la moglie del suo datore di lavoro negli ultimi preparativi per l’inaugurazione del negozio. Ci sarà grande emozione per l’imminente inaugurazione che dovrà permettere a Beatriz di uscire di casa, ottenendo soddisfazione insieme alla sua ‘matrigna’. Ma, nonostante l’entusiasmo di tutti, Elias continuerà ad avere una certezza: considerando il pessimo rapporto di Hernando con i compaesani, la sua nuova attività potrebbe rivelarsi un fallimento. I clienti arriveranno in negozio?

Ltimo giorno di febbraio, e in questo secondo mese dell’anno i protagonisti de Il Segreto hanno tenuto compagna agli spettatori. Puente Viejo è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di soap opera ambientate in paesi ispanofoni, ed anche oggi ci sono stati numerosi intrighi e colpi di scena ad animare la puntata. La protagonista indiscussa dell’episodio sarà ancora Rafaela. La donna è ormai impiegata nel locale del paese, e Rosario le ronza sempre più intorno. La donna fin dal principio ha mostrato un carattere enigmatico e poco propenso alle confidenze, tanto più che ha capito ben presto come usare la sua bellezza per proprio tornaconto personale. Oggi, però, era più sfuggente del solito, anche per allontanare le chiare mire di conquista di Ramiro. L’impressione dei telespettatori è che la donna abbia qualcosa da nascondere, ma ancora non si sa bene cosa.

Solo come non mai, nelle puntate spagnole de Il Segreto Carmelo dovrà affrontare il compito che gli è stato assegnato da Severo prima della sua ‘morte’: incastrare Cristobal Garrigues e recuperare la Miel Amarga e tutte le proprietà che il figlio illegittimo di Salvador Castro gli ha sottratto. Ma per il povero Leal la situazione sembrerà farsi giorno dopo giorno più complicata, soprattutto perché il rivale non sembrerà essere persona facile da sconfiggere. Al contrario: Cristobal riuscirà a portare dalla sua parte anche Adela, la maestra per la quale Carmelo nutrirà un debole tanto da avere già scambiato un bacio con lui. Il terribile villain le farà credere che sia stato proprio l’amico ad uccidere il marito e in questo modo la spingerà a compiere la sua vendetta. La questione si complicherà a tal punto che la donna si presenterà davanti a Carmelo con la peggiore delle intenzioni!

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo un acuirsi delle indagini di donna Francisca Montenegro proprio ai danni dei sospettati della congiura. La donna ha capito che c’è qualcosa che non va a Puente Viejo: tutto sta a scoprire cosa. Inoltre la Montenegro è convinta che nulla la potrà distrarre dal perpetrare la sua vendetta ai danni di Sol e Lucas e di Candela e Severo, che proprio nelle scorse puntate si sono sposati: guai in vista, dunque, per le coppie di nuovissima formazione, perché la matrona non perdona chi intralcia il suo cammino. La scena principale degli ultimi giorni è stata la lite tra Emilia e suo padre. La ragazza non riesce a credere che stampare soldi falsi sia l’idea del padre per supportare la rivoluzione anarchica, e soprattutto che egli abbia deciso di farsi spalleggiare da Matìas. Anche se tra i due ragazzi è tutto finito da tempo, nulla vietava che il giovane continuasse a frequentare la casa di lei: ora la ragazza ha scoperto il motivo, tutt’altro che nobile, ed è semplicemente furibonda.

L’entrata in scena di Hernando e Camila Dos Casas e il doppio matrimonio alla Miel Amarga segneranno il cambiamento della guardia nelle trame italiane de Il Segreto: i due nuovi protagonisti, infatti, otterranno ampio spazio con il loro problemi e soprattutto con la loro complicata storia d’amore. Le puntate spagnole, a distanza di poco meno di un anno rispetto alla nostra programmazione, chiariranno le cause della freddezza di Hernando: un passato tragico, nel quale ha perso la moglie e il figlio durante il terribile incendio della loro casa. Ma in quali circostanze esso è avvenuto? Per scoprirlo, Camila e Elias cominceranno ad indagare, recandosi nel paese d’origine dell’uomo. Sarà qui che, attraverso qualche domanda ai vicini di casa, e al ritrovamento di alcuni resti umani che il chimico giungerà ad una conclusione: il suo datore di lavoro ha ucciso la moglie, e probabilmente anche i suoi due figli. Con questi presupposti, Hernando verrà arrestato con la terribile accusa di uxoricidio, anche se non tutti crederanno alla sua colpevolezza: dopo un inizio dubbioso, sarà proprio Camila a pensare che il marito non avrebbe mai potuto fare del male ad altre persone. Clicca qui per vedere il video in lingue originale relativo a tale vicenda.

Il grande successo de Il Segreto ha permesso a Mediaset, fin dall’inizio, di considerare la telenovela spagnola un vero e proprio jolly nella programmazione serale. Le vicende di Puente Viejo sono andate in onda praticamente tutti i giorni della settimana, occupando gli spazi lasciati vuoti da fiction di minore successo. Sarà proprio questo il motivo del suo spostamento dalla domenica al venerdì sera: dal prossimo 3 marzo, infatti, Il Segreto verrà anticipato di due giorni sostituendo Amore pensaci tu, che il venerdì sera non aveva ottenuto i risultati desiderati, attestandosi addirittura sotto il 10% di share. Canale 5 permetterà dunque alla telenovela spagnola di scontrarsi con Standing Ovation di Antonella Clarici, consapevole che mai i tre milioni di fedelissimi spettatori abbandoneranno il programma targato Aurora Guerra. La fiction Amore pensaci tu verrà spostata proprio alla domenica, nella speranza che le cose in questa nuova fascia serale possano andare un po’ meglio.

Saranno tempi molto duri per i Dos Casas nelle puntate spagnole de Il Segreto. Dopo avere assistito alla morte del figlio Damian e successivamente avere appreso che Camila ha abortito (anche se per fortuna potrà riprovare a diventare mamma), Hernando sarà chiamato ad un’altra brutta notizia riguardante la sua situazione patrimoniale: Nicolas, diventato ormai il suo più caro amico e braccio destro anche nell’attività, lo informerà che le imprese legate a Los Manantiales stanno attraversando una grave crisi economica, che potrebbe mandare in rovina la famiglia Dos Casas. Sarà dunque indispensabile mettere mano sui conti e cercare di risolvere la situazione, se Hernando non vorrà finire sul lastrico in compagnia di moglie e figlia. Si tratterà di un nuovo duro colpo per l’imprenditore, che non avrà la concentrazione necessaria per un simile grave problema economico. Ma quali saranno le cause di questa situazione? E se sotto, ci fosse Cristobal Garrigues che già è riuscito ad entrare in possesso di tutti gli averi di Severo?

Il rapporto tra Hernando e Camila non può certo essere considerato idilliaco fin dal giorno in cui la cubana ha fatto il suo ingresso a Puente Viejo. Nelle ultime puntate de Il Segreto abbiamo visto la coppia litigare in varie occasioni, anche se Camila ha saputo tenere testa al marito, confermando di essere una donna molto scaltra e convinta delle sue azioni. A rendersene conto è stato anche Hernando che, dopo avere visto Elias interessarsi troppo alla moglie, ha cominciato ad abbassare le difese nei suoi confronti. Sarà per questo che nell’appuntamento di oggi pomeriggio, i due coniugi Dos Casas si scambieranno il loro primo vero bacio: sarà l’inizio di una lunga e felice storia d’amore? Nel frattempo, Camila dovrà fare i conti anche con la preparazione del negozio nel quale vendere i prodotti delle aziende del marito. Ma sebbene il suo entusiasmo e quello di Beatriz siano all’apice, sarà compito di Elias farle tornare con i piedi per terra: difficilmente gli altri compaesani verranno da loro per compiere i loro acquisti!

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Ramiro è sempre più preso dalla sua collega, e più di una notte l’ha passata insonne a rimuginare su quali potessero essere gli atteggiamenti giusti per conquistarla: finora, però, nulla di fatto. Il padre è molto preoccupato per lui, anche perché la donna di cui si è invaghito non è adatta, ma è impossibile spiegare a un ragazzo di quell’età le esatte dinamiche dell’amore. Matìas, intanto, si è inserito in questo triangolo amoroso, nella parte del bello e desiderato dalla donna: almeno, questo è quello che Rafaela vuole far credere. Il proprietario del locale, Rosario, ha tentato di incalzarla ma ne ha ricavato solo silenzio. Nella puntata di oggi, per altro, i due sono quasi arrivati ad alzare la voce in un duro dibattito. Nel frattempo Camila è stata eletta dal pubblico la paladina della giustizia, nonché ufficialmente santa, perché si è sobbarcata un marito difficile come Hernando. L’uomo in realtà, non ha nulla che non vada, se non una forte aura di mistero che lo tiene ben lontano da tutti coloro che lo circondano. L’impressione che si è avuta nella puntata di oggi, però, è che l’uomo sia in realtà mite, e che debba soltanto aprirsi per mostrare il miglior lato di sé. Peccato che la moglie sia sembrata sempre più triste per le poche attenzioni del marito: il pubblico de Il Segreto teme un allontanamento tra i due. Nella famiglia di Raimundo, invece, le cose non vanno così bene perché l’uomo si è cacciato in affari loschi con i manifestanti di stampo anarchico. Emìlia scopre che l’uomo sta concedendo proprio agli anarchici gli strumenti per effettuare una truffa ai danni del governo locale e nella puntata odierna va su tutte le furie: come può suo padre, un uomo adulto, accordarsi con giovani ragazzi per commettere un illecito? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori