Gabriele Cirilli/ Ospite dell’Ariston, Insinna e Brignano in coro: noi romani, lui burino! (Sanremo 2017, 8 febbraio)

- La Redazione

Gabriele Cirilli, il comico ospite di Sanremo 2017: il vecchio trio di alunni di Gigi Proietti si ricompone, quale sketch farà con Flavio Insinna e Enrico Brignano? (8 febbraio).

sanremo2017_ok_R439
Sanremo 2017

Gabriele Cirilli arriva sul palcoscenio del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2017 insieme ad Enrico Brignano e Flavio Insinna. Gli ultimi due scherzando sottolineano: “Noi siamo romani, mentre lui è burino”. Scherzano ovviamente sul fatto che Gabriele Cirilli nonostante l’accento tipicamente romano è nato a Sulmona, precisamente il 12 giugno 1967. Carlo Conti di recente aveva collaborato con Gabriele Cirilli che era stato uno degli ospiti fissi dell’ultima edizione de Tale e Quale Show. Sicuramente la sua esibizione anche durante la canzone, quando ha messo un piumino attorno al collo, è stata da ricordare molto simpatico e con la solita verve. Staremo a vedere anche quali saranno i commenti del pubblico sul web con i social network che sono già bollenti.

La musica è la vera protagonista di Sanremo 2017, ma il festival, che può contare su 61 edizioni di successo, racchiude molto altro. In questa sua seconda serata di mercoledì 8 febbraio, il teatro dell’Ariston accoglierà un siparietto comico regalato dal trio Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli. I tre artisti si ritrovano dopo una gavetta fatta al Laboratorio di Gigi Proietti per dare vita ad uno spettacolo sui generis. Gabriele Cirilli ed i suoi compagni d’avventura saranno infatti impegnati nella ricostruzione di un pezzo tratto da Rinaldo in Campo, una commedia musicale del ’61 di Sandro Giovannini e Pietro Garinei. In base agli scatti ed i video pubblicati sui propri profili social dal comico, rivela Blogo, sembra infatti che rivestiranno i panni che in quell’anno furono di Franco e Cicco e Domenico Modugno. Clicca qui per vedere la foto di Gabriele Cirilli, Flavio Insinna e Enrio Brignano

A poche ore dalla partecipazione a Sanremo 2017, la seconda in generale per quanto riguarda il Festival, i fan sono curiosi di scoprire tutte le curiosità su Gabriele Cirilli. Il comico nel mese di febbraio continuerà ad essere impegnato nel suo tour Tale e Quale a Me, che domani lo vedrà impegnato a Luino, il 12 febbraio a Carpi, il 15 a Cesano Maderno ed il 17 a Vighizzolo, in provincia di Como. Uno dei particolari forse poco conosciuti su Gabriele Cirilli riguarda il suo look da giovane: capelli lunghi ed orecchino. Un aspetto con cui non siamo di certo abituati a vederlo, ma che si rifà anche a quegli anni in cui faceva da spalla a Gigi Proietti. In quelle occasioni, ha rivelato a Interviste Romane, pensava alla possibilità un giorno di salire sul palco del teatro Sistina, a Roma. Nel passato dell’artista anche delle nuvole nere, dovute alla depressione sorta a causa di alcuni problemi economici. Negli anni dell’adolescenza, Gabriele Cirilli ha infatti vissuto il fallimento della ditta di marmi del padre, che ha portato anche alla messa all’asta della casa di famiglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori