Il paranormale è uno degli ingredienti della fiction Sorelle, che ha debuttato ieri su Rai Uno con la prima di sei puntate. Chiara, avvocato di successo, è tornata a Matera da Roma dopo aver appreso che la sorella risultava scomparsa. Purtroppo il finale del primo episodio ha reso inequivocabile che Elena abbia fatto una brutta fine con il ritrovamento del suo cadavere e ora starà a Chiara scoprire cosa è accaduto alla sorella. La tragedia però era stata annunciata all’avvocato proprio dai suoi stessi sogni, come ci ricorda una citazione dalla fiction che troviamo su Twitter: “Non è di buon auspicio sognare qualcuno che non ti risponde, specialmente se è qualcuno di famiglia”. Solo superstizione o verità nascosta? Clicca qui per vedere il post.
La prima puntata di Sorelle, andata in onda ieri su Rai Uno, è finita con il ritrovamento del cadavere di Elena e nelle prossime cinque puntate scopriremo cosa o chi l’ha uccisa. Le domande a cui manca una risposta sono ancora tante: dove si recava Elena tutte le mattine invece che andare a insegnare al liceo artistico? Perché si verificano strani fenomeni in casa sua? Perché Chiara sente qualcuno aggirarsi nel cortile? L’unica cosa certa al momento sembra essere la morte di Chiara e il ritrovamento del suo cadavere appare come una chiara citazione di Twin Peaks, serie cult sul mistery paranormale. Sui social c’è infatti chi condivide l’immagine del cadavere di Elena nel sacco bianco accompagnato da riferimenti a Laura Palmer, la protagonista di Twin Peaks: “#Sorelle who killed Elena Palmer? Anna Valle sempre più bella”, “Chi ha ucciso Laura Palmer? #Sorelle #tvtalk”, “Chi ha ucciso Elena is the new Chi ha ucciso Laura Palmer #SorelleSerieTv #Sorelle”. Per rendere meglio l’idea a chi non ha mai visto Twin Peaks, qualcuno ha anche messo a confronto le due immagini: clicca qui per vedere la foto.
Sorelle, la nuova fiction di Rai 1, tornerà sul piccolo schermo il prossimo giovedì: le anticipazioni confermano che Antonia, la madre di Chiara e di Elena, è assolutamente convinta che la figlia non si sia affatto suicidata. Quel corpo è davvero suo? L’automobile di Elena verrà ritrovata da Silvia, e dunque si farà strada un’ipotesi tanto inquietante quanto la prima: Elena è stata uccisa? Sorelle sembra già essere entrata nei cuori del pubblico: ieri, per il debutto, erano 5 milioni e 905mila i telespettatori sintonizzati sulla prima rete nazionale, con uno share del 23.5%. Numeri eccellenti che le hanno permesso di aggiudicarsi la serata: Canale 5, invece, proponeva il film Philomena, che però si è fermato all’8.2%, con soli 2 milioni e 2mila spettatori al seguito. Anche la settimana prossima Sorelle si aggiudicherà la gara degli ascolti?
La prima puntata di Sorelle trasmessa ieri sera sembra aver già catturato tutta l’attenzione del pubblico: Cinzia Th Torrini è tornato alla regia di un prodotto vario, che mischia diversi generi e che propone anche un mistero da risolvere. “Si… ma quindi se lei è morta chi è che fa tutti quei dispetti in casa?? #paura #sorelle” si è domandato un utente di Twitter che ha seguito il primo appuntamento con Sorelle. “Bellissima fiction! Non vedo l’ora di vedere la seconda puntata! #raiuno #sorelle” si legge ancora sulla piattaforma, e altri sono pronti a rimarcare tutti i loro complimenti: “È ufficiale: sono malata di fiction!!! #rai1 #sorelle #SorelleSerietv”, “#Sorelle quanto è brava e bella Anna Valle…Adorooooo”, “#Sorelle complimenti a @CinziaThTorrini da Terra ribelle, Un’altra vita”, “#Sorelle Anna Valle è proprio bella”, “#Sorelle bravissime Anna Valle, Loretta Goggi”, “#Sorelle #AnaCaterinaMorariu mi è sempre piaciuta sin dai tempi di #squadraantimafia per bravura e bellezza”, “#Sorelle Oddio se fossi stato in Chiara mi sarei fatto sotto dalla paura a trovare un uomo nel tuo giardino o la vasca sempre piena d’acqua”. Ora, la vera domanda che tutti si stanno facendo riguarda Elena: la sorella di Chiara è morta davvero?
Sorelle, la nuova fiction di Raiuno che porta sul piccolo schermo la rinascita di una donna a distanza di tre anni da Un’altra vita, altra fiction che ha fatto da apripista al genere, tornerà in onda su Raiuno giovedì 16 marzo con la seconda puntata. Tutto ripartirà dal ritrovamento di un corpo che sembra essere proprio quello di Elena. Le dinamiche fanno pensare ad un suicidio ma Chiara, non convinta che sia andata realmente così, deciderà di restare a Matera sia per andare fino in fondo alla storia sia per stare vicino ai nipoti e alla mamma Antonia, convinta che quel corpo non sia di Elena e che la figlia sia viva e vegeta. Anche Daniele, collaboratore di Chiara e da sempre innamorato di lei, si recherà a Matera per starle vicino e aiutarla nelle delicate indagini. Nel frattempo Silvia, ispettrice di polizia e amica di famiglia, ritroverà l’auto di Elena dando il via a nuove indagini che porteranno a galla elemaneti nuovi sulla vicenda. Dal suicidio, infatti, si passerà a pensare all’ipotesi di un omicidio, ma il corpo ritrovato appartiene davvero ad Elena?
Ieri sera giovedì 9 marzo 2017 è andata in onda la prima puntata di “Sorelle”, nuova fiction della Rai che vede protagoniste indiscusse Anna Valle e Ana Caterina Morariu. La storia vede le vicende delle sorelle Chiara ed Elena: la prima una avvocatessa di successo, la seconda una scapestrata insegnante di arte al liceo. Elena ha tre figli, i quali sono ormai abituati all’assenza della madre e alle sue stranezze: in modo particolare la donna sembra sparire molto spesso per diversi giorni. Questa volta però la questione è diversa: i figli non sentono la madre da una settimana e vi sono alcuni episodi piuttosto strani che iniziano a mettere in guardia sia Chiara sia la nonna Antonia. Questa fiction di certo tratta di vicende delicate e drammatiche, quindi non delle solite storie allegre e leggere, adatte ad un vasto pubblico. Quindi i telespettatori si affezioneranno, come sempre accade, ai personaggi? E soprattutto, riuscirà a suscitare interesse e suspance? Di certo il ritrovamento del corpo di Elena a fine puntata ha scosso molto gli animi e porterà molti a continuare a vedere come proseguono le vicende. La donna si sarà suicidata o c’è sotto dell’altro? Intanto il prossimo appuntamento è giovedì prossimo 16 marzo, sempre su Rai 1.