FORMULA PER UN DELITTO / Diretta streaming e trailer del film con Ryan Gosling e Michael Pitt in onda su Iris

- La Redazione

Formula per un delitto, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 1 marzo 2017. Nel cast: Sandra Bullock, Ryan Gosling e Michael Pitt, alla regia Barbet Schroeder. Il dettaglio della trama.

iris_logo
film prima serata

Thriller psicologico uscito nelle sale cinematografiche nel 2002 è diretto da Barbet Schroeder e vede come protagonisti principali Sandra Bullock e Ryan Gosling. Il film andrà in onda sul canale Mediaset Iris oggi, mercoledì 1 Marzo alle ore 20:55. La trama della pellicola ruota intorno le indagini della detective Cassie Mayweather che deve risolvere un omicidio misterioso, che sembra essere il delitto perfetto. Fanno parte del cast del film anche Michael Pitt, Ben Chaplin e Chris Penn. Dal trailer del film (che potete vedere cliccando qui) si può ben vedere come questa sia la pellicola ideale per chiunque ami risolvere misteri che apparentemente sembrano senza nessuna soluzione. Chi invece vuole seguire il film nella sua diretta streaming, ricordiamo che può farlo dal sito Mediaset alla sezione apposita raggiungibile cliccando qui.

Formula per un delitto è il film che andrà in onda su Iris oggi, mercoledì 1 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola di genere thriller, che è stata diretta da Barbet Schroeder. Formula per un delitto è stato giudicato in maniera positiva, dai critici ed ha ottenuto degli ottimi incassi al botteghino, portando a casa soltanto in America più di 30 milioni di dollari. Ryan Gosling ha ricevuto una nomination ai Chicago Film Critics Association Awards, nel 2003, nella sezione Attore più promettente. Agnes Bruckner ha ottenuto una candidatura agli Young Artist Awards nella sezione Miglior performance di un’attrice giovane. Il regista del lungometraggio thriller, Barbet Schroeder, non ha vinto nessun premio per il film. Formula per un delitto si ispira alla storia di due giovani studenti che nel 1924 uccisero un ragazzino e che furono condannati per l’omicidio all’ergastolo.

, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 1 marzo 2017 alle ore 20.55. Una pellicola dal genere thriller che è stata prodotta nel 2002 in USA per la regia di Barbet Schroeder. Il film ha come attori protagonisti Sandra Bullock, Ryan Gosling, Michael Pitt, Agnes Bruckner e Ben Chaplin. Vista la data di uscita della pellicola non è da consisderarsi un a prima visione tv. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Richard e Justin sono due amici, che frequentano lo stesso liceo. I due sono cresciuti in delle famiglie benestanti. Richard è un ragazzo molto sicuro di sè, che ha tantissime ragazze. Justin invece ha un carattere più fragile e non riesce a rapportarsi con tranquillità con le altre donne. Justin è succube di Richard e fa tutto quello che gli ordina il ragazzo. Inoltre Justin, poichè è molto bravo a scuola, è costretto dal compagno a fare i suoi compiti per casa. I due giovani si annoiano parecchio e non sanno come cercare di dare una svolta alla loro vita. Un giorno, Richard propone a Justin di ammazzare una persona e compiere un delitto perfetto. Justin, essendo molto debole, non osa ribellarsi all’amico e accetta la proposta macabra del compagno. I due ragazzi allora sequestrano un’adolescente, che frequenta la loro scuola e la imbavagliano nell’auto. La giovane prova a scappare, ma ormai il suo destino sembra essere segnato. Richard e Justin infatti ammazzano la ragazza e nascondono il corpo in un bosco. La polizia quindi incomincia ad indagare sulla scomparsa della giovane. In particolare le ricerche sono condotte da una detective, di nome Cassie, e dal suo collega, che si chiama Sam. L’investigatrice, dopo varie difficoltà, trova un cadavere di una giovane, chiuso in un sacchetto di plastica, vicino ad un fiume, che si trova nella cittadina di San Benito dello stato della California. Il corpo nell’involucro di plastica è irriconoscibile, ma alla fine si scopre che il cadavere è quello della ragazza scomparsa. Tutto sembra far pensare che, ad aver commesso l’uccisione della studentessa, sia stato uno spacciatore della zona. La polizia quindi crede di aver chiuso il caso. La detective Cassie invece non è convinta di come si stanno concludendo le indagini e continua a fare delle ricerche. Il suo intuito, ad un certo punto, porta l’investigatrice a comprendere che Justin e Richard sono i veri autori dell’omicidio. Sam, il collega di Cassie, la spinge ad interrompere le indagini, in quanto per lui il vero colpevole sta già in galera. La detective però prosegue il suo lavoro investigativo e alla fine ha delle prove schiaccianti sui due ricchi amici. Richard, avendo capito che la verità sta per saltare fuori, uccide senza pietà Justin, per paura che il debole compagno riveli tutta la vertà. Dopo l’omicidio Cassie affronta Richard, il quale ad un certo punto cerca di strozzarla. La detective però uccide il ragazzo e risolve finalmente il caso in maniera corretta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori