Simone Montedoro e Alessandra Tripoli/ Lui dice addio a Don Matteo (Ballando con le stelle 2017, 11 marzo)

- La Redazione

Simone Montedoro e Alessandra Tripoli sono la coppia più irriverente del programma di Milly Carlucci e finora hanno ottenuto un punteggio molto alto (Ballando con le stelle 2017, 11 marzo)

ballando_con_lestelle_cast2017
Ballando con le stelle 2017

Ritorna questa sera l’appuntamento con il mondo del ballo ed in particolare con la terza puntata del programma Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli e Valerio Scanu. Tra le coppie in gara c’è anche quella composta dall’attore Simone Montedoro e dalla ballerina professionista Alessandra Tripoli, volto noto del programma. In attesa di scoprire quale sarà la coreografia scelta per questa nuova puntata vi segnaliamo come negli ultimi giorni lo stesso attore romano abbia reso noto alcune importanti novità che riguardano il suo ambito professionale ed ossia che non sarà nel cast dell’undicesima edizione della fortunata fiction Don Matteo. Un duro colpo per gli appassionati della serie che tuttavia potranno godere della sua simpatia in tanti altri progetti che lo vedranno come protagonista. 

Una delle coppie più divertenti di questa nuova edizione di Ballando con le stelle 2017 è senza dubbio quella composta da Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. Nel video che ha mostrato la loro settimana appena trascorsa, l’attore ha confessato di aver affrontato la prima esibizione con estrema tranquillità, scherzando e mostrandosi allegro, ma dei video fuori onda hanno portato alla luce la verità e cioè il suo profondo nervosismo prima di scendere in pista. Non si sa, esattamente, dove finisca il gioco e inizi la serietà quando si parla di Montedoro, visto in molte produzioni di successo come nella fiction Don Matteo, ma sicuramente l’attore è apparso tutt’altro che tranquillo, anzi, piuttosto agitato e teso per il ballo, nonostante alla fine i suoi voti siano risultati particolamente alti rispetto alla media. Anche i suoi compagni hanno ironizzato molto sull’ansia e il nervosismo di Montedoro che, comunque, ha deciso di mettersi in gioco esibendosi in una samba.

In una scenografia che riproduce degli spazi metropolitani ha preso il via la samba con melodie elettroniche di Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. I due si sono scatenati in pista sulle note di “A me me piace ‘o blues”. Montedoro si è dimostrato molto sciolto, in perfetta sintonia con la ballerina e i due sono sembrati pittuosto rilassati e divertiti dal loro ballo. La performance sembra aver convinto CarolynSmith, che lo ha giudicato molto tecnico anche se non ha riscontrato molta energia. “Hai avuto il coraggio di fare qualcosa di molto difficile”. Fabio Canino ha detto che Montedoro non è sicuramente stato il più bravo della puntata, mentre Zazzaroni ci è andato giù pesante, dicendo che la coppia non l’ha convinto per niente. Mariotto ha criticato l’atteggiamento di Montedoro: “Dai l’idea di ballare come se lo facessi a un matrimonio”.

Sicuramente, a parte i voti dei giudizi, che gli hanno attribuito 28 punti, Simone Montedoro dovrà dimostrare di essere veramente quel carattere istrionico richiesto da Selvaggia Lucarelli. Quindi, abbandonare un po’ la tecnica a favore del divertimento. Solo in questo modo, l’attore potrà vedere le palette col numero 10 come ha scherzosamente detto di aver sognato. D’altronde, come ha recentemente dichiarato a Velvet Gossip, si è reso conto di saper affrontare vari tipi di ballo e questo non lo credeva affatto possibile. Vorrebbe vincere Ballando con le stelle ma ha anche affermato come la sua partecipazione vorrebbe essere una sorta di monito per dimostrare ai giovani che esiste altro oltre alla musica rumorosa. Inoltre, afferma, tramite il ballo si crea un’intesa unica con il proprio compagno. Insomma, riuscirà questo legame con Alessandra Tripoli e portare l’ex comandante di Don Matteo alla vittoria?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori