AGENTE 007 – AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA’ / Diretta streaming e trailer del film con George Lazenby

- La Redazione

Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 12 marzo 2017. Nel cast: George Lazenby e Diana Rigg, alla regia Peter Hunt. La trama

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

, è il sesto film della saga di James Bond, è diretto da Peter Hunt e l’avvenente spia inglese è interpretata da George Lazenby. In questo capitolo della saga creata dallo scrittore britannico Ian Fleming, l’agente 007 deve impedire al malvagio dottore Ernst Blofeld (interpretato da Telly Savalas) di diffondere in tutto il mondo un morbo micidiale che decimerebbe la razza umana. La pellicola d’azione verrà trasmessa dal canale Rai Movie oggi, domenica 12 marzo in prima serata, alle ore 21:20. Il trailer del film (che potete vedere cliccando qui) mostra alcune scene mozzafiato che vedono il protagonista contro i suoi nemici. Per chi invece vuole seguire il film nella sua diretta streaming, può accedere dal sito Rai che potete vedere cliccando qui.

Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà è il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 12 marzo 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere spionaggio che è stata diretta nel 1969 da Peter Hunt (Caccia selvaggia, Ci rivedremo all’inferno, Assassination) ed interpretata da George Lazenby (L’ultimo combattimento di Chen, The man from Hong Kong, Ridere per ridere), Diana Rigg (Oscar insanguinato, Delitto sotto il sole, Alla ricerca dello stregone) e Telly Savalas (Quella sporca dozzina, La più grande storia mai raccontata, Lisa e il diavolo). Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà è il sesto film della lunga saga di James Bond e il primo in cui l’agente segreto non è interpretato da Sean Connery, che ritornerà però nella pellicola successiva, Agente 007 – Una cascata di diamanti (1971). I film della saga di James Bond sono tratti dai libri di Ian Fleming, ufficiale della Royal Navy e scrittore inglese. Fleming scrisse 12 romanzi e diversi racconti con protagonista James Bond. Fra le sue altre opere si annoera anche il racconto per bambini Citty Citty Bang Bang, da cui fu tratto un film interpretato da Dick Van Dyke nel 1968. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

James Bond (George Lazenby) salva dal suicidio la contessa Tracy Di Vicenzo (Diana Rigg), figlia del boss di una famiglia mafiosa. Il padre della ragazza, Draco (Gabriele Ferzetti), promette a Bond di rivelargli dov’è nascosto Ernst Stavro Blofeld (Telly Savalas), il capo della Spectre, se si prenderà cura di sua figlia. Quando torna all’MI6 Bond scopre però che il caso Blofeld gli è stato tolto. Durante un periodo di ferie Bond si reca in Portogallo, per la festa di compleanno di Draco, con l’intenzione di avvicinare Tracy. Lì Draco gli confessa che Blofeld si trova in Svizzera così Bon, Tracy e Draco partono insieme alla volta di Berna. Lì Bond scopre che Blofeld ambisce al titolo di Conte di Bleauchamp, ma soprattutto che il perfido capo della Spectra controlla una clinica privata da cui intende diffondere un morbo mortale con cui intende ricattare il mondo. Una volta scoperto, Bond si dà alla fuga, ma con lui c’è Tracy, che a sua volta diventa un obiettivo della Spectre. Nascosti in una baita nelle montagne svizzere, Bond chiede a Tracy di sposarlo, e lei accetta. La Spectre però è ancora sulle tracce dell’agente segreto, ed è pronta a fare la sua mossa per ricattare il mondo intero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori