ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Puntate settimanali dal 6 all’11 febbraio: Elias giunge a Puente Viejo con un mistero. Cosa nasconde il nuovo arrivato?

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate settimanali dal 6 all’11 febbraio: nei prossimi episodi Lucas, dopo una serie di comportamenti misteriosi, chiederà la mano di Sol, mentre…

il-segreto-severo
Il Segreto

Il segreto tornerà nel pomeriggio di Canale 5 anche domani con un nuovo appuntamento, che vedrà il nuovo arrivato Elias al centro di tutte le trame. Le anticipazioni per le puntate settimanali rivelano che il chimico, inizialmente contattato dai Mella per assumere la direzione dello stabilimento dell’acqua, arriverà a Puente Viejo e prenderà una camera proprio nella locanda di Alfonso ed Emilia. Qui farà la conoscenza di Prado e Matias, che approfitteranno della sua disponibilità per mandare un messaggio a Beatriz. Ad agitare Sol, dopo la morte di Eliseo, gli strani comportamenti di Lucas, che continuerà a mentire alla sua amata per delle ragioni apparentemente incomprensibili. La giovane Santacruz, però, capirà ben presto che Severo è complice del suo amato e che entrambi continuano a nasconderle qualcosa. Di cosa si tratta? Per scoprirlo, Sol dovrà attendere ancora qualche giorno, ma poi riceverà da Lucas una proposta che non potrà rifiutare, quella di matrimonio.  Dopo la pace fra Emilia e Alfonso, invece, alla locanda arriveranno nuovi problemi per Prado e Matias. Il giovane Castaneda, infatti,  metterà fine alla sua storia d’amore con la figlia di Ramiro.  

Il misterioso svenimento alla Quinta Miel è ancora al centro di tutte le trame de Il Segreto. Carmelo, convinto di essere il colpevole dell’avvelenamento, chiede a Severo se non sia meglio informare Hernando su quanto accaduto alla Quinta Miel. La locanda, intanto, è sotto assedio: sono in molti a cercare Onesimo e a voler regolare i conti con lui. In aiuto del bizzarro ragazzo arriva Gracia, che cerca di sgattaiolare fuori da una finestra sul retro per cercare aiuto fra gli abitanti di Puente Viejo. I Castaneda si riuniscono tutti attorno un tavolo per festeggiare l’unione di Alfonso ed Emilia, ma Rosario sorprende i suoi commensali con il suo atteggiamento poco partecipe e distratto. Alla Quinta Miel, invece, Sol e Candela si confidano sui modi eccessivamente premurosi che riservano loro Lucas e Severo, mentre Elias arriva a Puente Viejo per assumere la guida dello stabilimento dell’acqua. Il nuovo arrivato, però, rivela a Hernando che c’è qualcosa di molto importante che deve sapere sul suo conto. Di cosa si tratta?

Hernando sarà uno dei protagonisti delle prossime puntate de Il Segreto e, pur di indagare sulla misteriosa morte dei Mella, dovrà prolungare la sua permanenza a Puente Viejo. Per rendere il suo soggiorno meno complicato si reca all’emporio del paese, dove, dopo aver aperto un conto per gli acquisti della sua servitù, scopre da Dolores ciò che pensano gli abitanti di Puente Viejo sul suo conto. Ramiro sfrutta le sue conoscenze per cercare informazioni sull’uomo interessato al talento di Prado, ma Matias non sembra avere alcun dubbio sul suo conto e, con un impeto di gelosia, si dice certo che si tratti di un ciarlatano. Severo, intanto, dopo aver saputo della visita di Hernando a Puente Viejo, si reca da lui per conoscere i motivi della sua presenza alla Quinta Miel. Il nuovo arrivato insinua che nessuno abbia aiutato i Mella nel corso del terribile incendio che ha distrutto il Jaral, ma Severo rivela che il tutto è stato complicato dal sonno profondo in cui gli sonno misteriosamente caduti tutti i suoi ospiti quella stessa sera. Per Onesimo, intanto, la resa dei conti è ormai vicina, mentre Prado riesce a raggiungere Beatreiz in gran segreto.

Betriz è la misteriosa ragazza che negli ultimi episodi de Il Segreto sta a cuore a Prado e Matias. La nuova arrivata, incapace di comunicare a parole, appare particolarmente di cattivo umore, ma la sua tata, che crede di aver capito il motivo del suo malessere, cerca di spiegarlo anche a Herrnando. La donna infatti è convinta che sia uno sbaglio impedire alla ragazza di salutare i suoi cari per l’ultima volta, ma il suo tutore crede che Beatriz non sia pronta ad affrontare la verità sulla morte della sua famiglia. Don Anselmo, sul punto di lasciare Puente Viejo, chiede a Candela e Mariana di dare il benvenuto al vescovo in occasione della cerimonia di benvenuto organizzata da Don Berengario, ma le due donne, che non vogliono dire addio all’amato sacerdote, sono pronte a dare battaglia. Raimundo torna alla villa in compagnia di Hipolito. Il sindaco, supportato dalla matrona, chiede all’ex oste di ascoltare le parole dei ribelli per anticipare le loro mosse e difendere, così, gli abitanti di Puente Viejo. 

I protagonisti de Il Segreto sono pronti a scoprire la verità su Onesimo, che decide di rivelare ai suoi congiunti i motivi che spingono i due uomini misteriosi a rincorrerlo. Il bizzarro ragazzo rivela di aver lavorato come parrucchiere, ma un giorno una delle sue tinte ha reso i capelli delle sue clienti azzurre. Onesimo rivela inoltre di aver avuto un passato anche da spadaccino, e di fronte alle tante avventure della sua vita, spiega che ogni cosa verrà svelata a suo tempo. A preoccupare gli abitanti di Puente Viejo, però, è l’imminente partenza di Don Anselmo, costretto a lasciare il modesto paesino per una nuova destinazione ancora ignota, mentre l’attentato a Munia da parte degli anarchici comincia a preoccupare anche Severo Santacruz. Hernando, intanto, giura su una lettera dei Mella che vendicherà la loro morte, il tutto mentre la piccola Beatriz assiste alla scena completamente in lacrime. Riuscirà a fare giustizia? 

In questo episodio de Il Segreto, gli anarchici sono alle porte di Puente Viejo e Francisca Montenegro non riesce a nascondere la propria preoccupazione di fronte all’avanzata dei ribelli. La matrona, preoccupata per la propria sorte, richiede la presenza di Hipolito alla villa per chiedergli di rinforzare la sorveglianza, ma poi suggerisce al sindaco di confrontarsi con Raimundo per adottare una strategia ben precisa. Candela e Severo giungono sani e salvi alla fattoria, dove rivelano a Rosario che Eliseo non farà più del male a nessuno, mentre Don Berengario raggiunge Hernando per definire i dettagli sul funerale dei Mella, ma i suoi modi fanno infuriare il nuovo arrivato. Onesimo, intanto, cerca di lasciare Puente Viejo preoccupato per la propria sorte, ma può contare sul supporto di Dolores, che con i suoi modi scontrosi riesce a contrastare gli uomini che lo cercano. Ramiro, invece, informa Prado della proposta fatta dal nuovo arrivato, ma questa notizia lascia Matias senza parole.  

La vita di Prado, in questa puntata de Il Segreto, potrebbe cambiare da un momento all’altro. In seguito alla sua esibizione, infatti, la giovane Castaneda riceve i complimenti di un uomo misterioso, che vuole parlare con lei del suo futuro. Il nuovo arrivato propone a Prado la partecipazione all’accademia di musica, certo che la ragazza abbia del talento, ma Ramiro prende del tempo per riflettere, poiché non è convinto della proposta ricevuta. Sol e Candela, in fuga con Lucas e Severo, vengono raggiunte da Eliseo, che mentre cerca di avere la meglio sul dottore, viene raggiunto da un colpo di proiettile sparato da Sol. Severo resta ferito a un braccio, mentre il malvivente giace senza vita al suolo. L’incubo di Sol è terminato? La ragazza sa che questa morte è la fine di tutti i suoi guai, ma teme per il proprio futuro. In suo aiuto, però, arriva Severo: “Non c’era altra alternativa”, dice suo fratello, certo che la sua decisione sia stata quella più giusta. Hernando riceve la visita di Donna Francisca e Mauricio, ma li manda via in malo modo senza concedere loro neanche un confronto. 

Il Segreto, per la puntata in onda stasera in prime time, riparte dalla liberazione di Sol e Candela, che dopo essere state tratte in salvo da Severo e Lucas, si mettono in marcia per tornare a Puente Viejo e sfuggire così al destino che il perfido Eliseo ha scritto per loro. Don Anselmo raggiunge Francisca alla villa e la informa di aver sospettato del suo coinvolgimento nella decisione che ha stabilito il suo allontanamento da Puente Viejo, Francisca giura di non aver partecipato a tutto ciò, ma poi in confessione chiede di ricevere il perdono per i suoi peccati: la finta apparizione della vergine, il piano con Eliseo e l’intorpidimento degli abitanti della Quinta Miel. Aria di festa alla locanda, dove Alfonso ed Emilia, per festeggiare il loro riavvicinamento, decidono di organizzare una cena con tutti i loro cari. Prado si esibisce cantando di fronte a tutti, ma la sua bellissima voce non passa inosservata a uno dei presenti, che con grande interesse chiede a Ramiro informazioni sul suo conto.

La morte di Eliseo sarà il punto centrale della puntata de Il Segreto di stasera, in onda come sempre su Canale 5. Severo e Lucas, infatti, riusciranno a liberare Sol e Candela dalle grinfie del perfido villain, ma nella colluttazione generale, la giovane Santacruz finirà per colpire mortalmente suo marito, un lieto fine che i fan della soap opera spagnola attendevano ormai da tempo. Vediamo che aria si respira sui social network a poche ore dalla morte di uno dei personaggi più crudeli che abbiano mai messo piede a Puente Viejo: “Sol mira bene! Non perdere l’occasione, hai sofferto molto con quella bestia”, scrive una fan pronta ad assistere alla dipartita del nemico numero due dei Santacruz, ma non è la sola ad attendere con ansia la scena clou della serata: “Puntatona da non perdere assolutamente”, “E chi se la perde! Devo veder crepare quel maledetto”, “Questa volta almeno muore una persona viscida è cattiva”. I telespettatori, quindi, sperano di poter assistere al più presto al lieto fine fra Sol e Lucas, arriverà a breve?

Morto un villain se ne fa un altro e con l’uscita di scena di Eliseo nelle ultime puntate de Il Segreto, i fan non potranno dormire sonni tranquilli. Mentre Severo e Lucas pensano che Candela e Sol possano aver subito danni psicologici per via del rapimento, Hernando si troverà davanti un altro personaggio da mettere al proprio posto. Di chi si tratta? Di Elias Mato, il chimico scelto dai Mella per la loro nuova fabbrica. Sarà proprio lui a fare il suo esordio questa sera (tagli permettendo) nella puntata in prime time della soap spagnola in onda questa sera.  Il giovane si presenta cordiale e affabile ma anche questa volta, a causa di una donna, tutto cambierà. A Puente Viejo arriverà presto anche Camila la seconda moglie di Hernando e sarà lei ad avere una liason con il chimico almeno fino a che lei e il marito (che non ha mai conosciuto) non capiranno di amarsi. Sarà allora che il giovane Elias perderà la testa facendo furore nel paese e mettendo con le spalle al muro anche i nuovi protagonisti della soap. I Mella e tutti coloro che sono arrivati dopo di loro, riusciranno a dare nuova linfa vitale alla soap? Ecco qui il video dell’arrivo di Elias.

Hernando è definitivamente entrato in scena nelle puntate italiane de Il Segreto, ma il suo comportamento non sembra promettere nulla di buono. Anche se l’uomo confermerà la sua intenzione di prendersi cura di Beatriz, tranquillizzando Matias e i Castaneda sulla salute della ragazza, il nuovo protagonista della telenovela apparirà furioso verso tutti coloro che incontrerà nel suo cammino. Riterrà infatti tutti gli abitanti di Puente Viejo colpevoli di non avere fatto nulla per salvare la famiglia Mella dal terribile incendio che ha distrutto il Jaral. Perché nessuno è intervenuto? Per questo mediterà vendetta e non si renderà disposto ad ascoltare i tentativi dei compaesani di stabilire una certa connessione con lui. Se ne renderà conto anche Donna Francisca, che non ci metterà due volte a fare visita al nuovo arrivato a Los Manantiales per capire quale sia la ragione del suo trasferimento e cosa intenda fare del Jaral e delle terre un tempo di proprietà di Bosco, Aurora e famiglia. Ma anche con la Montenegro, Dos Casas sarà duro e schivo, confermando di non volere sapere nulla di lei. Sarà questo l’inizio di una nuova inimicizia?

Nel corso dei prossimi episodi de Il Segreto vedremo Sol e Lucas avere grandi progetti per il loro futuro. Archiviata la pratica Eliseo, l’uomo chiede a Sol di sposarlo. La ragazza resterà entusiasta della proposta di matrimonio dell’uomo, confidando che il loro possa essere amore eterno. Sarà così oppure ci aspettano impietosi colpi di scena nel prossimo futuro? Storie tese intanto tra Emilia e Hernando. La moglie di Alfonso vorrebbe che Hernando capisse che per Beatriz sarebbe molto meglio vivere all’interno di una vera famiglia, quella Castaneda, ma Hernando continua a ripetere che tutti gli abitanti di Puente Viejo non meritano di vivere un giorno di più. Proseguiranno le indagini di Hernando, deciso ad accertare cosa sia accaduto al Jaral nella sera in cui il terribile incendio ha distrutto la famiglia Mella. Per questo Dos Casas mostrerà grande risentimento nei confronti di tutti gli abitanti di Puente Viejo, che nulla hanno fatto per evitare tale tragedia. E mentre indagherà per capire le possibili cause di tale tragedia, il nuovo arrivato dovrà fare i conti ancora una volta con Donna Francisca. La ricca signora aveva cercato di instaurare un rapporto con il suo nuovo compaesano, ma aveva finito per subire i suoi rimproveri. L’inimicizia tra loro si farà sempre più evidente, al punto che Hernando comincerà a sospettare del possibile coinvolgimento di Donna Francisca nella tragedia dei Mella. E come ben sappiamo, purtroppo non si sbaglierà…

Se le puntate italiane de Il Segreto mostreranno Carmelo e Severo ancora in qualità di amici inseparabili, molte cose cambieranno negli episodi iberici, dove i due ex compagni di orfanotrofio diventeranno nemici giurati. Cristobal Garrigues, quarto figlio di Salvador Castro, ha convinto Leal ad allearsi con lui per sottrarre a Santacruz i suoi averi e il suo denaro. Il tutto è accaduto in concomitanza con il peggiore dei momenti per il povero Severo che, dopo la morte di Sol e la partenza di Lucas, ha dovuto fare i conti anche con il decesso di Candela e del bambino che portava in grembo (salvo clamorose sorprese). La disperazione per questi avvenimenti e la scoperta di essere stato tradito dal suo migliore amico, spingeranno Severo ad un terribile scontro con lui nella piazza di Puente Viejo: tutti gli abitanti del paese assisteranno a questa discussione, a partire da Emilia e Alfonso, Dolores e Gracia, ma anche Raimundo e Francisca. Sarà una scena eccessiva e a tratti persino teatrale: e se Severo nascondesse qualcosa? Clicca qui per vedere il video originale di questa vicenda.  

Sabato 4 febbraio è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto. Negli ultimi episodi abbiamo visto la tragica morte dei Mella. Dopo aver acquistato il Jaral da Aurora, con quest’ultima che ha rifiutato la proposta di donna Francisca, ecco arrivare la tragedia per la nuova famiglia, che aveva appena mosso i primi passi a Puente Viejo. Francisca Montenegro è responsabile al 50 per cento della loro morte, come sempre c’è lo zampino della Montenegro dietro tutto. Intanto Sol e Candela sono state rapite dal perfido Eliseo, il marito della sorella di Severo. Le due devono fare i conti con la perfidia dell’uomo, che costringe le due donne a prostituirsi per continuare a vivere. Candela cade in disgrazia, poiché non riesce ad avere alcun rapporto. La situazione delle due donne è disperata. Nel frattempo, proseguono le ricerche di Severo e Lucas. I fidanzati delle due donne hanno chiesto aiuto perfino a Francisca. Seguendo le indicazioni della donna, nel corso della puntata di ieri, sono riuscite a trovare le due donna. Tutti hanno ancora negli occhi la scena in cui Severo ha bussato alla porta di Candela, per poi fare il suo ingresso trionfante. Quando l’ha presa in braccio ha avuto un momento indimenticabile. Indimenticabile un po’ per tutti. Le due vengono fatte uscire dalla casa di appuntamenti in cui erano state segregate da Eliseo. La fortuna ha finalmente sorriso ai 4? Nel corso della puntata odierna de Il Segreto abbiamo visto Sol, Lucas, Severo e Candela in fuga da Eliseo. Per loro sembra finita ma non hanno ancora fatto i conti con l’uomo, che riesce, clamorosamente, a raggiungere i 4. Eliseo è armato. Nasce una collutazione tra i 4, dove ad avere la peggio, in un primo momento sembra il dottore. Severo cerca disperatamente di disarmare Eliseo ma nel tentativo di togliergli la pistola resta ferito. Il marito di Sol è sul punto di uccidere Lucas, quando ecco arrivare il colpo di scena. Sol, di spalle, con la stessa pistola persa da Eliseo poco prima, fa fuoco, uccidendo così suo marito e salvando la vita al grande amore, Lucas. Intanto Hernando, che ha raccolto l’eredità dei Mella, dopo aver preso con la forza Beatriz, trascinandola via dalla locanda gestita da Emilia e Alfonso Castaneda, si rivela essere un personaggio tenebroso, non disposto a scendere a patti con nessuno, tantomeno con donna Francisca. L’uomo giura odio eterno contro gli abitanti di Puente Viejo, ritenendo tutti loro colpevoli della morte della famiglia Mella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori