AMICI 2017 / Ed.16 oggi e news serale: le emozioni di Simone, foto (pomeridiano)

- La Redazione

Amici 16 pomeridiano 2017, anticipazioni diretta e news di oggi, 4 febbraio: ecco la sfida a squadre, la proposta di Andreas Muller, i provvedimenti e le novità della scuola.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Uno dei protagonisti della puntata odierna di Amici 2017 è stato Simone Frazza, il ballerino che nella scorsa puntata speciale del talent show di Maria De Filippi è stato espulso per aver criticato una coreografia di Emanuel Lo. Al suo posto, nella scuola, su richiesta del coreografo, è entrato proprio Simone che oggi ha avuto il piacere di potersi esibire ufficialmente come allievo della scuola di Amici 2017. Al termine della puntata, il ballerino ha scritto sui social raccontando le sensazioni provate in quel momento. “Comunque sia andata sono felice di aver ballato accanto ad un ragazzo fortissimo e umile e con cui ho soprattutto un bel rapporto. E sono felice del percorso che, piano piano, sto facendo, nonostante tutto sono appena entrato… Come tantissimi complimenti c’è qualche critica ma questo non mi fermerà. Ancora non avete visto niente di me”, scrive sui social il giovane ballerino. Cliccate qui per vedere il post.

La diretta di Amici 2017 si è appena conclusa e la pagina Facebook del talent show ha pubblicato un video intitolato “Da senza piani a senza gente”. Un titolo che rispecchia quanto accaduto nella puntata di oggi fatta di polemiche, critiche e accesi confronti tra gli allievi. Lo spirito di squadra ha lasciato il posto all’invidia e alla cattiveria. Mai come quest’anno nella scuola di Amici 2017 tutti sono contro tutti. Un clima che al pubblico non piace affatto che boccia categoricamente non solo gli allievi ma anche i professori, rei di mettere in mostra sempre gli stessi cantanti e gli stessi ballerini. “Le cattiverie reciproche all’interno delle squadre e le preferenze dei professori (e neanche si preoccupano di nasconderle) hanno rovinato quest’edizione!”, “Puntate sempre più accese i quattro ogni volta cercano un modo di catturare l’attenzione, che ridicoli”, scrivono alcuni fans. Nel video che mostra ciò che il pubblico non ha potuto vedere nella diretta di oggi, gli allievi si sfogano davanti alle telecamere assicurando che il loro intento è solo mettere in mostra il ballo e il canto. Sarà vero? Cliccate qui per vedere il video.

E’ una puntata molto intensa la diretta di Amici 2017. Dopo le lacrime di Vittoria, anche Shady, dopo la sua esibizione, bocciata dai professori, tornata al banco punta il dito contro gli insegnanti. In vista della seconda manche della sfida a squadre, Maria De Filippi chiede chi vorrebbero far esibire. Shady fa il nome di Vittoria scatenando la reazione di Maria De Filippi e dei docenti che, poco prima, hanno punito la ballerina non permettendole di esibirsi. Shady, così, accusa i professori di vedere sempre della malafede nei loro gesti non riuscendo a comprendere le difficoltà che incontrano quando devono scegliere i compagni da schierare. Shady, infatti, non accetta che si parli di strategie e non nasconde il suo fastidio lasciandosi andare alle lacrime. Nel frattempo, per Oliviero, è arrivato il momento di affrontare la sua sfida. Il ballerino mette in mostra tutto il suo talento portando a casa senza troppa difficoltà la vittoria e ricevendo i complimenti del giudice della sfida per l’eleganza e la raffinatezza delle sue esibizioni.

Non è una giornata facile per Vittoria, la ballerina di Amici 2017 punita dai professori per non aver voluto schierare Sebastian. Il ballerino, per volere degli insegnanti, prende il posto di Vittoria nella sfida a squadre e incanta il pubblico con una coreografia corale in cui non sfigura insieme ai professionisti. L’esibizione di Sebastian è intensa e fortissima al punto che porta tranquillamente a casa il punto e la vittoria della sua squadra. A colpire, però, sono le lacrime di Vittoria. La ballerina, infastidita dalla polemica, accusa i professori di averle dato delle coreografie per metterla in difficoltà. Le parole dell’allieva mandano su tutte le furie Veronica Peparini che le ricorda come l’abbia sempre sostenuta e continuerà a farlo. Durante l’esibizione di Sebastian, Vittoria si lascia andare alle lacrime e viene consolata proprio da Sebastian. Il ballerino avrebbe dovuto terminare la coreografia con un pugno di rabbia ma di fronte alle lacrime della compagna, Sebastian si è avvicinato a lei facendole una carezza che ha commosso i telespettatori che, sui social, hanno applaudito il gesto del ballerino.

Dopo le polemiche (leggete in basso), nello speciale di Amici 2017 si passa finalmente alla sfida a squadre. I primi a scendere in pista sono Oliviero e Cosimo. Alessandra Celentano viene esclusa dal voto. Entrambi i ballerini regalano un’esibizione emozionante e intensa che tocca i professori che, tuttavia, votano in massa Cosimo. L’unica a votare Andreas è la solita Veronica Peparini. Si passa così alla prima sfida di canto che vede Lo Strego contro Federica. E’ una sfida intensa e importante tra due degli allievi più amati della scuola. Nonostante la bravura della Carta, Lo Strego porta a casa il punto, compreso quello di Carlo Di Francesco che, finora, aveva sempre votato per Federica. Il voto infastidisce la giovane cantante che, tuttavia, chiamata in causa da Maria De Filippi che nota il suo disappunto, preferisce non alimentare le polemiche e restare in silenzio. Dopo le prime due sfide si torna ai provvedimenti disciplinari. Stavolta tocca a Vittoria ricevere la punizione per non aver schierato Sebastian nonostante, in settimana, gli avesse fatto i complimenti. La ballerina, oggi, non potrà esibirsi.

Esplode la rabbia del pubblico di Amici 2017 nei confronti di Andreas Muller, Lo Strego, Riccardo Marcuzzo e Alessio Mininni. Il ballerino e i tre ballerini, al centro dello studio, hanno chiesto a Maria De Filippi la possibilità di formare una terza squadra per avere la possibilità di esibirsi. I quattro allievi, infatti, puntano il dito contro i compagni, rei di essere falsi e cattivi nei confronti di chi ha più talento. Secondo i tre cantanti e il ballerino, il fine degli altri compagni di squadra è metterli in ombra togliendo loro la possibilità di esibirsi. La richiesta di Andreas, Riccardo, Alessio e Lo Strego, però, ha scatenato un’accesa polemica sui social con i fans che ritengono lo sfogo dei quattro allievi una mancanza di rispetto nei confronti di quegli alunni che fanno fatica a trovare spazio, in primis Giada ed Elisa che, pur avendo una voce meravigliosa, faticano a conquistare la fiducia dei compagni. “Questa richiesta è una grande mancanza di rispetto per chi VERAMENTE non si è mai esibito: Giada, Elisa”, “io credo che siano 4 esibizionisti. A parte che si esibiscono quasi sempre, ma poi…Giada non si sarà esibita 5 volte su 8, loro massimo 2 volte su 8…ma non mi sembra che lei si sia lamentata”, scrivono i fans sui social.

La macchina del serale di Amici 2017 è quasi pronta. La nuova edizione del serale di Amici 16, infatti, prenderà presumibilmente il via sabato 25 marzo su canale 5. Al timone del talent ci sarà, come sempre, Maria De Filippi che quest’anno sarà accompagnata da giudici e coach nuovi. Dopo l’annunciato addio di Emma Marrone e Nek, continuano a circolare indiscrezioni su quelli che saranno i coach della squadra bianca e blu. In attesa di capire se anche nel serale di Amici 2017 ci saranno due coach per squadra, il nome che prendendo piede, oltre a quello di Elisa, è quello di Irene Grandi che avrebbe accettato la proposta di Maria De Filippi. Gli altri nomi che continuano ad essere accostati al talent sono quelli di Giorgia e Gianna Nannini anche se il pubblico continua a sostenere la candidatura di Fedez e Alessandra Amoroso. Anche la giuria sarà completamente rinnovata. L’unica certezza è la presenza di Morgan, già annunciata da Maria De Filippi mentre non ci saranno Sabrina Ferilli che, secondo alcuni rumors, sarebbe in dolce attesa e Anna Oxa che, lo scorso anno, si è scontrata più volte sia con gli altri giurati che con gli stessi ragazzi. Top secret, invece, il destino di Loredana Bertè.

Manca poco alla messa in onda del nuovo pomeridiano di Amici 2017 registrato ormai quindici giorni fa. I ragazzi del talent show, infatti, in questi giorni si stanno preparando in vista del serale in onda il mese prossimo e hanno già iniziato a fare gli esami di sbarramento per ottenere i sì della commissione, possibilmente unanime, per avere un accesso sicuro all’ultima fase. Ma chi potrebbe riuscire ad ottenere il sì che servirà al grande salto? I fan sono concordi nel dire che uno dei pezzi da novanta di questa edizione di Amici sia senza dubbio il bel Thomas. Il diciottenne che riesce a cantare e ballare come le giovani star di oltreoceano, ha conquistato l’intera Commissione e non solo per via della sua voce ma anche per le sue movenze che tanto piacciono tanto a Garrison. Sembra proprio che Thomas sia uno dei pochi ragazzi completi del programma e che nelle prossime settimane potremo sentire parlare di lui come uno dei cantanti che avrà sicuro accesso al serale. 

In attesa del nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 16 che, anche oggi 4 febbraio regalerà sorprese, sfide e provvedimenti disciplinari (leggete sotto) continuano le indiscrezioni su quelli che saranno i coach del serale di Amici 16 che prenderà il via a fine marzo. Dopo i rumors che davano per certa la presenza di Giorgia, poi smentiti dalla stessa cantante, continua la caccia ai nuovi coach. Al momento, infatti, l’unica certezza è rappresentata dalla presenza di Elisa. Emma Marrone ha già annunciato l’addio mentre Nek farà parte della giuria del nuovo programma di Raiuno Standing Ovation. Ancora non si sa nulla, invece, su J-Ax, impegnatissimo nel suo lavoro con Fedez. Spunta, così, un nome a sorpresa per il serale di Amici 16. Secondo quanto riporta il Vicolo delle news, Maria De Filippi potrebbe aver convinto una delle cantanti più amate della musica italiana a fare da coach ad una delle due squadre. Il suo nome è Irene Grandi. Quest’ultima, allegra, spigliata e diretta, accetterà davvero l’offerta di Maria De Filippi? Il suo nome, al momento, è quello più credibile.

Alle 14.10, su canale 5, torna l’appuntamento con lo speciale di Amici 16. Maria De Filippi torna al timone del talent show che si sta lentamente avvicinando al serale, la parte più delicata e importante per tutti gli allievi. Al serale accederanno solo pochi eletti e la consapevolezza di non riuscire a farcela provoca tensioni e malumori tra gli allievi della scuola. Tra i più nervosi abbiamo Andreas Muller che, dopo il ritorno nella scuola in seguito all’infortunio che lo scorso anno lo mise ko, sperava di avere vita più facile e, invece, non solo si è ritrovato a dover convincere i professori di essere all’altezza delle aspettative ma sta combattendo contro i compagni con cui non riesce proprio ad andare d’accordo. Nello speciale pomeridiano di a Amici 16 di oggi, Andreas Muller si lascerà andare ad uno sfogo ammettendo di non andare d’accordo. con i compagni, di provare simpatia solo per Michele e di sentire una forte competizione. Secondo il parere del ballerino, contrariamente allo scorso anno, nella classe di Amici 16 manca lo spirito di squadra. Tutti cercano di prevaricare sull’altro anche a costo di oscurare le esibizioni che potrebbero portare benefici alla propria squadra. Da qui la richiesta di Andreas di poter formare una terza squadra che, tuttavia, non sarà accettata dalla commissione.

E’ tutto pronto per la nuova puntata di Amici 16, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi che, come ben sapete, al sabato pomeriggio va in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Dal lunedì al venerdì invece, potrete trovare il daytime quotidiano come sempre su Real Time a partire dalle 13.50 circa condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. I due ballerini inoltre, sono presenti anche al sabato ma solo nelle vesti di ballerini professionisti tra esibizioni e coreografie. La nuova puntata si aprirà ancora una volta con dei confronti in studio e Andreas Muller “regalerà” al pubblico tutta la sua insofferenza. Con il via della nuova sfida a squadre invece, dopo aver punito Vittoria per non avere schierato Sebastian, si concluderà il tutto con la vittoria dei Senza piani e la sfida di Oliviero che però si porterà a casa la vittoria. La seconda manche invece, vedrà nuovamente i professori rimproverare gli allievi della scuola in quanto sono abbondantemente svogliati e pensano solo a litigare tra di loro concentrandosi poco sullo studio. Se le cose non dovessero cambiare inoltre, si penserà anche di prendere seri provvedimenti in merito: cambieranno le cose? La seconda sfida a squadre si concluderà con la vittoria dei Tasso rosso: uno a uno, palla al centro?

Andreas Muller è stato il promotore principale della terza squadra di Amici 16. Durante il corso del pomeridiano di oggi, sabato 4 febbraio 2017, Maria De Filippi aprirà la puntata parlando di questo aspetto e lasciando sfogare il ballerino. Nonostante la proposta però, che ha visto “l’adesione” anche de Lo Strego, Riccardo ed Alessio, Maria De Filippi ha informato i ragazzi che non è possibile creare una terza squadra e che quindi – di fatto – la situazione resterà invariata. Successivamente si sono evidenziate le prime sfide a squadre non prima di aver preso un provvedimento nei confronti di Vittoria che, durante il corso della settimana non ha voluto schierare Sebastian per il pomeridiano. Nonostante la ragazza gli avesse anche fatto molti complimenti in settimana, il giovane è risultato inschierabile ma, evidentemente si sbagliava. Al termine della prima manche, vincono in Senza piani e decidono di mandare a rischio eliminazione Giada rimasta in panchina e così, i professori optano per Oliviero che però vince senza troppi problemi e rimane nella scuola di Amici verso il serale. Parlandovi della parte più interessante della scuola, confermata la presenza di Elisa mentre, per quanto riguarda Sabrina Ferilli, pare che l’attrice romana sia in dolce attesa, sarà vero? Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali.

Oggi pomeriggio a partire dalle 14.10, si apriranno nuovamente i battenti della 16esima edizione di Amici 2017, il programma che – come da tradizione – il sabato pomeriggio va in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: cosa vedremo? Anche questa nuova puntata è stata registrata alcuni giorni fa, per dare la possibilità a Maria De Filippi di condurre Sanremo 2017 senza avere repliche di programmi troppo indietro nel tempo. Lo scorso 21 gennaio quindi, gli allievi di Amici 16, si sono riuniti nuovamente in studio per registrare le ultime dinamiche della scuola più amata e talentuosa d’Italia. Ci sarà come sempre spazio per le sfide a squadre ma anche per nuovi provvedimenti per gli allievi ancora in gara in attesa del serale che – in questo ultimo periodo – ci sta offrendo numerose news che vi andremo ad elencare nel nostro prossimo focus. Alcuni ragazzi nella scuola sono stati promotori di una nuova iniziativa: una terza squadra. Maria De Filippi in puntata ha fatto vedere un video con gli ideatori dell’iniziativa che sono Lo Strego, Andreas, Riccardo e Alessio. Muller pare essere però il più insofferente di tutti e, secondo i ragazzi, le esibizioni vengono disposte in maniera strategica o per semplice amicizia. Molti inoltre, secondo i promotori dell’iniziativa, si esibiscono solo per mostrarsi in prima persona senza curarsi minimamente del bene collettivo della squadra. Andreas in puntata racconterà anche di non trovarsi bene con gli allievi della scuola, specie con Mike Bird che, tra le altre cose, pare abbia una massiccia influenza nei confronti di Federica Carta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori