CHE DIO CI AIUTI 3/ Anticipazioni e diretta puntata 12 marzo: Lino Guanciale torna nei panni di Guido

- La Redazione

Che Dio ci aiuti 3, anticipazioni puntata 12 marzo 2017: Azzurra e Guido tornano al Convento e si lasciano, Rosa arriva a Fabriano e Suor Angela scopre che è la sorella di Azzurra

Che_Dio_aiuti4_r439
Che Dio ci aiuti

La prima serata di Rai Uno ci offre oggi, domenica 12 marzo 2017, la replica del primo e del secondo episodio di Che Dio ci aiuti 3. In “Le colpe dei padri” vedremo nuovi problemi affliggere le ragazze del convento di Fabriano dove suor Angela e le sue consorelle si sono trasferite. Margherita è incinta, Nina è depressa e Azzurra sta per sposarsi con Guido. In “Sorelle” vedremo invece suor Angela scoprire che Rosa e Azzurra sono sorelle: poiché le ragazze non si sopportano, non sa però se rivelare o meno la sconvolgente notizia. Nel frattempo si indaga sul misterioso benefattore in sedia a rotelle arrivato al convento. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che Dio ci aiuti 3 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire le repliche della fiction con Elena Sofia Ricci e Laura Glavan anche in diretta streaming sul sito di raiplay.it, cliccando qui.

Riesce sempre e comunque a fare grandi scorpacciate di audience: la quarta stagione, appena conclusasi sul piccolo schermo di Rai 1, è riuscita a portare a casa delle bellissime vittorie, nonostante i diversi addii di molti dei protagonisti della serie. I nuovi personaggi di Monica, Nico, Valentina e Gabriele hanno affascinato e conquistato il pubblico, così come erano stati in grado di farlo Azzurra, Guido, Margherita e Nina. Il primo episodio di Che Dio ci aiuti 3 in programma oggi domenica 12 marzo 2017 (in replica), ai tempi della prima messa in onda aveva tenuto con gli occhi incollati allo schermo 6 milioni e 258mila spettatori (con il 23.56% di share), e anche il secondo non era stato da meno toccando 5 milioni e 808mila spettatori, con il 26.52%. Quali saranno i numeri della serata di oggi? Va considerato che Canale 5 manda in onda la quarta puntata di Amore pensaci tu, in prima tv…

Si comincia con le repliche sulla prima rete nazionale, ma repliche più che gradite agli appassionati del piccolo schermo: in molti smaniano di poter finalmente rivedere in scena, episodio dopo episodio, il personaggio di Guido Corsi, che in Che Dio ci aiuti 4 è stato poco presente. “Le novità saranno parecchie” aveva confessato Lino Guanciale in un’intervista esclusiva rilasciata a Urban Post all’alba della terza stagione della fiction “I personaggi di nuovo ingresso sono forti  sorprendenti, di sicuro sapranno stuzzicare a dovere sia la curiosità degli spettatori affezionati che dei nuovi appassionati… che ci auguriamo essere tanti, ovviamente! Quanto a Guido Corsi” aveva aggiunto ancora il neo-protagonista de La porta rossa (e di diverse altre fiction di grande successo) “diciamo che nell’arco dei venti episodi sarà costretto ad imparare molte nuove cose sull’amore e i sentimenti in generale”. 

Ci sarà spazio anche per il nuovo personaggio di Achille Gentileschi nei due episodi di Che Dio ci aiuti 3 che verranno trasmessi in prime time da Rai 1: Achille è il misterioso benefattore che ha permesso a Suor Angela e Suor Costanza di stabilirsi all’interno del Convento degli Angeli Custodi, finanziandolo. Ma nasconde un terribile segreto, svelato proprio stasera: Achille è infatti il nonno biologico del piccolo Davide e ha intenzione di portarlo via a Guido. Ricatterà infatti sia Suor Angela, sia Azzurra: darà tempo ad entrambe un anno, volendo concessa la possibilità di vivere in Convento in modo che Davide possa affezionarsi a lui, poi lo porterà a vivere con sè. Azzurra, per fare in modo che questo patto venga mantenuto, dovrà iniziare a lavorare per lui: tutto all’insaputa di Guido, che non potrà conoscere i veri motivi della scelta della giovane. A complicare le cose arriverà anche Dario, il nuovo ragazzo della Leonardi, che altri non è che il figlio di Achille. La gelosia di Guido arriverà davvero alle stelle…

Non si fermano gli appuntamenti con Che Dio ci aiuti sul piccolo schermo di Rai 1: la settimana scorsa il pubblico ha salutato i protagonisti della quarta stagione, lasciando spazio al gran finale si è chiuso, in realtà con diversi capitoli ancora aperti. Oggi, domenica 12 marzo 2017, la prima rete nazionale comincerà a trasmettere le repliche della terza stagione della fiction: gli appassionati avranno già immediatamente compreso che questo significherà trovare alcuni dei vecchi volti che sono stati in grado di conquistare il cuore e i ricordi: stiamo ovviamente parlando dell’avvocato Guido Corsi (Lino Guanciale) – che ha fatto capolino all’interno della quarta stagione solo sporadicamente – ma anche dell’affascinante e dolce Margherita Morbidelli (Miriam Dalmazio) e di Rosa Francini-Leonardi (Neva Leoni), sorella della mitica Azzurra ancora a sua insaputa. All’interno della terza stagione di Che Dio ci aiuti, inoltre, non mancheranno i personaggi di Achille Gentileschi (Ivano Marescotti) e del piccolo Davide Corsi (Cesare Kristian Favoino). Pronti a ritrovarli tutti sul piccolo schermo di Rai 1?

Il primo episodio di Che Dio ci aiuti 3 in onda stasera si intitola “Le colpe dei padri”. Suor Angela e Suor Costanza, dopo essere state sfrattate da Modena, arrivano finalmente a Fabriano e si sistemano all’interno del Convento degli Angeli Custodi, finanziato da un misterioso benefattore. Ben presto, tutti i vecchi volti bussano alla porta dalle religiose per chiedere nuova ospitalità: ci sono Azzurra e Guido, insieme al piccolo Davide, di ritorno da Berlino con qualche faccenda in sospeso; e anche Margherita – incinta del suo primo figlio – che ha intenzione di stabilirsi per qualche giorno delle suore, mentre Emilio è fuori città per lavoro. Anche Nina torna da Suor Angela e Suor Costanza, delusa per non aver ottenuto il suo stage. Infine – new entry della storia di Che Dio ci aiuti – arriva anche la giovanissima e brillante Rosa, che nasconde un segreto che non rimarrà però tale a lungo, almeno per il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci. Rosa sta cercando suo padre ed è arrivata a Fabriano proprio per indagare in merito…

Il secondo episodio di Che Dio ci aiuti 3 in programma oggi, domenica 12 marzo 2017, sul piccolo schermo di Rai 1 si intitola “Sorelle”: Rosa riesce a soffiare proprio da sotto il naso il posto di assistente di Guido a Nina. La giovane, dopo gli scontri con Azzurra, sembra avere contro tutte le ragazze del Convento, tanto più che i suoi occhi si sono già posati sul bell’avvocato, ormai single dopo l’entrata in scena di Dario. Solo Margherita sembra essere rilassata, pronta ad affrontare serenamente la sua gravidanza: anche Emilio torna a Fabriano, ma con un segreto grande. Il giovane, che tutti credevano lontano per lavoro, è stato in realtà in ospedale ma non ha il coraggio di confessarlo alla bella dottoressa. Come andrà a finire? Ancora una volta, la prima ad avere dei sospetti e a metterlo alle strette sarà proprio Suor Angela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori