L’AVVOCATO DEL DIAVOLO / Diretta streaming e trailer del film con Keanu Reeves e Al Pacino in onda su Rete 4

- La Redazione

L’avvocato del diavolo, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017. Nel cast: Keanu Reeves, Al Pacino, alla regia Taylor Hackford. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Film uscito nelle sale cinematografiche nel 1997, L’avvocato del diavolo col tempo è diventato un cult per tutti gli amanti del genere Thriller. Diretto da Taylor Hackford ed interpretato dai magnifici Keanu Reeves e Al Pacino, la pellicola racconta le vicende di uno scaltro avvocato di successo, Kevin Lomax (interpretato da Reeves), che dopo aver vinto una causa importante viene contattato da un potente studio legale. Dopo essere stato contattato dal signor Milton, le vicende dell’avvocato Lomax prenderanno una piega decisamente soprannaturale. Il film sarà trasmesso su Rete 4 oggi, mercoledì 8 febbraio alle ore 21:15. Dal trailer del film che è disponibile qui si pregusta già l’atmosfera misteriosa ed intrigante alla base di ogni thriller di successo. Chi desidera invece seguire la diretta streaming del film, può farlo dal sito www.mediaset.it, cliccando qui.

L’avvocato del diavolo è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017, in prima serata. Una pellicola prodotta nel 1997 negli Stati Uniti d’America con la durata di circa 2 ore e 24 minuti per la regia di Taylor Hackford. Questa pellicola ha ottenuto un incasso complessivo ai botteghini di tutto il mondo pari a circa 153 milioni di dollari a fronte di un investimento per la realizzazione di circa 57 milioni di dollari. Nelle versione italiana vi hanno preso parte eccellenti doppiatori ed in particolare Luca Ward ha prestato la propria voce al personaggio interpretato da Keanu Reeves e l’eccelso Giancarlo Giannini al personaggio interpretato da Al Pacino. La pellicola è stata diretta dal cineasta americano Taylor Hackford che in carriera ha dato alla luce molteplici film di ottima fattura come Patto di sangue, Il sole a mezzanotte, Due vite in gioco, Rapimento e riscatto, Love Ranch e Parker. Hackford nel 1997 ha sposato l’attrice Helen Mirren con cui ha una relazione dal 1986 ed ossia da quando l’ha conosciuta sul set di Il sole a mezzanotte, ha vinto nel 1979 un Premio Oscar per il miglior cortometraggio e dal 2009 è presidente della Directors Guild Of America.

L’avvocato del diavolo è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 8 febbraio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere thriller – fantastico dal titolo originale The Devil’s Advocate ed è stata prodotta nel 1997 negli Stati Uniti d’America per una durata di circa 2 ore e 24 minuti: la regia è di Taylor Hackford e il cast presenta diversi grandi attori come Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Judtih Ivey e Craig T. Nelson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

Ci troviamo negli Stati Uniti d’America ed in particolare nello stato della Florida, dove vive un valente e talentuoso avvocato di nome Kevin Lomax (Keanu Reeves) pronto a tutto pur di ottenere successo nella propria professione. Infatti, non si fa scrupoli quando deve difendere persone colpevoli di qualsiasi crimine mettendo in secondo piano la propria etica. A conferma di ciò ha appena vinto una causa in cui è riuscito a far passare per innocente un professore accusato giustamente di pedofilia. Grazie a questi continue vittorie giudiziarie, Kevin riceve una importante offerta di lavoro che arriva da uno dei più importanti studi legali dei Manhattan lo studio Milton. L’offerta è molto corposa da un punto di vista economico e soprattutto permetterebbe a Kevin di fare carriera avendo a che fare con uno dei fori più ambiti di tutto il mondo visti i grandissimi guadagni che permette. Ne parla con la moglie Mary Ann (Charlize Theron) con la quale decidono di comune accordo di accettare e quindi di trasferirsi a New York. Non appena arrivati in città e sistemate tutte le questioni relativi al trasloco, Kevin in perfetto orario si presenta presso la sede dello studio legale ed in particolare incontra il titolare John Milton (Al Pacino). Un personaggio molto criptico, dai modi di fare abbastanza strani che dopo i convenevoli decide di affidarli i primi casi ed in particolare un triplice omicidio nel quale deve trovare il modo di far scagionare dalle accuse il loro cliente che manco a dirlo è colpevole. Kevin si occupa con grande professionale del caso che gli è stato assegnato mentre nell’animo di Mary Ann incomincia a nascere un profondo malessere che la porta ad un stato di depressione. Il marito preoccupato decide di farla ricoverare presso una clinica psichiatrica ma una volta tornata a casa in maniera inspiegabile si suicida lasciando nella disperazione il povero Kevin che non ne riesce a capire il perché. Ben presto in città arriva la mamma di Kevin che vuole star vicino al proprio figlio in un momento così difficile. La donna non appena vede da lontano John Milton, informa il figlio di una inquietante verità ed ossia è il suo padre biologico. Kevin decide di affrontarlo con tanto di pistola per tutto quello che ha fatto passare a lui ed alla madre ma non appena gli spara incredibilmente l’uomo non muore, è il diavolo e il povero Kevin fa parte di un drammatico piano per avere il dominio del mondo. Kevin saprà sottrarsi a questo destino?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori