L’Isola dei Famosi 2017 riparte dalla prova evolutiva, che stabilirà quali naufraghi avranno la possibilità di raggiungere l’isola del fuoco, passando quindi al livello successivo del percorso antropologico previsto da questa edizione, e quali dovranno invece restare sull’isola delle caverne, sulla quale è presente soltanto un tetto per ripararsi dalla pioggia. A stabilire il tempo da superare, è la simpatica scimmietta che rappresenta il comitato scientifico di qwuesta edizione, che con 47 secondi riesce a far risalire una nocciolina in un tubo semplicemente versando dell’acqua nel foro. Ma chi riuscirà a realizzare un tempo migliore utilizzando l’ingegno e l’astuzia? Al via le immagini della prova girata nel corso della settimana, i naufraghi, uno alla volta alle prese con la sfida evolutiva, osservano con interesse l’ambiente circostante senza riuscire a trovare la soluzione giusta in breve tempo. Giulia Calcaterra e Raz Degan, assieme a tanti altri, sono i primi a tirare fuori la nocciolina con l’ausilio alcun bastoncini, ma in pochi hanno pensato di utilizzare l’acqua. In attesa dei risultati, è tutto pronto per le nomination della serata.
Il volto famelico di alcuni naufraghi è al centro di questa puntata dell’Isola dei Famosi 2017. Si scopre da un divertente filmato che Dayane Mello, prima eliminata, è stata soprannominata da Massimo Ceccherini “Er fogna” proprio per la sua capacità di mangiare di tutto. Si riparte dalla prova leader, che in settimana ha visto trionfare Andrea Marcaccini e Giulia Calcaterra; a sostituire il concorrente squalificato, però, arriva il secondo classificato della sfida: Giacomo Urtis. Per guadagnare l’immunità, i due naufraghi devono affrontare una gara di equilibrio cercando di mantenere la stabilità su un tronco. Gli altri concorrenti, man mano, devono caricare il loro bilanciere di ulteriori pesi, scelti in base alla massa dei diversi naufraghi. Giulia Calcaterra, però, perde l’equilibrio e cade, ma a finire nella bufera è Massimo Cecherini, accusato di aver dato alla naufraga un peso riservato invece all’altro concorrente. Di fronte alle accuse di Vladimir Luxuria, la prima ad aver sottolineato l’irregolarità, Ceccherini dà il via a una piccola polemica: “Eliminatemi”, dice. Ma in studio si crede alla sua buona fede. E così, Stefano Bettarini lancia la sfida per la seconda volta. A vincere, anche in questo caso, è Giacomo Urtis.
All’Isola dei Famosi 2017 le sorprese non finiscono mai e la prima a ricevere un video messaggio da casa è Samantha De Grenet, che può visualizzare un filmato da parte di suo figlio Brando. E la naufraga si commuove. In studio, però, non passa inosservato l’umore di Raz Degan, che appare deluso dall’eliminazione di Andrea Marcaccini: “Non mi piace questa partenza di Andrea Così. Non lo ritengo giusto anche se non entro nel merito”, dice il concorrente. Ma purtroppo la produzione ha deciso che stasera, Marcaccini non potrà dire addio ai suoi compagni di viaggio. In Honduras, intanto, è tutto pronto per una nuova sorpresa, questa volta tutta dedicata a Dayane Mello. “Volevo dirti che una donna così bella senza trucco dall’isola dei Famosi non la vedevo dai tempi di Belen”, dice Vladimir Luxuria alla concorrente prima di dare il via al momento a lei dedicato, ma poi prende il sopravvento il racconto della vita della modella, un passato fatto di povertà e di privazioni. “Voglio essere forte”, rivela la naufraga, che riceve un messaggio da parte di suo fratello: “Abbiamo sofferto tanto (…) ti chiedo di essere forte”. E Dayane non può fare a meno di piangere. Arriva l’esito del televoto, Dayane Mello deve lasciare l’isola.
Marcaccini, a un passo dall’espulsione dall’Isola dei Famosi 2017, su insistenza della conduttrice rivela di aver mantenuto il riserbo sulla denuncia ricevuta dalla sua ex da un lato perché prova vergogna, dall’altro perché due procedimenti su tre sono stati archiviati. “Tu dovevi dircelo”, chiosa la conduttrice, che da regolamento è costretta a comunicare al naufrago la sua esclusione dal gioco per aver mentito alla produzione. “Ti devo chiedere di lasciare l’isola immediatamente, mi dispiace”. Vladimr Luxuria, però, non riesce a mandare giù l’applauso del pubblico partito quando Andrea Marcaccini ha accusato la sua ex di aver tirato in ballo la la denuncia solo ora per avere visibilità, e per questo rivolge il suo rimprovero ai presenti. “Scusate pubblico devo farvi un piccolo rimprovero (…) non siamo qui ad applaudire perché non sappiamo come sono andate le cose. Il concorrente ha diritto di difendersi nelle sedi più opportune, che non sono queste, con l’augurio chela verità venga a galla”. Alessia Marcuzzi, intanto, presenta l’isola del Fuoco.
All’Isola dei Famosi 2017 si discute del Nathaligate, che vede Alessia Marcuzzi assicurare a Samantha De Grenet che Nathalie Caldonazzo non ha rivolto a lei la sua nomination. La conduttrice, però, cerca di indagare sui motivi che hanno portato Dayane Mello a dare questa falsa notizia, ma la modella si giustifica, dicendo di averlo sentito dalla diretta interessata. “Mi hai guardata negli occhi, per me basta questo”, dice la De Grenet alla Caldonazzo per mettere da parte tutte le ostilità, e con queste parole si chiude la questione in attesa dell’esito del televoto. Si riparte dal caso Andrea Mocaccini, denunciato dalla sua ex per stalking, lesioni e sequestro di persona; la conduttrice non vuole dare il via a un processo in diretta, ma affronta la questione con il concorrente, che rivela che le ultime due accuse sono state già archiviate perché è stato appurato attraverso prove e testimonianze che il fatto non è avvenuto. Il concorrente crede che la sua ex voglia soltanto approfittare della sua celebrità, e dallo studio parte il primo applauso.
Alessia Marcuzzi, anche stasera al timone dell’Isola dei Famosi 2017, accoglie il pubblico di Canale 5 per la seconda puntata della nuova stagione. La conduttrice, che per l’occasione indossa un elegante vestito nero, annuncia che a Cayo Cochino, dove i naufraghi sono attualmente divisi in due gruppi, è finalmente spuntato il sole. Sull’isola dei primitivi, i concorrenti hanno già accesso il fuoco utilizzando mezzi concessi dal format, ma per alcuni vip, stasera, si apriranno le porte dell’Isola del fuoco. Fa il suo ingresso in studio anche Vladimir Luxuria, pronta a presentare quella che definisce “una puntata ricca di contenuti”, e si parte subito dal caso Andrea Marcaccini, denunciato dalla sua ex per una storia di maltrattamenti. Ma prima di discutere della questione, la conduttrice si collega con l’Honduras per dare il benvenuto ai naufraghi e per fare gli auguri a Stefano Bettarini, che oggi festeggia il suo compleanno. Ma a far discutere è la pioggia di baci che Dayane Mello riserva all’affascinante inviato, un gesto che in studio non passa inosservato:”Tu puoi flirtare solo con i mosquitos”, dice la Marcuzzi a Bettarini, poi continua L’ho vista rinascere Dayane in questo momento”. A darle manforte anche Luxuria: “Abbiamo visto Dayane Mello che era molto ritrosa!”. Intanto, si discute del Nathaliegate e della nomination di Samantha De Grenet.
Al via seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2017, che fra concorrenti a rischio espulsione, eliminati e nomination, promette davvero una serata di scintille. Ma vediamo qual è l’aria che si respira sui social, a pochi minuti dalla diretta di stasera: “Tutti pronti a godere col grondante #trash dell’#isola? #isoladeifamosi #isola2017”, “Perché striscia dura tanto? #isoladeifamosi”, “E anche oggi Striscia la notizia finisce domani #isola #isoladeifamosi “. Fra i tanti tweet, c’è anche chi prevede ciò che succederà fra pochi minuti: “Previsioni per la puntata: Ceccherini insegnerà alla scimmia a bestemmiare?”, “#isoladeifamosi Spero che Luxuria faccia a pezzi Ceccherini, stasera: una reazione spropositata per un ragnetto che gli camminava addosso!”, “Ok dai #adesso tutti #comodi sul #divano a guardare #isoladeifamosi #isola2017 #isola@alessiamarcuzzi”. Sui social, il pubblico è pronto a fare il pieno di dettagli, senza dimenticare che stasera uno dei naufraghi potrebbe lasciare per sempre le bianche spiagge dell’Honduras.
È tutto pronto per una nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2017, che si prepara a tornare su Canale 5 con una diretta piena di colpi di scena e di piccole questioni da risolvere. Vedremo i naufraghi impegnati in una serie di sfide tutte molto particolari, ma solo alcuni di loro riusciranno ad evolversi e a raggiungere il nuovo livello del percorso antropologico previsto per questa nuova edizione. Per molti di loro, infatti, si spalancheranno le porte di quella che sarà chiamata Isola del fuoco, mentre i non evoluti dovranno fare i conti con nuove privazioni e stenti, che segneranno il loro percorso in maniera definitiva. Sfide, espulsioni e polemiche saranno al centro di questa nuova puntata, e anche se da qualche giorno a Cayo Cochinos sembra essere tornato il sereno, come dimostra un video pubblicato poche ore fa da Stefano Bettarini, alias Spy Betta, una nuova tempesta potrebbe abbattersi molto presto sulla spiaggia dei vip. Se volete visualizzare il video girato in Honduras poche ore fa dal celebre inviato e fare il punto sulla situazione meteorologica di Cayo Cochinos, potete cliccare qui.
Secondo appuntamento sul piccolo schermo con L’Isola dei Famosi 2017: stasera, lunedì 6 febbraio, Alessia Marcuzzi – dopo la falsa partenza della scorsa settimana, recuperata immediatamente il giorno seguente – guiderà la seconda diretta del reality, approdato con successo alla 12esima edizione. L’Isola evolutiva e il percorso antropologico continueranno, mentre per qualcuno non andrà avanti l’esperienza in Honduras: sono due, al momento, le concorrenti in nomination a L’Isola dei Famosi 2017, e rispondono al nome di Samantha De Grenet e Dayane Mello, entrambe sull’Isola dei Primitivi. Le prime strategie hanno fatto immediatamente capolino sulle spiagge di Cayos Cochinos: la modella brasiliana, confrontandosi con la De Grenet, ha insinuato il dubbio che anche l’amica Nathalie Caldonazzo abbia potuto decidere di votarle contro (quando in realtà il pubblico sa bene che Nathaly ha nominato Nancy Coppola). Nonostante i dubbi di Massimo Ceccherini, Samatha ha dato ascolto alle parole di Dayane, ma cosa succederà se e quando la verità verrà a galla? Il pubblico, in questi sette giorni, è stato chiamato a decidere chi merito di rimanere a L’Isola dei Famosi 2017 e chi invece dovrà andare a casa: pronti a scoprire il verdetto?
Alessia Marcuzzi, chiudendo la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2017 la settimana scorsa, ha annunciato che la redazione del reality ha in serbo un provvedimento per uno dei naufraghi che sono sbarcati sulle spiagge dell’Honduras. In molti – in attesa della seconda puntata del reality prevista per il prime time di oggi – si sono chiesti chi è finito nel mirino, ma a pochi sono sfuggite le parole dell’ex fidanzata di Andrea Marcaccini comparse sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi. La giovane top model messicana Daniela De Jesus ha infatti raccontato di aver subito delle violenze da parte sue, e non è escluso che l’attenzione della presentatrice, e dell’opinionista Vladimir Luxuria, non si focalizzi proprio su questa rivelazione. Sarà proprio Andrea Marcaccini a dover affrontare i provvedimenti che la redazione de L’Isola dei Famosi ha deciso di prendere nei confronti di uno dei concorrenti? Staremo a vedere: la seconda puntata è in programma a partire dalle 21.10 su Canale 5.
Isola dei Primitivi e Isola delle Caverne: sono questi i due luoghi dove tutti i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2017 hanno trascorso l’ultima settimana: stasera, lunedì 6 febbraio, andrà in scena la seconda puntata del reality show di Canale 5 e Alessia Marcuzzi – grazie anche all’ausilio di Stefano Bettarini direttamente in Honduras – illustrerà nuove prove per i concorrenti della 12esima edizione, che dovranno provare a crescere, nel loro percorso evolutivo. Al momento, Raz Degan, Eva Grimaldi, Massimo Ceccherini, Andrea Marcaccini e le due nominate Samantha De Grenet e Dayane Mello sono sull’Isola Primitiva, mentre tutti gli altri occupano un posto sull’Isola delle Caverne. Qui, dunque, il pubblico di Canale 5 potrà ritrovare Moreno, Nathalie Caldonazzo, Giulia Calcaterra (che ha vinto al televoto contro Desirée Popper per guadagnarsi un posto da naufraga), Nancy Coppola, Malena, Giulio Base, Simone Susinna e Giacomo Urtis. Bisognerà dunque scoprire quale sarà la prossima prova organizzata dalla redazione de L’Isola dei Famosi per capire come verranno riorganizzati i luoghi in Honduras: curiosi di scoprire cosa verrà dopo L’Isola delle Caverne? Ci sarà qualcuno che rimarrà sull’Isola dei Primitivi? Staremo a vedere…
In attesa di gustarci la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 2017, diamo uno sguardo a quello che è successo in breve la settimana scorsa. Sono Dayane Mello e Samantha De Grenet le prime due concorrenti dell’Isola dei Famosi 2’16 candidate all’eliminazione. La prima ha fatto incetta di voti: sono ben otto, infatti, i naufraghi che la vogliono fuori dai giochi; la showgirl, invece, ha ricevuto solo tre nomination. Le due naufraghe si trovano, ora, sull’Isola dei Primitivi, dove non c’è praticamente nulla. Sebbene avessero superato egregiamente la prova mnemonica Samantha e Dayane sono state destinate all’isola più selvaggia. Con loro ci saranno, guarda caso, i quattro concorrenti che più si sono lamentati nei due giorni che hanno preceduto la prima puntata del reality show: Massimo Ceccherini, Eva Grimaldi e Raz Degan, ma anche Andrea Marcaccini, il modello siciliano che, invece, ha lavorato sodo sin dall’inizio nonostante le condizioni atmosferiche fossero decisamente sfavorevoli. Chi si è distinto per energia e positività, durante la puntata del 31 gennaio, è senza ombra di dubbio Moreno, che tra una prova e l’altra inventa rime dispensando sorrisi a destra e a manca. È stato un ottimo acquisto per il gruppo anche l’ex velina Giulia Calcaterra, il cui ingresso in gioco è stato decretato dal televoto. La siciliana s’è subito data un gran da fare a Cayo Cochinos, al punto tale da essersi distinta nella prova antropologica con il tempo migliore. Ora si trova sull’isola degli Evoluti, provvista di una capanna e di qualche comfort in più, al fianco di Giulio Base, Moreno, Malena, Simone Susinna, Giacomo Urtis, Nancy Coppola e Nathalie Caldonazzo. Come varieranno gli equilibri?