SORELLE / Con Anna Valle e Loretta Goggi, la rinascita delle star (Oggi, 9 febbraio)

- La Redazione

Sorelle, anticipazioni e programmazione della nuova fiction Rai con Anna Valle firmata dagli autori di Un’altra vita, vero e proprio cult della scorsa stagione.

anna_valle
Anna Valle, Sorelle la fiction Rai1 (LaPresse)

Sorelle, la nuova fiction con protagoniste Anna Valle e Loretta Goggi, è stata una sorta di rinascita per entrambe le attrici. Soprattutto per Loretta Goggi, che per diverso tempo è stata assente dalla scene televisive dopo che le è morto il marito. Questo le aveva causato un grande dispiacere, soprattutto perché lei in televisione ci è praticamente cresciuta e possiamo dire ben a ragione che Loretta Goggi è stata una parte importante per la crescita culturale del piccolo schermo in Italia. “Dopo la morte di Gianni ero un’ameba, non facevo più niente. Innanzitutto devo dire grazie a mia sorella Daniela, che mi ha detto Ho bisogno di te. Da allora ho ricominciato a viaggiare. Poi è arrivato Carlo Conti, una persona delicata cui devo tanto”, aveva detto Loretta Goggi a Massimo Giletti. Il successo da ragazza, poi l’allontanamento dalla televisione perché non la soddisfaceva più Dopo la morte del marito l’oblio e adesso, ancora una volta, la rinascita.

Sorelle è la nuova fiction con protagonista Anna Valle, ma chi è l’attrice e modella che interpreta il brillante avvocato di Matera? Classe 1975, nel 1995, a vent’anni, viene eletta Miss Italia. Insieme ad altre del passato è stata la reginetta di bellezza che ha fatto più carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo aver vinto la fascia di Miss Italia interrompe gli studi in giurisprudenza e l’anno successivo partecipa a Miss Universo, purtroppo non riuscendosi a classificare. Il suo primo film al cinema è nel 1998, Le faremo tanto male, mentre nel 1999 debutta in Commesse, una delle fiction rivelazione degli ultimi anni che ha avuto un gran successo. Ed è soprattutto in televisione che Anna Valle lascia il segno, riuscendo a ottenere un ruolo dopo l’altro e non scomparendo mai dalle scene. L’ultima apparizione è nel 2016, con Tango per la libertà.

Il Festival di Sanremo è un po’ come il Super Bowl e tutti aspettano promo e nuovi annunci non solo negli slot pubblicitari ma anche sul palco dell’Ariston dove i personaggi si stanno alternando in queste serate. Tra i promo andati in onda in questi giorni c’è anche Sorelle, la nuova fiction Rai con protagonista la bella Anna Valle. A quanto pare la Rai punta molto sul prodotto e non solo perchè la prima stagione è composta da ben sei puntate ma anche perchè a lavorare allo show è stata Cinzia Th Torrini, firma di Un’Altra Vita la fiction che lo scorso anno ha portato a casa un vero e proprio boom di ascolti. La fiction scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta ed è stata girata a Matera. Al momento non c’è una data precisa per la messa in onda ma, molto probabilmente, le puntate andranno in onda in Primavera.

Tutto pronto per la messa in onda di Sorelle la fiction firmata da Cinzia Th Torrini e che sarà interpretata da Anna Valle nei panni di Chiara, un avvocato romano brillante e single. La donna, originaria di Matera, ha deciso di andare a vivere a Roma per allontanarsi da tutto e tutti fino a che uno strano evento non la costringe a tornare. La sorella minone è sparita nel nulla e questo non può che riportarla a casa dove, tra indagini e colpi di scena, affronterà i fantasmi del passato e gli intrighi della sua famiglia. Nel cast ci saranno anche Loretta Goggi e Irene Ferri. A complicare le cose ci sarà anche il cognato Roberto, l’uomo di cui era innamorata e che sua sorella è riuscita a sposare.  E’ lui il vero colpevole di quanto è accaduto oppure no? Toccherà a Chiara scoprire la verità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori