Una vita anticipazioni / Puntate spagnole e italiane: Mauro corre in soccorso di Teresa, arriverà il bacio tra i due?

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate italiane e spagnole: Cayetana ha pagato Sonia perché drogasse Mauro. Ecco la grande scoperta di Teresa, che apre gli occhi nei confronti della sua amica.

Una_VitaR439_new
Una vita

Inversione di rotta in Una vita dove Mauro e Teresa, che fino a questo momento hanno collaborato nella comune lotta contro Cayetana, dimostreranno di non essere due semplici amici ma di provare veri sentimenti l’uno nei confronti dell’altra. Vedremo, infatti, l’ispettore correre come una furia a casa De La Serna dopo avere saputo che la maestra si è sentita male e portarla via con sé con uno stratagemma. Sarà in tale frangente che la coppia abbasserà per la prima volta le difese e si scambierà un bacio appassionato, che segnerà l’inizio di una grande storia d’amore nella quale gli ostacoli non mancheranno. Eppure il comportamento di San Emeterio stupirà: dopo questo romantico momento, darà l’impressione di avere commesso un grosso errore, facendo capire alla sua protetta che qualcosa di simile non dovrà più accadere. Ma quali saranno le ragioni di queste sue affermazioni? Perché non potrà avere una storia d’amore con la dolce maestra? Siamo certi che le novità non tarderanno ad arrivare…

Fin dal giorno in cui Simon ha fatto il suo ingresso ad Acacias 38, i telespettatori spagnoli di Una vita erano a conoscenza del suo grande segreto: il personaggio interpretato da Jordi Coll era alla ricerca di una donna proveniente dal suo passato! Con il passare delle settimane è apparso evidente il fatto che potesse essere Susana tale persona, anche se la donna appariva costantemente dura, a tratti persino crudele, con il maggiordomo di Arturo. La convinzione di Simon che Cayatana potesse essere la donna che andava cercando andrà via via crescendo, fino a portarlo a credere che possa trattarsi di sua madre. Per questo, nonostante le tensioni degli ultimi tempi dovute prevalentemente all’intromissione di Liberto, Simon deciderà di affrontare la situazione di petto, chiedendo chiaramente di conoscere la verità: ‘Susana voi siete mia madre?’ , saranno queste le sconvolgenti parole dell’amante di Elvira che troverà di fronte a sé il solito ‘muro’. Susana negherà con convinzione, anche se la sua espressione indurrà i telespettatori a pensare ben altro. La resa dei conti è vicina?

Non sono tempi facili per i coniugi Alvarez Hermoso nelle puntate spagnole di Una vita. In esse, infatti, Celia deciderà di lasciare Acacias 38 per trascorrere del tempo a Londra in compagnia del figlio Tano, trasferitosi là per ragioni di studio. Negli ultimi mesi, infatti, per l’avvocato e la moglie i problemi non sono mancati, prima a causa del tradimento di lui con Huertas e poi per quello che sembrerà essere un vero colpo di fulmine di Celia con Cruz. Ma, dopo una serie di litigi, la migliore amica di Trini deciderà di lasciare campo libero, allontanandosi da tutti i problemi del suo matrimonio. Di fronte a tale notizia, Felipe affermerà che la sua signora non dovrà partire da sola e che lui la accompagnerà, approfittando per stare vicino al figlio per qualche tempo. Celia negherà senza mezzi termini tale possibilità, l’avvocato le darà ascolto almeno questa volta o si dimostrerà il testardo uomo di sempre?

Le puntate spagnole di Una vita continuano a sorprendere i telespettatori, chiamati ad assistere all’uscita di scena di nuovi protagonisti. Già sappiamo della morte di Guadalupe, uccisa da Ursula dopo un terribile scontro nel quale la governante le ha rivelato il decesso di German e Manuela. Ma ancora una volta non sarà la domestica di Cayetana a subirne le conseguenze: al suo posto, infatti, sarà Pablo ad essere arrestato e ritenuto colpevole dell’omicidio della madre. Convinto che il giovane sia innocente, però, Mauro favorirà la sua fuga: Pablo e Leonor, quindi, si riuniranno e lasceranno la Spagna, diretti verso Cuba. Ma nel corso dei prossimi giorni arriverà una terribile notizia che sconvolgerà Rosina: Pablo verrà giudicato in contumacia e non potrà fare ritorno a casa, se non vorrà essere condannato a morte. La vedova di Maximiliano sarà sconvolta di fronte ad una simile notizia, e sarà compito di Liberto tirarla su di morale con un sorprendente bacio! Ma qualcuno li osserverà…

Grandi novità arriveranno nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio nella quale Casilda prenderà finalmente la sua decisione. Dopo avere scoperto che il dottore Malia sarà solo un impostore interessato al denaro della sue clienti, la domestica proverà un forte senso di impotenza, preoccupata per le sorti della sua padrona. Sarà a quel punto che, consigliata da Martin, deciderà di non proseguire con il suo silenzio e rivelare la verità su Rosina a Maximiliano. Quest’ultimo, accompagnato da Casilda e dal suo nuovo amico, si metterà immediatamente alla ricerca della moglie, sperando che non sia troppo tardi e che la donna non si sia ancora sottoposta a quel delicato intervento chirurgico. Nel frattempo, anche Rosina non sarà più convinta di portare a termine quanto da lei desiderato per molto tempo, e chiederà al fantomatico chirurgo di non proseguire oltre. Lui la ascolterà? E se anche non dovesse farlo, Maximiliano arriverà in tempo?

Grandi novità giungono dalle puntate spagnole di Una vita nelle quali la crudeltà di Cayatena continuerà a causare a Mauro e Teresa. Solo qualche giorno fa, la dark lady si era accordata con Sonia, affinché drogasse Mauro e fingesse di avere trascorso una notte d’amore insieme a lui. Teresa aveva creduto di essere stata tradita e per questo aveva lasciato Mauro, fidanzandosi ufficialmente con Fernando. Ma l’ispettore non si era dato per vinto, mettendosi alla ricerca di una prova che potesse smascherare la sua presunta amante e il possibile coinvolgimento di Cayetana in quanto accaduto. Non si sbagliava: un foglio lasciato da Sonia lascerà poco spazio ai dubbi. Sarà lei stessa, attraverso una lettera, a confessare che era stata Cayetana a pagarla per creare problemi alla reazione di Mauro e Teresa, scagionando l’ispettore dai sospetti di tradimento. La maestra apprenderà nel peggiore dei modi la crudeltà della sua migliore amica: ma che ne sarà ora del loro rapporto? E del fidanzamento con Fernando, ignaro delle vere cause che l’avevano spinta ad accettare la sua proposta di matrimonio?

La puntata di Una vita di oggi segnerà un passo molto importante per la storia d’amore dei protagonisti Mauro e Teresa. La maestra, infatti, si sentirà male alla festa di Cayetana dopo essersi resa conto, grazia al ciondolo da lei indossato, che quest’ultima è la bambina con la quale giocava da piccola. Il dottor Garriguez le presterà immediatamente soccorso, mentre Felipe deciderà di rivelare quanto accaduto a Mauro, chiedendo il suo intervento. L’ispettore correrà subito a soccorrere l’amica e la porterà via da quel luogo di sofferenza, accompagnandola al Commissariato. Sarà in tale circostanza che, dopo essersi confrontati sugli ultimi avvenimenti, i due protagonisti della telenovela spagnola vivranno il primo romantico momento della loro storia d’amore, scambiandosi un bacio appassionato. Comincerà presto una nuova relazione tra loro? O dovremo aspettarci nuovi sorprendenti ostacoli che non tarderanno ad arrivare?

Nelle puntate precedenti di Una Vita, Teresa ha deciso di farsi aiutare da Mauro per scoprire la sua vera identità, ma tra i due è più di una semplice collaborazione. Questo avvicinamento però non trova la benedizione di Suor Brigida. Con la vendita del libro Leonor riesce a strappare un patto al suo editore ed evitano di finire in tribunale, mentre Rosina parte per fare l’intervento di chirurgia facciale. Leggendo il libro viene fuori la storia di Emilia e don Felipe è molto agitato che tutti possano risalire a lui tramite il racconto. Dopo avere sorpreso Trini in casa, Ramon confessa a Maria Luisa di amarla e Lourdes minaccia di andarsene in Argentina. Mentre Cayetana è impegnata per organizzare l’apertura del patronato in nome di don German, l’ispettore ha solo 4 giorni per concludere le indagini che saranno interrotte a causa di ordini superiori. Felipe aiuta l’amico dando l’opportunità a Lolita di prendere lezioni da Teresa in modo che la maestra possa avvicinarsi a Fabiana. La domestica scuote i ricordi di Teresa che scappa insospettendo Fabiana. La maestra rivela a Mauro quanto ha ricordato e le propone di andare alla cena organizzata da Cayetana per il patronato De La Serna per cercare di fare amicizia con lei. Nonostante la sua determinazione a scoprire il passato, Teresa teme di non portare avanti il suo piano perché quando le ritornano alla mente i ricordi della sua infanzia, pensando alle fiamme tende a perdere il controllo. L’ispettore però la tranquillizza e le dice di contare su di lui perché lui non la abbandonerà. Intanto Casilda non riuscendo a sopportare il segreto della suo signora si confida con Martin, che adesso lavora come garzone della sartoria. Quest’ultimo le dice di seguire la sua coscienza e che si trova in un impiccio che vede da una parte il signore e dall’altra la signora. Nel frattempo Celia e Felipe incontrano Leonor per strada e la accusa di approfittare della bontà delle persone del quartiere per un proprio tornaconto personale. La moglie però interviene calmando gli animi e appoggia la tesi di Leonor sui personaggi del libro frutto della sua fantasia. Trini e Victor continuano a lavorare di fantasia per riuscire a trovare il modo giusto per riuscire e mettere allo scoperto Lourdes e ritrovare la felicità in amore. Trini trova conforto nelle parole di don Maximiliano, il quale le rivela la forte indecisione di Ramon. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori