Sarà ospite questa sera a ‘Che fuori tempo che fa’, il noto programma domenicale condotto da Fabio Fazio. A sessant’anni dalla nascita di Carosello, Pippo Franco potrebbe ripercorrere la galleria dei suoi ricordi, compresi quelli delle famose scenette di Carosello, in cui fu coinvolto insieme a gran parte del mondo del cinema e del teatro (non solo italiano), come Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Raffaella Carrà, Abbe Lane e Orson Welles, oltre a Renzo Arbore e Gianni Boncompagni solo per citare alcuni nomi del più grande successo della storia della televisione italiana. L’attore e comico ripercorrerà poi la sua incredibile carriera, ora sparito dalle scene dopo quasi trent’anni passati in televisione: a Fabio Fazio potrebbe raccontare la sua esperienza a Medjugorje, che gli ha cambiato davvero la vita, per una persona non credente che ha avuto anche una sorta di avvicinamento alla fede grazie a delle veggenti presenti a Medjugorje.
– Che fuori tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai Tre dalle 21.30, vedrà Pippo Franco tra gli ospiti ospiti che siederanno al tavolo del conduttore. L’attore comico, showman e cantante romano è stato il volto storico del Bagaglino e in puntata lo vedremo sicuramente sfoggiare tutta la sua simpatia. L’ultimo lavoro che ha visto impegnato Pippo Franco è il film scritto, sceneggiato e diretto dal comico Fabio De Luigi, uscito nelle sale nel febbraio dello scorso anno. Il film è incentrato sulle vite si alcuni personaggi che hanno in comune sentimenti di profonda frustrazione a causa delle difficoltà della vita. Il protagonista è Antonio, un rappresentante di prodotti farmaceutici senza successo, che cerca di riconquistare le attenzioni della moglie. Pippo Franco interpreta, nel film, il ruolo di un medico pediatra. All’inizio del mese scorso l’attore è invece tornato a teatro ad Urbania per intrattenere il pubblico del Teatro Bramante con il divertente spettacolo autobiografico “Non ci resta che ridere”.
, pseudonimo di Francesco Pippo, è nato a Roma il 2 settembre 1940. Pippo Franco inizia ad esibirsi come cantautore verso la fine degli anni ’50, con canzoni basate su elementi surreali. All’inizio degli anni ’60 partecipa ad alcuni film, approdando, nel decennio successivo, a diverse commedie all’italiana, tra cui lavori di registi di spicco. Negli anni ’70 Pippo Franco si dedica anche alla commedia erotica all’italiana, pubblicando, contemporaneamente, diversi album musicali di canzoni satiriche e ironiche, per poi specializzarsi su un repertorio di canzoni divertenti per bambini, di cui alcune divenute molto famose. Sempre a partire dagli anni ’70 propone diversi spettacoli di cabaret, anche in televisione. Negli anni novanta ottiene grande successo di pubblico con il repertorio di satira politica e di varietà del Bagaglino. L’attore ha inoltre partecipato a diversi film per la televisione fino agli anni 2000, apparendo, però, sempre più di rado.