UNA VITA ANTICIPAZIONI/ Puntate spagnole e italiane: Ursula in pericolo, la cameriera sarà rapita?

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate italiane e spagnole: Arturo sfida Liberto a duello, dopo averlo visto baciare di nascosto Rosina. Chi dei due avrà la meglio in questa disputa?

Una_VitaR439_new
Una vita

Il rapporto tra Cayetana e Ursula non sarà idilliaco come un tempo nelle puntate spagnole di Una vita, nelle quali in varie occasioni padrona e governante saranno protagoniste di terribili diverbi. Inizialmente sarà Fabiana a cercare di liberarsi della collega, evitando così che essa potesse causare problemi a Cayetana. Ne conseguirà l’arresto della stessa Fabiana e, successivamente di sua figlia, entrambe accusate dell’omicidio di Ursula. Ma la questione non finirà qui: la donna, improvvisamente sparita dopo essere stata spinta in un fiume, ricomparirà e cercherà di ricostruire la fiducia con la sua padrona. Anche in questo caso si tratterà solo di calma apparente: la vedova di German non si fiderà della sua dipendente e ordinerà alla sua complice Elena di rapirla e ucciderla. Sarà la sua definitiva uscita di scena? Sembra che anche in questo caso, si giungerà ad un nuovo accordo: Ursula stringerà un patto con la sua padrona, giurando di non rivelare nessuno dei suoi intrighi. Ma davvero dovremo crederle? 

Nel corso della prossima puntata di Una Vita Teresa continuerà ad avere dei ricordi, ma sempre più nitidi. Mauro, nonostante saprà di essere veramente innamorato di Teresa, deciderà di confessare alla donna che tra loro non ci potrà mai essere nulla di importante. La scena clou della puntata di Una Vita riguarda l’arrivo di Mauro a casa di Cayetana. Qui sviene Teresa e l’ispettore viene subito avvertito da Felipe. Mauro allora chiede di sospendere la festa, in quanto non è legale creare la fondazione con il nome di German, in quanto Cayetana continua a dichiarare che l’uomo è ancora vivo. La temperatura sta per alzarsi a via Acacias 38 e solo oggi rivedremo il commissario con la sua bella “testimone”, i due arriveranno a baciarsi?

Oggi a Una vita sarà una corsa contro il tempo per Casilda se vorrà evitare che Rosina subisca le conseguenze degli intrighi del dottor Malia. Dopo avere letto sul giornale che il fantomatico chirurgo altri non è che un ciarlatano, la domestica non potrà più tergiversare, prendendo l’unica decisione possibile: parlare con Maximiliano e sperare di raggiungere Rosina prima che sia troppo tardi. Non ci sarà tempo da perdere ma per fortuna tutto si concluderà nel miglior modo possibile: la famiglia Hidalgo si riunirà e Rosina sarà salva, appena prima che Malia possa sottoporla all’operazione di chirurgia plastica. Anche se con qualche rimprovero, tutto finirà per il meglio, o quanto meno questa sarà l’impressione! Sebbene la sua ultima vittima è riuscita a scampare appena in tempo, è difficile pensare che un individuo tanto crudele possa accettare la sua sconfitta senza lottare. Dovremo attendere nuovi colpi di scena a tal proposito?

Non mancheranno certo i colpi di scena nelle puntate spagnole di Una vita, nelle quali Cayetana continuerà ad essere la grande protagonista, nel bene e soprattutto nel male. La dark lady attraverserà anche dei momenti bui, soprattutto a causa delle continue indagini di Mauro nei suoi confronti. Per questo l’ispettore riuscirà ad arrestarla e ad ottenere la sua condanna a morte, con l’accusa di avere ucciso Ursula. Cayetana verrà quindi rinchiusa in convento in attesa di essere sottoposta alla peggiore delle pene ma sarà qui che sembrerà avere perso il controllo delle sue azioni: la vedova di German, infatti, non solo darà l’impressione di essere incapace di intendere e di volere, ma arriverà persino a tentare il suicidio, tentando di impiccarsi nella sua cella. Questo suo comportamento, unito ad una fuga scoperta in breve tempo, spingeranno il giudice a chiedere la sua liberazione in quanto non più in sé dal punto di vista mentale. Ma sappiamo bene che quando si parla di Cayetana è meglio non dare nulla per scontato!

Lourdes uscirà di scena nelle prossime puntate di Una vita? E’ questo ciò che sperano i telespettatori della telenovela spagnola ma non sono gli unici. La stessa signora Palacios, infatti, pernserà che sia giunto il momento di lasciare Acacias 38 per tornare dal suo grande amore in Argentina. Non si tratterà tuttavia di una scelta presa in accordo con Ramon e Maria Luisa, come sembrava essere avvenuto in un primo momento. In questo caso, si tratterà di una vera fuga, che dovrà avvenire non prima di un ultimo colpo. Le intenzioni di Lourdes, infatti, sono note a tempo: la donna intende rubare gran parte del denaro del proprio marito, per poter godere di tutti gli agi possibili in Argentina. Per questo penserà ad un’ultima strategia, in seguito alla quale lasciare la Spagna per sempre (ovviamente da sola, Maria Luisa non dovrà essere a conoscenza di tutto questo). Raggiungerà il suo obiettivo, lasciando in braghe di tela la famiglia Palacios?

Rosina sarà al centro di un momento ricco di suspense nelle puntate spagnole di Una vita, nelle quali la vedova di Maximiliano sarà desiderata da due uomini. Da un lato ci sarà Liberto, il giovane nipote di Susana che ha conquistato il suo cuore dando vita ad una scandalosa relazione. Dall’altro ci sarà Arturo, il padre di Elvira che avrà delle mire sentimentali nei confronti della vicina di casa. Dopo avere visto un bacio tra Rosina e Liberto, Arturo non riuscirà a frenare la rabbia e sfiderà a duello il rivale in amore, che accetterà. Nulla potrà Elvira che non riuscirà a convincere il padre a cambiare idea, rammentandogli che nel caso in cui lui ne uscirà sconfitto lei resterà sola al mondo. Tutto però sarà pronto per questa terribile sfida, nella quale Victor sarà chiamato a fare da padrino al parente. Liberto e Arturo saranno faccia a faccia nel luogo scelto per il duello, chi dei due la spunterà?

Una vita tornerà anche oggi su Canale 5 proponendo un importante incontro tra Mauro e Fabiana. Dopo avere scoperto da Teresa maggiori dettagli su quanto accaduto alla festa di Cayetana, l’ispettore avrà ormai la certezza che la maestra della quale si sta innamorando sia la vera Sotelo Ruz. Ma perché le loro identità sono state scambiate? Chi può avere avuto un ruolo di primo piano in tale circostanza? I sospetti di Mauro ( e della stessa Teresa) ricadranno su Fabiana, il cui rapporto con Cayetana lancerà più di qualche punto interrogativo. Per scoprire le motivazioni di questo morboso legame, il protagonista di Una vita deciderà di parlare con la stessa domestica: a lei chiederà perché è così comprensiva e gentile con una donna tanto crudele. Ma la risposta di Fabiana sarà immediata e chiara: il compito delle domestiche è servire con lealtà la propria padrona senza farsi troppe domande!

Nelle ultime puntate trasmesse di Una Vita, gli spettatori di Canale 5 hanno visto Trini e Victor indagare su Lourdes. La donna starebbe mettendo Maria Luisa contro il figlio di Juliana. Trini ha anche intenzione di salvare Ramon, che è distrutto per la distanza che deve mantenere con la donna che realmente ama. Intanto, Teresa ha deciso di scoprire la verità sulla sua identità, attraverso l’aiuto di Mauro. I due stanno anche iniziando a innamorarsi. Al loro fianco c’è anche l’aiuto di Felipe, che vorrebbe vedere in carcere Cayetana. Intanto, Rosina è andata a effettuare l’operazione al viso. Nonostante Casilda abbia cercato fino all’ultimo secondo di convincerla a non seguire i consigli del dottore, Rosina ha scelto di mentire a Maximiliano pur di effettuare l’intervento. Cayetana ha deciso di organizzare una festa nel suo appartamento in onore della fondazione che prenderà il nome di German. Felipe è riuscito a portare con sé e con Celia anche Teresa. Nel corso della puntata del 7 febbraio, Teresa dopo essersi ripresa dallo svenimento ricorda di aver regalato la sua collana a Cayetana quando ancora erano piccole, poco prima dell’incendio. Mauro, nel frattempo, cerca di scoprire qualcosa facendo delle domande a Fabiana. La domestica, però, resta sulle sue e non sembra avere intenzione di andare contro Cayetana. In quel momento giunge Felipe, che informa Mauro circa quanto accaduto a Teresa. Intanto, Leonor cerca notizie sulle opinioni del suo romanzo ad Acacias a Victor. I due, mentre parlano, scoprono Maria Luisa con un altro uomo. Victor e Leonor non riescono a comprendere come sia possibile che la Palacios si sia già dimenticata del giovane. Victor confessa alla Hidalgo di essere stato lui ad inviare a Maria Luisa i pezzi del puzzle in regalo. Teresa e Cayetana restano sole e parlano del loro passato, in quanto entrambe hanno perso i loro genitori. Mauro giunge nell’appartamento di Cayetana e interrompe la festa. Tutti i presenti devono essere sottoposti ad un interrogatorio, in quanto pare non sia possibile creare una fondazione in nome di German De La Serna, in quanto Cayetana sostiene che lui è ancora vivo. Intanto, Servante continua ad avere timore di Jack lo squartatore. Maximiliano cerca di far riprendere Ramon, ma sembra tutto inutile in quanto l’uomo continua a soffrire. Casilda vede sul giornale un articolo sul dottore che dovrebbe operare Rosina. L’uomo pare sia un imbroglione e Casilda è preoccupata per la sua padrona. Intanto Rosina sogna di aver effettuato l’operazione e di essere tornata ad Acacias. Qui riceve molti complimenti dalle sue vicine. Durante il sogno, però, tutti iniziano a prenderla in giro per il suo nuovo aspetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori