Amici 2017 Ed. 16 / Anticipazioni serale e puntata 11 marzo: Elisa in difficoltà? Le proteste dei fans

- La Redazione

Amici 16 pomeridiano 2017, anticipazioni 11 marzo diretta e news: oggi pomeriggio presentati i vocal coach ed i giudici del programma, ecco gli allievi delle due Squadre in gara.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Elisa, dopo il primo anno da coach singola e la seconda esperienza insieme ad Emma Marrone, è tornata a ricoprire il ruolo di coach della squadra blu. I fans, però, pensano che avrebbe fatto meglio a non accettare il ruolo. Il motivo? Secondo quanto si legge sui social, Elisa nelle scelte degli allievi della squadra blu sarebbe stata fortemente in difficoltà. Leggendo tra le righe i commenti degli utenti del web, sembra che Elisa, se fosse stata da sola a decidere e non insieme a Veronica Peparini e Rudy Zerbi, avrebbe fatto sicuramente altre scelte. “Povera Elisa come l’ho trovata in difficoltà, che per sottostare agli ordini di professori e produzione, ha dovuto scegliere in squadra “cantanti” come Federica e Riccardo anche se non le piacevano (e si vedeva dagli occhi che non le intessavano) e per dissobbligarsi e premiare il vero talento ha offerto a Giada di aprire i suoi concerti all’Arena di Verona, del tipo “non è pronta per il Serale ma é pronta per l’ARENA”…. AHH QUANTE MAGAGNE!!!”, “Ho visto pure io Elisa in difficoltà…era meglio se non accettava questo ruolo…ormai Amici è diventato Zerbi show…aveva ragione Jurman”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

Nonostante le critiche ricevute da Morgan, coach della squadra bianca, (leggete in basso), Riccardo Marcuzzo si gode l’accesso al serale di Amici 16 che comincerà ufficialmente il prossimo 25 marzo. Riccardo è stato voluto da Rudy Zerbi, insegnante della squadra blu e aiutante di Elisa. Felice del risultato raggiunto, Riccardo ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui è insieme ai suoi compagni d’avventura, Vittoria Markov e Andreas Muller. “E ora tutti con il cuore blu”, scrive Riccardo conquistando l’affetto dei suoi followers. “Tifo per te Amor!! Sei grande e bravissimo”, “mi sa che quest’anno si vota blu”, “Forza Riki, in bocca al lupo per questo serale”, “Buona fortuna amore”, “Daje Riki, spacca il mondo”, “La squadra perfetta”, scrivono i fans. Riccardo e i suoi compagni d’avventura, dunque, riusciranno a conquistare l’affetto dei fans e a battere la squadra bianca, considerata finora, la migliore? Cliccate qui per vedere il post.

Se le fans di Riccardo Marcuzzo si sono schierate contro Morgan, reo di aver messo in dubbio il talento del loro beniamino, sulla pagina ufficiale di Amici, il coach della squadra bianca sta ricevendo una marea di complimenti per aver detto in diretta nazionale il suo pensiero che è condiviso da tanti altri fans del talent show di Maria De Filippi. “Date una medaglia a Morgan che in “diretta” nazionale dice a Riccardo quello che tutta Italia pensa di lui, ovvero che è buono solo per le bimbemickiaa!!!!”, “Vero Morgan è stato sincero! Applausi per lui!!!! La squadra bianca è il Top”, “Guarderò il serale solo per Morgan”, “Quest’anno mi tocca tifare la squadra bianca dopo anni che tifavo blu…”, “Morgan è davvero un genio oltrechè sincero e obiettivo! Grande squadra bianca!”, “Morgan la bocca della verità!”, Morgan santo subito”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

La puntata speciale di Amici 16 si è conclusa con l’accesso al serale di Federica Carta, voluta da Elisa nella squadra blu. Morgan, infatti, non si è espresso sulle doti canore della giovane cantante. Le prime scelte di Morgan ed Elisa, coach della squadra bianca e della squadra blu del serale di Amici 16 hanno, tuttavia, scatenato la bufera. In particolare, i fans si sono letteralmente infuriati quando Morgan ha puntato il dito contro Riccardo Marcuzzo, reo di non meritare affatto il serale (leggete in basso). A non piacere sono anche le parole di Elisa su Shady. La coach della squadra blu, pur riconoscendo l’immenso talento della cantante sia per la sua voce che per i testi che scrive, ha lasciato campo libero a Morgan che l’ha presa nella propria scuderia. Una scelta che non è affatto piaciuta a quelli che votano già i blu e che avrebbero voluto vedere con Elisa anche Shady. Per oggi, le scelte si sono concluse. Morgan ha scelto per la squadra bianca Sebastian, Lo Strego e Shady. Elisa, invece, ha nella squadra blu Andreas, Vittoria e Riccardo.

Riccardo Marcuzzo accede al serale di Amici 16 ma se fosse stato per Morgan sarebbe rimasto sicuramente a casa. Dopo aver ascoltato la versione di “Caruso” e l’inedito “Sei mia”, Morgan stronca Riccardo. “Per me non merita il serale. Ha fatto una versione di Caruso da pianobar e il testo di questa canzone è imbarazzante”, afferma Morgan senza peli sulla lingua. Il coach della squadra bianca non considera Riccardo un talento e lo lascia volentieri alla squadra blu dove a volerlo è soprattutto Rudy Zerbi che è felice di poter lavorare con lui. Le frasi di Morgan scatenano la reazione del pubblico, completamente schierato dalla parte di Marcuzzo. Si passa a Vittoria. Giuliano Peparini, dopo aver visto le sue esibizioni, la porta al serale soprattutto “perché ci prova da quattro anni”. Maria De Filippi non chiede neanche ad Alessandra Celentano che afferma: “Non farei mai un torto a Veronica Peparini. La lascio volentieri ai blu”.

Continuano le audizioni per la formazione delle squadre del serale di Amici 16. E’ il turno di Andreas Muller che ci riprova a distanza di un anno. Andreas si esibisce sotto l’occhio attento di Giuliano Peparini. “L’anno scorso il nostro percorso si è interrotta per una banale caduta”, afferma Peparini che sceglie Andreas per il serale. Morgan decide di lasciarlo ai blu e a Veronica Peparini che lo accoglie a braccia aperte. E’ il turno di Simone. Giuliano Peparini, dopo aver visto una sua esibizione, lo lascia fuori dal serale. E’ il primo eliminato della puntata. Tocca a Lo Strego che canta l’inedito “Deejay”. Boosta lo vuole nei Bianchi ma Morgan non sembra così d’accordo. Il coach della squadra bianca non vede nel giovane cantautore una vera personalità vedendo nel suo modo di cantare qualcosa di già visto. Morgan, inoltre, punta il dito contro Lo Strego, reo di sentirsi su un gradino più alto rispetto agli altri per la maglia verde che indossa. Nonostante tutto, decide di fidarsi del parere di Morgan e lo prende nella sua squadra ma avverte: “Dovrai lavorare duramente”.

Iniziano le audizioni per formare le squadre in vista del serale. Il primo allievo a scendere in pista è Sebastian. A decidere se il giovane danzatore accederà o meno al serale è Giudice Peparini. Il direttore artistico di Amici 2017 chiede a Sebastian di mostrargli tre coreografie. Il ballerino incanta in tutto e tre i pezzi e conquista l’accesso al serale e i complimenti di Peparini. Alessandra Celentano, aiutante di Morgan insieme a Boosta, vuole Sebastian nella squadra bianca. Veronica Peparini, invece, d’accordo con Elisa e Rudy Zerbi lascia Sebastian alla squadra bianca, accolto da un entusiasta Morgan. Si passa a Shady. La cantante si esibisce su un inedito e su una cover. La cantante rivela che l’inedito racconta un periodo difficile della sua adolescenza quando, a scuola, non veniva vista di buon occhio dai compagni per la sua cultura e la conoscenza delle lingue. Morgan è letteralmente affascinato da Shady ma prima di pronunciarsi chiede un parere anche a Boosta che ha lavorato con lei sin dal primo giorno di scuola. Elisa, invece, pur riconoscendo il suo talento lascia Shady alla squadra bianca.

Maria De Filippi annuncia i nomi dei coach di Amici 16 ovvero Morgan ed Elisa. Per il primo si tratta della prima esperienza come coach dopo quella da giudice speciale nella scorsa edizione del talent show. Per Elisa, invece, si tratta di un ritorno dopo le precedenti esperienza. Maria De Filippi chiede ai coach di scegliere il bianco. Morgan incanta subito il pubblico con il suo colore: “Ogni squadra avrà un nome, il colore è solo una sfaccettatura. Detto questo, il blu è più luminoso del neo ma il bianco racchiude tutti i colori, è quello della verità. Per questo scelgo il bianco”. Elisa accetta la scelta e prende il blu. Maria De Filippi annuncia poi il numero dei giudici che passa da tre a quattro. Il primo giudice è Ermal Meta, terzo classificato al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Vietato morire” e vincitore del premio della critica.

E’ appena iniziata la puntata speciale di Amici 2017 che segnerà il futuro degli allievi della scuola più famosa d’Italia. Oggi, infatti, vengono scelti i primi allievi, dopo Lo Strego, ammessi al serale. Ad aprire la puntata è Alessio Bernabei che torna ad Amici dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Si continua con la coreografia dei professionisti, oggi affidata ad Emanuel Lo. Perfetti come al solito, i professionisti di Amici 2017 incantano il pubblico. Subito dopo, Maria De Filippi lancia la pubblicità e annuncia che al ritorno prenderà il via una puntata importantissima per i ragazzi. Nella puntata odierna, infatti, verranno svelati anche i nomi dei coach della squadra bianca e della squadra blu e i primi tre giudici del serale. La tensione tra i ragazzi è evidente. Confermato nei panni di direttore artistico Giuliano Peparini.

Il talent show Amici 2017 si avvicina sempre di più alla fase serale e le energie degli allievi della scuola sono tutte proiettate ad assicurarsi l’accesso a questa importante vetrina. I prof. di danza Emanuel Lo e Veronica Peparini hanno voluto infatti raccontare le loro esperienze lavorative, dove in alcuni casi hanno collaborato (come negli Mtv Music Award) e, rispondendo alle curiosità degli allievi, hanno fornito preziosi consigli su come affrontare una eventuale carriera artistica fuori dalla scuola. In sala canto il prof. Rudy Zerbi vuole verificare il livello di preparazione di Riccardo in merito ai tre brani che vorrebbe proporre ai direttori artistici per guadagnarsi l’accesso al serale. Il ragazzo ha scelto di presentare un suo inedito e due cover e Zerbi sembra apprezzare moltissimo l’interpretazione di Riccardo nel brano “E penso a te” di Lucio Battisti. Anche il prof. Boosta vuole verificare il livello di preparazione di Michele, ma in questo caso il cantante non riesce a convincere il suo insegnante. Boosta consiglia al ragazzo di avere più coscienza di se nell’ammettere i propri errori, solo così potrà riuscire a migliorarsi e a dare il massimo.

Anche se Lo Strego è ormai ufficialmente alla fase serale di Amici 2017, viene verificato lo stesso dal prof. Zerbi che vuole commentare con lui la scelta dei tre pezzi con i quali vuole presentarsi davanti ai coach e cerca di offrire al cantante alcuni spunti di riflessione. Oggi assistiamo ad una lezione un pò “estemporanea” tra la cantante Shady e il prof. Braga. Dopo aver eseguito un brano in una maniera valutata poco convincente, Shady riceve dal suo insegnante i “5 tibetani”: degli esercizi fisici (decisamente improbabili) che la cantante dovrà eseguire tutte le mattine appena sveglia per ritrovare la sua concentrazione. Per quanto riguarda la categoria danza, vediamo per la prima volta un insegnante non pienamente soddisfatto di Sebastian. Emanuel Lo fa notare al ragazzo che durante l’esecuzione dei suoi pezzi traspare poca convinzione nella sua espressione facciale, mentre alcune coreografie richiedono appositamente un’espressione strafottente. Il prof. consiglia a Sebastian di lasciarsi andare specialmente in sala prove, dove può cogliere l’occasione per osare di più e per cercare di vincere la sua timidezza. Mentre Andreas è in sala relax, viene chiamato dalla prof. Peparini che vuole parlare bene con lui avendolo visto un pò strano (considerando che lo scorso anno ha dovuto abbandonare la scuola proprio in questo periodo a causa di un infortunio) e cerca di tranquillizzare il ballerino manifestandogli tutta la sua comprensione e il suo sostegno.

Ad Amici 2017 assistiamo ad un bel momento anche tra il prof. Kledi ed Oliviero. Dopo aver verificato le coreografie che il ballerino ha affrontato per la prima volta all’interno della scuola di Amici perché fuori dal suo stile, l’insegnante si dimostra estremamente soddisfatto di Oliviero definendosi “orgoglioso” del ballerino e generando in lui anche un momento di commozione. Meno positiva è la lezione di Simone con la prof. Peparini, che gli manifesta apertamente di non considerarlo tra i ballerini che sceglierebbe per il serale. Giulia è ormai risaputo essere la ballerina preferita dal prof. Garrison. L’insegnante verifica le coreografie dove la ragazza deve esprimere tutta la sua carica sensuale e alla fine si commuove perché ha visto il talento di questa ragazza crescere tra le sue mani. Siamo ormai alle battute finali e i ragazzi, oltre a sperare di vincere le sfide e ottenere l’unanimità di tutti gli insegnanti di danza e di canto, sperano di conoscere al più presto i coach che potrebbero sceglierli per il serale. Sicuramente la puntata speciale del sabato porterà grandi novità all’interno della scuola.

Sono i due ballerini di Amici 16 che, più di altri, hanno dovuto lottare con le unghie e con i denti per conquistare un posto nel serale del talent show. Sostenuti da Veronica Peparini, hanno lavorato il doppio per convincere gli altri insegnanti a puntare su di loro. A sceglierli per il serale senza aver mai avuto il minimo dubbio è stata Elisa che li ha voluti entrambi nella squadra blu. Sempre più uniti e sempre più amici, Vittoria e Andreas sono così pronti a condividere insieme l’avventura nel serale. “Start”, scrive Vittoria su Instagram pubblicando una tenera foto in cui è insieme ad Andreas. Una coppia di ballerini che piace davvero tanto ai fans che hanno già scelto di sostenere la squadra blu e che sperano di vedere entrambi in finale. “Bellissimi”, “Siete i migliori”, “Siete stupendi!!!”, “Fiera di voi”, “Amoriii, vi adorooo”, scrivono i fans sui social. L’avventura del serale di Amici 16, dunque, è iniziata. Su Andreas Muller e Vittoria Markov ci sono tantissime aspettative. I due ballerini riusciranno a rispettarle? Cliccate qui per vedere il post.

Giada Pilloni non è riuscita ad accedere al serale di Amici 16. La giovane cantante sarda non ha convinto né Elisa, coach della squadra blu né Morgan, coach della squadra bianca. Entrambi, infatti, hanno preferito puntare su voci diverse e giudicate più pronte ad affrontare un percorso difficile come quello del serale. Giada, tuttavia, ha avuto comunque la sua soddisfazione. Elisa, infatti, pur non avendola scelta per la squadra blu, ha riconosciuto il suo talento proponendole di aprire il suo concerto all’Arena di Verona. Una grande opportunità che Giada intende sfruttare al meglio ma che non soddisfa totalmente i suoi fans. “Spiegatemi il senso di questa cosa. Giada non è adatta al serale ma a cantare all’Arena di Verona, di fronte a migliaia di persone sì? Coerenza zero”, scrive un fan sulla pagina ufficiale di Amici. I fans di Giada, infatti, sono convinti che le scelte dei coach non siano state giuste. In particolare, non riescono a capire il motivo per il quale Elisa prima la lascia a casa preferendo altre voci alla sua per il serale e poi la sceglie per aprire il suo concerto. In ogni caso, Giada è già tornata a casa per prepararsi al meglio per la nuova avventura che la sta già aspettando.

Tramite i nostri precedenti focus, vi abbiamo rivelato i vocal coach delle Squadre del serale di Amici 2017 che aprirà i battenti il 25 marzo. Nel frattempo, a partire dalle 14.10, andrà in onda l’appuntamento speciale con il pomeridiano che mostrerà oltre ai direttori artistici, anche i quattro giudici. Quali sono gli allievi che hanno “passato il turno”? Simone, Giada, Serena e Rosario hanno dovuto rinunciare definitivamente al sogno di proseguire il loro percorso nella scuola di Amici di Maria De Filippi ma, per Giada, il sogno non si è concluso in modo deludente. Elisa infatti, le ha confidato che se vorrà potrà aprire le date del suo nuovo tour. Chi sono gli allievi della Squadra Bianca di Morgan? Con il musicista di Monza troveremo per il canto, Shady, Mike Bird, Thomas e Lo Strego (primo allievo passato al serale durante il pomeridiano dello scorso sabato), per la danza invece, Sebastian ed Oliviero. Nella Squadra Blu di Elisa invece, ritroveremo per il canto Michele, Riccardo e Federica mentre per la danza, Andreas (finalmente passato al serale dopo la brutta esperienza dello scorso anno), Cosimo e Vittoria. Tutto questo verrà quindi mandato in onda oggi pomeriggio, a partire dalle 14.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset.

Dopo avervi narrato i vocal coach della Squadra Bianca e di quella Blu (con tanto di nomi degli “aiutanti”), scopriamo quali saranno i giudici di questo nuovo serale di Amici 16 che inizierà ufficialmente il 25 marzo 2017 a partire dalle 21.10 in prime time su Canale 5. L’appuntamento speciale con il pomeridiano di oggi, riserverà numerose sorprese e, dopo la presentazione di Morgan ed Elisa, entreranno in pista anche i quattro giudici della nuova edizione. Ermal Meta apre le danze seguito da Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato, presentati durante la registrazione di mercoledì. Per il nome di Daniele Liotti invece, si è dovuto attendere la registrazione di giovedì, così come per la formazione ufficiale delle due Squadre per intero che si contenderanno il primo posto della sedicesima edizione del il talent show più famoso e seguito in Italia. Alessio Bernabei inoltre, sarà l’ospite di oggi e canterà il suo brano “Nel mezzo di un applauso”, canzone nata in occasione della sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo proprio condotto da Maria De Filippi. In attesa di scoprire quali allievi fanno parte della Squadra Bianca e quali di quella Blu, possiamo dirvi con certezza chi invece non parteciperà. Simone, Giada, Serena e Rosario hanno dovuto rinunciare definitivamente al sogno di proseguire il loro percorso nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Oggi pomeriggio, a partire dalle 14.10, si apriranno i battenti del pomeridiano di Amici 16. In onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, Maria De Filippi avrà modo di formare ufficialmente la classe di allievi in attesa del serale 2017 che sbarcherà in prima serata dal 25 marzo a partire dalle 21.10 circa. Nell’appuntamento che vedrete in onda oggi, ci sarà moltissimo spazio per le novità e la formazione delle due Squadre così come per la presentazione dei due vocal coach ufficiali (con tanto di “aiutanti” al seguito) e dei quattro giudici di eccezione che giudicheranno le performance degli allievi in gara. Morgan, così come anticipato anche alcuni mesi fa proprio da Maria, è ritornato in trasmissione ma cambiando ruolo e quindi, si è conquistato di diritto il posto di vocal coach della Squadra Bianca. Insieme al cantautore di Monza, troveremo Boosta (per il canto) ed Alessandra Celentano (per la danza). Per quanto riguarda invece la Squadra Blu, torna al timone (dopo lo scorso anno in coppia con Emma) Elisa Toffoli. Anche l’artista era stata più volte annunciata dopo possibili rinunce e smentite. Insieme ad Elisa troveremo invece, Rudy Zerbi (per il canto) e Veronica Peparini (per la danza). Su richiesta di Giuliano Peparini (direttore artistico del programma), i concorrenti che prenderanno parte al serale 2017 non saranno dieci bensì dodici, suddivisi in sette ballerini e cinque cantanti: chi è passato di diritto? La puntata che andrà in onda a breve saprà regalarvi davvero un vortice di emozioni non indifferenti! Eccovi a seguire tutte le ultimissime news e le anticipazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori