Uomini e donne / Video, Andrea Damante torna in tv come DJ! Ecco quando (Trono Classico)

- La Redazione

Uomini e Donne, Andrea Damante da ex tronista a cantante: il deejay veronese pubblica il suo primo singolo accompagnato da un video, ecco la critica di Michele Monina.

andrea_damante_giulia_de_lellis
Uomini e Donne, trono classico

Proprio in questi giorni è uscito il video di “Always”, il primo singolo di Andrea Damante, e adesso il tronista si prepara a tornare in tv per lanciare proprio la musica che tanto ama. Come farlo se non proprio nello studio di Uomini e donne che lo ha lanciato in tv e nel mondo dello showbiz? L’occasione si è presentata proprio ieri quando il tronista veronese, ed altri ex del programma, si sono ritrovati in studio per registrare una puntata speciale in cui proprio lui è sceso in campo a suon di musica per ottenere il sì della giuria presente. Dopo i pareri sfavorevoli della critica, chi ci sarà in giuria per decidere se il lavoro di Andrea sia davvero ben riuscito oppure no? La cosa non interessa tanto ai fan se non quanto rivederlo in tv. Secondo gli ultimi rumors la puntata potrebbe andare in onda in prima serata e non nel pomeridiano di Uomini e donne e questo non fa ben sperare. Quando andrà in onda la puntata speciale? Se fosse confermata la messa in onda al pomeriggio potremo sperare già nella prossima settimana altrimenti dovremo attendere la decisione di Mediaset a questo punto.

È attualmente in pista non solo per il suo percorso da ex tronista del trono classico di Uomini e Donne, ma anche per la sua carriera da deejay. La sua passione per la musica è nata ben prima della sua esperienza televisiva alla corte di Maria ecco perché, una volta fuori dal programma dedicato ai sentimenti, ha pensato bene di percorrere ancor più approfonditamente la carriera da DJ e produttore. Attualmente proprio Andrea, ha pubblicato un singolo che però ha sollevato in rete numerose critiche. Il critico musicale Michele Monina per esempio, sul Fatto Quotidiano ha letteralmente “demolito” la carriera del giovane deejay di origini siciliane: in che modo? Scopriamolo insieme! “Always” è il titolo del singolo pubblicato da Andrea Damante, l’ex tronista di Uomini e Donne che, uscendo fuori dal programma ha trovato non solo il successo, ma anche tanto amore tra le braccia di Giulia De Lellis, la romana che invece sta intraprendendo la carriera da fashion blogger. Il singolo si definisce electropop e, da ciò che apprendiamo sarà venduto in edicola correlato da un suo calendario e un poster (pronti ad appenderlo in cameretta?). “Always, la canzone con cui l’ex tronista tenta la conquista delle nostre charts, è una canzone, chiamiamola così, di una bruttezza al limite dell’imbarazzante (e un video, se possibile, anche peggiore)”, scrive Monina. Il giornalista punta il dito contro Damante accusandolo di parlare un inglese incomprensibile appoggiato su una base “vorrei ma non posso”. Il singolo è accompagnato anche da un videoclip ufficiale dove però non compare la fidanzata Giulia De Lellis. Attualmente, il nuovo progetto musicale dell’ex tronista di Uomini e Donne viaggia verso le 300mila visualizzazioni, strizzando l’occhio ad una discografia internazionale che forse però, poteva fare a meno di questo nuovo “spaccato” musicale e, proprio come dice un suo famoso tormentone: “Bene ma non benissimo”. Andrea replicherà alla critica fortemente dissacrante di Monina? Se anche voi volete farvi un’idea del nuovo lavoro di Damante, potete cliccare qui per visionare il video ufficiale del suo nuovo singolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori