Bianca Atzei / “Ora esisti solo tu”: brano d’amore, la dedica è al fidanzato Max Biaggi? (Festival di Sanremo 2017, seconda serata 8 febbraio)

Bianca Atzei canterà all’Ariston Ora esisti solo tu, brano scritto da Kekko dei Modà in cui si parla di una donna divisa tra due storie (Festival di Sanremo 2017, seconda serata 8 febbraio)

08.02.2017 - La Redazione
sanremo2017_ok_R439
Sanremo 2017

Bianca Atzei si presenta come prima artista dei big in carica sul palcoscenico del Teatro Ariston del Festival di Sanremo. La ragazza milanese si carica dietro le quinte come ci mostrano le telecamere di Rai Uno prima del suo ingresso chiamata da Carlo Conti e Maria De Filippi. Bianca Atzei canta una canzone d’amore di grandissima profondità che si chiama ”Ora esisti solo tu’‘. Il testo racconta uno splendido amore che cancella tutta l’insofferenza di quelli precedenti. La sensazione è che Bianca Atzei la canti con tanto trasporto proprio dedicandola al suo compagno Max Biaggi. Staremo a vedere se ne parlerà ancora una volta successivamente, ma di sicuro il suo brano ha fatto colpo.

Bianca Atzei è carica per il suo debutto al Festival di Sanremo 2017 nella seconda serata. Sarà infatti la prima ad esibirsi pronta a cantare la sua ”Ora esisti solo tu”. E’ un momento molto impegnativo e che la mette a dura prova di fronte a una serie di impegni che sicuramente pretendono concentrazione. E’ così che come racconta su Instagram si concede un riposino rigenerante prima della grande emozione della diretta. A commento di una sua splendida foto possiamo leggere: “E anche oggi è andata con qualche intervista e televisione da fare! Ora riposino e poi alla carica perchè stasera canto per prima. Siete con me???”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. C’è grande attesa anche per l’outfit scelto da Bianca Atzei che nel pomeriggio ci ha mostrato una foto insieme ad Enzo Miccio pronta a completare il suo look per la serata di oggi.

Tra i tanti fans di Bianca Atzei che stasera si sintonizzeranno su Rai Uno per assistere alla sua esibizione di debutto al Festival di Sanremo 2017 ci sarà sicuramente anche il fidanzato della cantante, Max Biaggi. Il pilota motociclistico è stato ospite oggi a RTL 102.5 e oltre che di sport ha parlato anche della fidanzata, come menzionato nel tweet diffuso dall’emittente radiofonica: “Chiacchiere con @maxbiaggi che ci parla di sport e della fidanzata #Bianca che si esibirà oggi a #sanremo2017 per prima! #èTempoDiSanremo”. Ad accompagnare il cinguettio anche uno scatto che ci mostra Biaggi insieme ai due conduttori, mentre posa con un vasetto di fiori “simbolo” della città ligure. Lo scatto non è certo passato inosservato e in poco più di mezz’ora ha collezionato ben 15 like: clicca qui per vederlo. Bianca e Max stanno insieme dal 2015, anno in cui è finita la storia tra il motociclista e l’ex compagna Eleonora Pedron.

Stasera durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2017 la prima a salire sul palcoscenico del Teatro Ariston per cantare sarà Bianca Atzei. L’artista porterà il brano ”Ora esisti solo tu” e sarà interessante vedere anche come si vestirà, cosa che in ogni Festival che si rispetti diventa un tormentone soprattutto per le ragazze. Poco fa Bianca Atzei stava lavorando proprio a questo insieme a Enzo Miccio, noto wedding ed event planner che in televisione ha spopolato per il programma ”Ma come ti vesti?”. Sulla pagina Instagram di Bianca Atzei possiamo vedere proprio Enzo Miccio che prende in braccio la bella ragazza e a commento: “Sarò la prima a cantare stasera e corro e volo verso la scelta dei vestiti insieme ad Enzo Miccio, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Vedremo poi stasera quale vestito avrà scelto di indossare Bianca Atzei che sicuramente sarà bellissima come sempre.

Un dolce “in bocca al lupo” per Bianca Atzei, che stasera debutterà al Festival di Sanremo 2017 con la sua “Ora esisti solo tu”. Stamane la cantante originaria della Sardegna ha infatti ricevuto una bella sorpresa. A Bianca è stato consegnato un pacco e la Atzei ha voluto condividere il regalo con i fans leggendo il biglietto che lo accompagnava mentre veniva ripresa da una telecamera: “Dolcissima principessa con tutto l’amore che abbiamo. Per noi esisti solo tu, mamma e papà”. Chiedendosi “cosà sarà, cosa sarà” la cantante ha aperto la scatola rivelando una torta decorata con la sua effige, il logo di Sanremo 2017 e il titolo della sua canzone. Bianca ha subito condiviso il breve filmato sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Il regalo da parte delle persone che mi amano, che mi supportano fin da piccola, che hanno sempre creduto in me e che mi accettano per quella che sono senza farmi cambiare…. Grazie Mamma e Papà. Ci siete sempre. Vi amo @atzeirenato @gemminarock #oraesistisolotu #sanremo2017”. La dolcissima sorpresa fatta dai signori Atzei alla figlia ha colpito al cuore i followers della cantante, che hanno risposto con oltre 1600 like in mezz’ora: clicca qui per vedere il video.

Per la seconda volta in vita sua Bianca Atzei si ritrova a cantare al teatro Ariston e in un’intervista pubblicata sul sito di Raiplay.it la ascoltiamo parlare così delle prove effettuate nei giorni scorsi per il Festival di Sanremo 2017: “Le prime prove sono andate benissimo. Sono sempre molto emozionanti e diverse perché la canzone è molto diversa anche se molto romantica e bella. Mi sono divertita ed emozionata tanto. cantare su quel palco e con l’orchestra è sempre bellissimo”. Riguardo alla sua esperienza sanremese Bianca spiega: “Sarà un Sanremo diverso perché io sono diversa. Sono nuova e felice, quindi riesco ad affrontare tutto in maniera più serena”. Di “Ora esisti solo tu”, il brano con cui gareggia quest’anno, Bianca racconta: “È nato in una notte d’estate. Ricevo la chiamata di Kekko verso le tre del mattino e lui mi canta la canzone a cappella col pianoforte tre volte di fila. Mi ha colpito subito e mi ha emozionato tanto. Ho capito che c’era qualcosa di importante e di diverso perché era scritta per me. L’ha scritta proprio sulla mia storia d’amore e parla di me. Mi ha colpito perché è come se l’avessi scritta io in prima persona. Parla del mio profondo, quindi io sono molto onorata di questo e sarò ancora più emozionata nel cantarla. Clicca qui per vedere l’intervista a Bianca Atzei.

Bianca Atzei sale per la seconda volta sul palcoscenico del Teatro Ariston nella categoria dei BIG e questa volta partecipa al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Vietato morire”, scritto per lei da Kekko dei Modà. La cantante che il grande pubblico ha imparato ad apprezzare soprattutto a Tale e Quale Show ha parlato così della canzone con cui partecipa alla kermesse musicale: “Parla di due storie, una finita e l’altra che inizia. La protagonista tronca un amore tormentato, poi cerca la stabilità e l’equilibrio. Finché trova qualcuno che le fa capire che non valeva la pena di soffrire tanto, e la fa stare bene”.

Veronica Atzei nasce nel 1987 e comincia gli studi di canto da giovanissima, ad appena 8 anni. A 17 anni si perfeziona iscrivendosi ai corsi del MAS in provincia di Milano. Dopo una serie di collaborazioni artistiche per alcuni motivetti pubblicitari, Bianca Atzei approda al programma CD Live di Rai Due dove ricopre il ruolo di corista. Successivamente lavora anche nel programma Domenica Cinque condotto dalla celebre Barbara d’Urso. Bianca Atzei parla dei primi approcci con la musica e con il canto all’insegna dei miti internazionali come Mariah Carey e Whitney Houston. Tra le voci italiane che apprezza maggiormente c’è quella dell’intramontabile Patty Pravo. Nel 2012 Bianca Atzei viene scartata a Sanremo durante le selezioni, all’interno della manifestazione Sanremo Social, con il brano La gelosia. Pochi mesi dopo viene pubblicato il suo primo singolo intitolato L’amore vero, che ottiene addirittura oltre un milione di visualizzazioni su Youtube. L’arrangiamento del singolo vede la collaborazione dei Modà, con cui ha un rapporto artistico molto stretto. Bianca Atzei scrive anche per altre cantanti come Loredana Errore. L’anno seguente prova di nuovo a partecipare a Sanremo all’interno delle Nuove Proposte ma la canzone e intitolata Arido non viene ammessa. Kekko, il cantante dei Modà, scrive per lei un brano che avrà un ottimo successo: La paura che ho di perderti. Il pezzo supera le 15 mila copie vendute, aggiudicandosi importanti riconoscimenti e confermando che l’artista è in grado di produrre cose molto interessanti. Si apre così una stagione di collaborazioni importanti, come quelle con Anna Tatangelo e con Gianni Morandi. Bianca Atzei viene esclusa anche dall’edizione di Sanremo 2014 nonostante si presentasse in coppia con Alex Britti. Altri progetti e curiosità riguardano la partecipazione al Coca Cola Summer Festival, per due edizioni consecutive, l’interpretazione di un brano per la colonna sonora della serie televisiva Anna Karenina su Rai Uno e la performance al matrimonio della Canalis con un’Ave Maria in sardo. Per il capodanno 2014 canta Un nuovo bacio, insieme a Valerio Scanu, Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio nella trasmissione Gigi & Friends. Nel 2015, finalmente, riesce a farsi ammettere alla kermesse sanremese con il pezzo Il solo al mondo. Esce il primo album in studio intitolato Bianco e nero, in cui è contenuta anche Ciao amore ciao, interpretata come cover sul palco dell’Ariston e riarrangiata in duetto con Alex Britti. In estate partecipa nuovamente al Coca Cola Summer Festival, per la terza volta, sia con la cover di Tenco interpretata con Alex Britti che con il brano In un giorno di sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori