I guardiani del destino/ Su Italia 1 il film con Matt Damon: curiosità sul regista George Nolfi

- La Redazione

I guardiani del destino, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì8 febbraio 2017. Nel cast: Matt Damon ed Emily Blunt, alla regia George Nolfi. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

I guardiani del destino è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere fantastico e sentimentale: è stata diretta da George Nolfi, che si è occupato anche della sceneggiatura, mentre il soggetto è stato scritto da Philip K. Dick. Il regista di questa pellicola è l’affermato cineasta americano George Nolfi che in carriera è stato molto apprezzato soprattutto come sceneggiatore avendone scritto quelli di importanti successi cinematografica. Nello specifico ha collaborato per la pellicola Timeline – Ai confini del tempo, Ocean’s Twelve, The Sentinel – Il traditore al tuo fianco, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Need fort speed e della serie televisiva Allegiance.

I guardiani del destino è il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017 alle ore ore 22.55. Una pellicola di genere fantastico – sentimentale dal titolo originale The Adjustment Bureau realizzata nel 2011 negli Stati Uniti d’America per la regia di George Nolfi. Nel cast sono presenti diversi attori di grido come Matt Damon, Emily Blunt, Anthony Mackie, John Slattery e Terence Stamp. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 

Il film narra la storia di un uomo di nome David Norris (Matt Damon) il quale dopo aver studiato come brillante e promettente studente alla Fordham University, è divenuto un membro del congresso per poi avviarsi alla carriera politica. David infatti si è candidato alla carica di Senatore degli Stati Uniti e sta proprio per vincere l’elezione per riuscire a ricoprire questa importante e prestigiosa carica. Un giorno sulla sua strada incontra una bellissima donna, si tratta di Elise Sellas (Emily Blunt). Da subito David rimane folgorato dal fascino e dall’eleganza di Elise che è una ballerina. Compisce immediatamente di essersene perdutamente innamorato, quindi decide di fare il tutto per tutto per cercare di trascorrere il resto della propria vita con lei e di non perderla perché è una donna come mai ne ha incontrate. Dal momento in cui però realizza di essere pazzo di lei, David Norris inizia a notare tutta una serie di circostanze e di avvenimenti misteriosi e strani che di fatto giorno dopo giorno sembrano impedire ai due innamorati di poter stare insieme. Indagando maggiormente su quanto sta capitando loro, David viene a conoscenza che ad impedire che David possa stare con Elise sono misteriose figure chiamate gli agenti del Destino che grazie ai loro poteri faranno di tutto per ostacolare il loro amore. L’uomo da un lato è molto preoccupato della cosa, non capisce il motivo per cui i guardiani possano non volere questo amore, dall’altro però è troppo innamorato di Elise per permettere di perderla senza poter fare niente. Dopo una dura analisi nel cercare di capire se per lui fosse meglio rinunciare alla donna che ama e accettare quindi il percorso che gli altri vogliono per lui oppure cercare di scoprire la ragione di questo impedimento e tentare l’impossibile per stare con lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori