LEGO BATMAN/ Da oggi al cinema il film diretto da Chris McKay (9 febbraio 2017)

- La Redazione

Lego Batman, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 9 febbraio 2017, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Chris McKay, la trama

Lego Batman, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 9 febbraio 2017, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Chris McKay, la trama

Sta ormai per uscire nelle sale italiane Lego Batman – Il film, uno degli eventi cinematografici più attesi della stagione. La pellicola è diretta da Chris McKay e vede tra coloro che hanno prestato la propria voce ai personaggi i vari Will Arnett (Cavaliere Oscuro), Zach Galifianakis (Joker), Rosario Dawson (Batgirl), Michael Cera (Robin), Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth) e Mariah Carey (sindaco di Gotham City). Ai quali si è aggiunto il comico e musicista Chris Hardwick. Proprio lui ne ha dato notizia, affermando di aver prestato la sua voce, procedendo al doppiaggio di più personaggi.  

Le indiscrezioni uscite sinora sembrano accreditare l’ipotesi di una trama fondata su un viaggio, soprattutto di carattere interiore, cui Batman sarebbe obbligato per cercare di salvare Gotham City, a seguito di un piano ordito all’uopo da Joker. Un viaggio nel corso del quale sarà costretto a rivivere il suo dramma per riuscire infine ad uscirne. Il film è in pratica il sequel stand alone di The Lego Movie, uscito nelle sale tre anni fa, e si propone naturalmente di rinnovarne il successo, come del resto ammesso dai produttori Phil Lord e Chris Miller, nel corso di una lunga e articolata intervista concessa a Josh Horowitz e poi trasmessa su MTV. 

Nelle ultime ore anche la Chevrolet, ha deciso di approfittare dell’attesa creata dall’uscita del film, per presentare la sua Batmobile Lego. Il veicolo, a grandezza naturale, è stato infatti svelato al North American International Auto Show, con gli studenti della Cody Rouge di Detroit a farle da contorno. Realizzato con l’ausilio dei celebri mattoncini e ispirato alla celebre Speedwagon di Batman, arriva a misurare cinque metri di lunghezza, con una forma destinata a incutere timore nei cattivi di cui il film è letteralmente disseminato. In attesa di poter gustare la nuova pellicola a mattoncini, i fans potranno comunque rivolgere le loro attenzioni al fiorente merchandising che già è sorto intorno a Lego Batman – Il film, a partire dalle minifigures che ritraggono svariate versioni dei personaggi, a partire naturalmente da Batman, Robin, Joker e Batgirl.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie