LODOVICA COMELLO / “Il cielo non mi basta”: un sogno che si realizza (Festival di Sanremo 2017, prima serata 7 febbraio)

Lodovica Comello, la giovane cantante italiana in gara nella categoria Big al Festival della Canzone Italiana con il pezzo “Il cielo non mi basta” (Festival di Sanremo 2017).

07.02.2017 - La Redazione
lodovica-comello_R439
Lodovica Comello

Lodovica Comello approda a Sanremo con Il Cielo Non Mi Basta, una canzone che parla di sentimenti, passioni e amore. La cantante, nota per aver preso parte alla serie tv Violetta, vuole essere una delle protagoniste di questo Festival di Sanremo 2017. Come ha dichiarato in una recente intervista, la musica è sempre stata una costante della sua vita:  “Sin da bambina il mio sogno è sempre stato la musica. Ho iniziato prestissimo, a 6 anni, a studiare chitarra, solfeggio – ha raccontato – poi i coretti, le lezioni di canto. Quindi sì, la cosa in cui mi identifico maggiormente è la musica, è il mio primo amore, il filo conduttore della mia vita, la strada che non mi sentirei mai di abbandonare”. All’Ariston porta un brano composto da quattro autori diversi, tra cui Federica Abbate e Dario Faini. A quanto pare è stato un vero colpo di fulmine: “Mi ha colpita parecchio tempo fa, a dire il vero, ce l’ho nel cassetto da tanto. La prima volta che me l’hanno fatto sentire ho pensato “oh, cavoli, tanta roba!”, è come se mi avesse congelata. L’ho tenuto fermo lì e non appena è arrivata l’occasione di andare a Sanremo, ho pensato che non potesse che essere quello il pezzo da portare”.

E’ cominciata la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo e Lodovica Comello è pronta a deliziare il pubblico con ‘Il Cielo non mi basta mai’. “E’ una canzone che mi emoziona tantissimo – ha dichiarato alla vigilia del Festival – ora punto tutto sull’interpretazione, perché tocchi il cuore di chi lo ascolta come ha toccato il mio”. La Comello è data come una delle grandi favorite di questa edizione di Sanremo, il suo pezzo si preannuncia molto emozionante e romantico: “Per me l’amore è sempre stato una cosa semplice. Sono sposata da un annetto, sono felicissima, ma all’inizio un po’ di fifa l’ho avuta anch’io. Ho conosciuto Tommy sul set di Violetta, lui lavorava nella produzione. Ma io dovevo tornare in Italia, non era chiaro cosa sarebbe stato della nostra storia”. Proprio in quel momento Lodovica Comello ha avuto paura: “Lui è stato coraggioso, ha mollato tutto, ha fatto fagotto come Calimero ed è venuto in Italia con me: senza un punto di riferimento né un lavoro. Non gli sarò mai abbastanza grata per questo”.

Lodovica Comello potrebbe essere una delle sorprese al Festival di Sanremo 2017 pronta a portare sul palcoscenico del teatro Ariston la sua nuova canzone ”Il cielo non mi basta”. La ragazza ha chiamato tramite Instagram a raccolta tutti i suoi fan, scrivendo: “Stasera mi servirà tutto il vostro supporto e la vostra carica. Sarò la quarta a salire sul palco. Mi racomando, potrete votarmi solo durante l’esecuzione di Il Cielo non mi basta e successivamente alla riapertura del televoto al termine di tutte le esibizioni“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Nel video in questione vediamo la splendida ragazza che muove la mano indicando il numero quattro che è quello per votarla e per la sua esibizione. Sicuramente ci sarà grande attesa anche nelle prossime ore sui social network dove il pubblico commenterà anche in merito a Lodovica Commello uno dei nuovi protagonisti della kermesse della musica italiana.

Grande attesa per vedere sul palco dell’Ariston Lodovica Comello, per la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Dalla serie tv Violetta a Italia’s Got Talent, Lodovica Comello è pronta per questa nuova esperienza con il brano ‘Il cielo non mi basta’. Il nuovo disco è annunciato per la prossima primavera, il 19 maggio la Comello sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 26 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano per i primi due concerti del tour. Ai microfoni di ‘Iodonna’ non può non esprimere tutta la sua emozione per il Festival di Sanremo: “Sin da bambina il mio sogno è sempre stato la musica. La prima volta che ho sentito il brano di Sanremo ho pensato “oh, cavoli, tanta roba!”, è una canzone che parla di un amore impossibile, che fa di tutto per sopravvivere attraverso i piccoli momenti rubati e che diventeranno unici. Sono una romantica” conclude Lodovica Comello che non vede l’ora di poter rompere il ghiaccio sul palco dell’Ariston.

Tra i cantanti in gara nella categoria Big di questa edizione 2017 del Festival di Sanremo che come noto viene condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi ovviamente sulla prima rete Rai, c’è l’apprezzata Lodovica Comello che si propone con il brano “Il cielo non mi basta”. Un brano scritto da Federica Abbate, Antonio Di Martino, Dario Faini e Fabrizio Ferraguzzo. La stessa Comello nel corso dell’intervista rilasciata a Radio Festival di Radio 105 ha sottolineato come per lei questa partecipazione al Festival di Sanremo sia un ritorno al mondo della musica dopo una lunga esperienza televisiva molto fortunata “Il cielo non mi basta è una canzone che parla d’amore, anche se ne parla in maniera particolare perché è un amore impossibile e che ve di piccoli momenti rubati. È propri per questo, un amore unico ed irripetibile. Ognuno potrò interpretarlo come meglio crede”.

Lodovica Comello è una giovanissima promessa classe 1990, nata a San Daniele del Friuli e già dalla tenera età abituata a stare sotto i riflettori. Grazie alle precoci lezioni di danza e di chitarra, si avvicina al mondo della musica, al quale tutt’oggi è legata. Studia canto da quando aveva undici anni, ha anche frequentato il MAS di Milano. E’ grazie a questa collaborazione che è stata scelta come corista e parte del corpo di ballo nei musical Il mondo di Patty. Un gran successo per lei. Nel 2011 vola a Buenos Aires per frequentare un corso intensivo di spagnolo al fine di ricoprire il ruolo di Francesca nella famosa produzione Violetta di Disney Channel. Instancabile, Lodovica ha all’attivo anche una webserie intitolata Il videoblog di Francesca ed una produzione musicale dal titolo Ti credo. Amante della scena e dell’arte, la giovane ha una buona possibilità di piazzarsi nei primi posti di questo Festival di Sanremo. La sua canzone si chiama Il cielo non mi basta e Lodovica tornerà a cantare in italiano, dopo le sue performances in spagnolo per il mercato latinoamericano. Molto fortunata è anche il game show che conduce dal 5 settembre 2016 su TV8, ovvero il divertente Singing in the Car. E’ dunque sempre la musica ad avere un ruolo preponderante nella sua vita professionale. Per gli amanti dei talent, la troviamo anche nello show Kid’s Got Talent, alle prese con delle piccole promesse straordinariamente dotate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori