Sanremo 2017 è ormai alle porte e da il 7 febbraio prossimo il carrozzone della kermesse inizierà il suo viaggio che ci porterà a scoprire i vincitori di questa edizione sabato sera. Insieme a Carlo Conti, sul palco dell’Ariston, ci sarà Maria De Filippi. I conduttori sono a Sanremo ormai da qualche giorno ma i cantanti stanno arrivando solo oggi. Proprio poco fa Alessio Bernabei ha postato un piccolo video in cui si mostra in auto, in viaggio verso la città ligure che lo ospiterà nei prossimi giorni (speriamo per lui il più a lungo possibile). L’adrenalina sale per lui ed anche le condizioni meteo non giocano a suo favore visto che il tempo è un po’ così come lui stesso dice in questo video. Come sarà la sua performarce e fin dove arriverà l’ex frontman dei Dear Jack? Lo scopriremo a partire da martedì quando tutti i big in gara riusciranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston.
–Cresce l’attesa per la settimana del Festival di Sanremo 2017 che regalerà delle buona musica italiana a tutti i telespettatori. In concomitanza con le serate del festival sono state rese note tre showcase a Casa Sanremo 2017, che si terranno ogni sera. Si partirà la prima sera, dopo la conclusione del Festival, con Maldestro e Braschi, due cantanti in gara nella categoria delle Nuove Proposte, a seguire si esibirà Paola Turci che fa parte della categoria Big. Mercoledì 8 febbraio ci sarà invece Marianne Mirage e Lele Esposito per le Nuove Proposte e Fabrizio Moro per la categoria dei big, sempre dopo la mezzanotte. Passiamo a giovedì 9 febbraio: sul palco di Casa Sanremo ci saranno Francesco Guasti e Tommaso Pini per la categoria Nuove Proposte, mentre per i Big l’atteso Gigi D’Alessio che delizierà tutti con i suoi successi oltre alla canzone prevista per la gara di quest’anno. Venerdì 10 febbraio spazio a Alessio Bernabei ed Ermal Meta, mentre sabato 11 dopo il gran finale ci saranno Francesco Gabbani e la coppia formata da Raige e Giulia Luzi, oltre a i La Rua che sono stati scelti per la sigla del dopo-Festival.
Martedì 7 febbraio nella prima serata di Rai 1 il glorioso teatro Ariston di Sanremo apre le porte alla 67^ edizione del Festival della Canzone Italiana con la conduzione di Carlo Conti che ne è anche il direttore artistico e di Maria De Filippi. Nonostante lo spettacolo non sia ancora iniziato il popolo del web ha già incoronato i propri vincitori. Infatti, ci sono alcuni artisti impegnati nella gara sanremese che arrivano a questo appuntamento con un vero e proprio popolo di fans pronti a sostenerla. La più seguita tra i cantanti in gara è Lodovica Comello che grazie alla sua partecipazione alla serie Disney, Violetta ed al programma Singing in the Car, vanta tra i vari social network oltre sei milioni di followers. Completano il podio due artisti napoletani: il rapper Clementino che ne conta quasi 2 milioni e Gigi D’Alessio che ne ha poco più di 1,7 milioni. Tra gli altri artisti più seguiti sul web c’è un po’ a sorpresa Fiorella Mannoia con circa 1,5 milioni e Michele Bravi con 1,2 milioni.