CHE FUORI TEMPO CHE FA / Diretta e ospiti: tanti auguri Orietta e Osvaldo (Dopo Che tempo che fa, 12 marzo)

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 12 marzo 2017: Ed Sheeran, Naomi Campbell, Enrico Ruggeri e i Decibel, Peppe Vessicchio, Tony Hawk, Jasmine Trinca e altri

12.03.2017 - La Redazione
che-tempo-che-fa
Che tempo che fa

A Che tempo che fa il ritorno dei Decibel. La formazione storica comprende Silvio Capeccia alle tastiere, Fulvio Muzio alle chitarre e tastiere ed Enrico Ruggeri come cantante. Nel 1978 incidono il loro primo 33 giri dal titolo Punk ed aprono i concerti italiani di Colosseum, Heartbreakers, XTC ed Adam and the Ants. Adesso sono tornati per la pubblicazione di Noblesse Oblige. Poi c’è anche Mario Tozzi, un geologo, divulgatore scientifico e saggista italiano, noto anche come autore e personaggio televisivo. Ed è anche la volta di Jessica Trinca, che nella sua carriera ha vinto 3 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, un Ciak d’Oro, il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ricevuto 6 candidature ai David di Donatello ed il premio Gian Maria Volontè. In questi giorni sta promuovendo Fortunata, regia di Sergio Castellitto. Presente anche Beppe Vessicchio con il suo esperimento sulle piante e la musica

50 anni di matrimonio felice per Orietta Berti e suo marito, Osvaldo. Pronto per loro un festeggiamento da parte di Che fuori tempo che fa, che insieme a Fabio Volo alla guida di una macchina d’epoca, porta la coppia dei record in red carpet allo studio di Fabio Fazio. Anche Volo entra in studio alle loro spalle. Entra anche Nino Frassica, direttore e vicedirettore di Novella Bella, che porta alla coppia dei regali. Anche il re della notte Gigi Marzullo, che invece ha portato un frullatore e un vaso cinese. Federico Pellegrino, campione di fondo, che porta il suo cuscino, Mario Tozzi invece porta un tostapane, Jasmine Trinca, Peppe Vessicchio, per la gioia della Littizzetto che decide invece di portare una mimosa pudica, tornano “I decibel”, che portano una lavatrice. Vengono andate anche delle immagini celebrative della loro grande storia d’amore e della carriera di Orietta Berti.

Luciana Littezzo inizia il suo monologo parlando del problema della chiusura del reparto di ostetricia nell’isola della Maddalena. Un tema che sta molto cuore ai suoi abitanti, visto il viaggio verso Olbia per mettere alla luce un bambino. E le donne? Naturalmente anche loro, le protagoniste della festa dell’8 marzo appena passata, sono al centro dell’attenzione della comica torinese. Lucianina ha qualcosa da dire anche a chi fa uso di sfere particolari da introdurre “lì dove non batte il sole” che possano sollecitare la donna e farle provare piacere. Luciana, inoltre, sembra proprio non “soffrire” la presenza di Naomi Campbell di prima, ecco che quindi anche Fabio Fazio, per risolvere un problema id grafica avuto precedentemente, mostra nuovamente agli spettatori l’ingresso di Naomi Campbell, accolta con un grande applauso da parte del pubblico.

Quanta bellezza tutta insieme: sì, con Naomi Campbell tutto è possibile. È lei il nuovo ospite nello studio di Che tempo che fa con Fabio Fazio. La modella e showgirl, spettacolare in avito total blue e luminoso, racconta la sua adolescenza, gli inizi della sua carriera, aiutata anche da un video mandato in onda sullo schermo dello studio di Rai 3 per mostrare alcuni momenti topici della sua ascesa. La top model, dopo aver visto il video a lei dedicato, si commuove fino alle lacrime in diretta. Lei, la prima modella di colore a finire sulla copertina di Vogue Francia e Time, ad apparire a soli 7 anni in un video musicale di Bob Marley, a incontrare personalità importantissime nel mondo come premi nobel, attori e registi, modelli e artisti. La modella, inoltre, sorprende per la sua grande memoria: si ricorda tutto, ogni singolo dettaglio, dov’era e con chi in ogni luogo e data.

In studio adesso a Che tempo che fa anche due grandissimi campioni: Sandro Mazzola e Gianni Rivera. I due, in maniera molto ironica e simpatica, ricordano la famosa “staffetta” dei mondiali del 1970, che li vide protagonisti in uno scambio di formazione durante la partita.Sto pensando di lanciare un nuovo progetto, una accademia del calcio che porti il mio nome. Credo sia importante che i ragazzi riscoprano la tecnica, il gusto del gioco del pallone piuttosto che la tattica, che spegne l’entusiasmo e il talento”, aveva dichiarato Rivera tempo fa parlando di questo progetto: adesso sembra quasi tutto pronto per dare vita a questa vera e propria scuola. E anche Mazzola rivela un particolare: l’avvocato Agnelli, sapendo del suo contratto in scadenza per quell’anno, gli chiese di andare alla Juventus, ma lui rifiutò. Fabio Fazio, inoltre, regala a Mazzola e Rivera due maglie di Inter e Milan con i loro nomi in cinese.

Il suo album si chiama Divide e sta avendo un successo grandissimo in Italia: Ed Sheeran arriva nel nostro paese per dar vita a un Tour spettacolare già sold out! Ed ha cantato per primo Castle on the Hill, uno dei pezzi più belli del suo ultimo CD, poi canterà anche l’altra canzone più popolare di tutto il suo disco, cioè Shape of You. Un video celebrativo della sua seppur breve ma ricchissima carriera, già con record di successi e popolarità sempre più in aumento in tutto il mondo. Il cantante, inoltre, è arrivato oggi a Milano affacciandosi dalla Mondadori in un bagno di folla: tantissimi, infatti, i suoi fan arrivati in Piazza Duomo per salutarlo. Intanto un bellissimo siparietto tra Ed Sheeran e Tony Hawk che regala al cantante uno dei suoi coloratissimi skateboard e poi, insieme a Fabio Fazio, presenta “Ladies and gentleman” proprio Shape of You.

Tony Hawk, primo ospite nello studio di Che tempo che fa con Fabio Fazio su Rai 3, racconta un po’ di sé, della sua vita e della sua infanzia, del “mestiere” che fa, quello dello skater, tra alti e bassi della sua carriera e un libro nelle librerie, “Hawk. Professione: skater”, che racchiude tutto se stesso. “Andare sullo skateboard è uno sport, ma è anche una forma artistica. Come se fosse tutto un quadro su cui dipingere linee, tratti e mosse”, ha spiegato Hawke descrivendo il suo modo di vedere e interpretare questa disciplina. Ci si fa male, ogni tanto, “siamo strani e abbiamo delle cicatrice”, dice ancora Tony, eppure se è una passione le ferite non fanno più male. Tony racconta anche di aver incontrato l’attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Tony ha anche realizzato un “loop of death”, un giro 360°: ed è proprio con il video celebrativo di quella impresa che l’ha visto protagonista che Fabio Fazio saluta così il suo primo ospite. Poi arriva Ed Sheeran.

Fabio Fazio torna su Rai Tre questa sera, domenica 12 marzo 2017, con le sue interviste di Che tempo che Fa e Che fuori tempo che fa. Si comincia alle 20.00 con il primo, che vedrà protagonisti Naomi Campbell, Sandro Mazzola e Gianni Rivera, Ed Sheeran e Tony Hawk. A introdurre gli ospiti ci penserà la bellissima Filippa Lagerback mentre in conclusione ritroveremo Luciana Littizzetto per il suo divertentissimo monologo. La comica torinese seguirà Fazio anche al tavolone di Che Fuori tempo che fa, in onda dalle 21.30. Al tavolo con Fazio e la Littizzetto siederanno anche asmine Trinca, Federico Pellegrino, Enrico Ruggeri e i Decibel, Tony Hawk, Peppe Vessicchio, Mario Tozzi, Orietta Berti, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il primo ospite menzionato dal conduttore, Tony Hawk, arriverà nello studio di Che tempo che fa accolto dal pubblico: Hawk è un famoso skeater, ha circa 50 anni – è infatti nato nel 1968 a San Diego – e arriva da Fabio Fazio per parlare del suo libro intitolato “Hawk. Professione: skater”.

Ci sarà anche Tony Hawk, in qualità di ospite, all’interno dello studio di Che tempo che fa stasera, domenica 12 marzo 2017. Hawk è un famoso skeater, ma l’occasione che lo ha spinto a prendere parte al programma in onda su Rai 3 è senza dubbio la recentissima pubblicazione del suo libro intitolato “Hawk. Professione: skater”, dove si racconta tra aneddoti, episodi divertenti e anche emozionanti e commoventi. Tony Hawk rimane uno dei più grandi all’interno del mondo dello skateboarding: gli skeaters lo ricordano come il primo, nel 1999, ad essere riuscito nel mitico trick 900. Lo skeater ha in seguito inventato diversi tricks, e vanta una carriera davvero invidiabile: soprannominato BirdMan, su di lui sono stati realizzati diversi videogame, che hanno preso proprio il suo nome (il primo nel 1999, Tony Hawk’s Pro Skater). Non mancano pellicole cinematografiche, e ora è arrivata anche la prima opera letteraria. Curiosi di scoprire che cosa avrà da dire più tardi, nello studio di Rai 3?

Grandissimo ritorno dopo ben 37 anni di assenza di Enrico Ruggeri e i Decibel, il gruppo che si completa con Fulvio Muzio e Silvio Capeccia. Nei giorni scorsi il trio ha rilasciato il nuovo album “Noblesse oblige” e più tardi sarà ospite nello studio di Che fuori tempo che fa. “Il nostro album” hanno spiegato i Decibel parlando con TgCom24 “non ha basi pre-campionate, sequenze o suoni elettropop. Non ci interessa piacere a tutti. Sei fai un disco alla moda questo non avrà vita lunga. Ruggeri, nel corso dell’intervista, si è soffermato in particolare sui testi e ha chiarito da dove arriva la sua ispirazione: “Questo lo devo alla musica. Tutte le volte che ho scritto grandi testi è perché ero ispirato da una grande musica” ha ammesso “La gente di ricorda le parole di ‘Quello che le donne non dicono’ ma senza la musica di Schiavone non avrei scritto quel resto. E così vale per i brani che hanno scritto Fulvio e Silvio”. Curiosi di scoprire che cosa canteranno più tardi, in prime time su Rai 3?

Anche Jasmine Trinca è attesa all’interno dello studio di Che fuori tempo che fa stasera, domenica 12 marzo 2017: l’attrice sarà la protagonista della nuova pellicola di Sergio Castellitto, “Fortunata”, in tutte le sale cinematografiche a partire dalla prossima primavera: lo scorso 8 marzo – in occasione della festa della donna – repubblica.it ha rilasciato – in esclusiva e in anteprima – il video di una delle scene che, alla fine, sono state tagliate dalla pellicola e non verranno dunque proposte ai telespettatori del grande schermo (clicca qui per collegarti con repubblica.it e visionare la clip). Ma “Fortunata” non è l’unico impegnato che la Trinca ha affrontato di recente: l’attrice ha preso parte anche a “Slam – Tutto per una ragazza”, commedia diretta da Andrea Maioli nel 2016 e in uscita nelle sale il prossimo 23 marzo. Al suo fianco spiccano i nomi di Ludovico Tersigni, Luca Marinelli, Barbara Ramella, Gianluca Broccatelli, Pietro Raguda e Fiorenza Tessari. Jasmine Trinca, a Che fuori tempo che fa, parlerà di entrambi i progetti?

Si parte in grande stile, per quanto riguarda la puntata di Che tempo che fa in programma stasera – domenica 12 marzo 2017 – sul piccolo schermo di Rai 3: Fabio Fazio – insieme alla verve irresistibile di Luciana Littizzetto e a Filippa Lagerback – accoglierà infatti in studio la celebre top model, nonché cantante e attrice, Naomi Campbell. Originaria di Londra, la Campbell è stata inserita nella classifica della 50 donne più belle del mondo dalla rivista People, ed è soprannominata la Venere nera proprio per la sua avvenenza, che le ha permesso di fare strada nel mondo della moda. Che cosa racconterà al pubblico di Che tempo che fa? Spazio anche ad un altro grandissimo talento ormai famoso a livello internazionale: stiamo parlando di Ed Sheeran. Il cantante britannico ha da pochissimo rilasciato il suo nuovo album ÷ (“Divide”), che sta regalando grandissime soddisfazioni e numeri da record. I prossimi 16 e 17 marzo, inoltre, l’artista sarà impegnato sul palco torinese e l’attesa cresce di minuto in minuto: che cosa canterà nello studio della terza rete nazionale? Per concludere, all’interno dello studio di Fazio ci sarà spazio anche per il mondo dello sport: faranno capolino Sandro Mazzola e Gianni Rivera, insieme allo skateboarder statunitense Tony Hawk, che rimarrà anche per la messa in onda di Che fuori tempo che fa.

A partire dalle 21.30 circa, subito dopo la messa in onda di Che tempo che fa, prenderà il via su Rai 3 un nuovo appuntamento con Che fuori tempo che fa: Fabio Fazio attenderà in studio Enrico Ruggeri e i Decibel,  la band che è nata circa 40 anni fa in tra i banchi di un liceo del milanese e che vede al centro il celebre cantautore, insieme agli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio. Proprio lo scorso venerdì, con una reunion in grandissimo stile, i Decibel hanno rilasciato il loro nuovo album “Noblesse Oblige”, contenente 12 brani inediti e 3, invece, già noti. Spazio poi al mondo del grande schermo, con Jasmine Trinca, che interpreta la protagonista della nuova pellicola di Sergio Castellitto, “Fortunata”, al cinema nella prossima primavera: la pellicola del regista è tratta – come già successo in precedenza – da una sceneggiatura della moglie, Margaret Mazzantini. La Trinca vestirà i panni di una giovane mamma, con coraggio da vendere e un sogno nel cassetto aprire una sua attività da parrucchiera. Al tavolo di Che fuori tempo che fa – oltre alle presenze fisse della trasmissione, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Luciana Littizzetto, Orietta Berti e Fabio Volo – faranno capolino anche il geologo, saggista e divulgatore Mario Tozzi, insieme al campione del mondo a Lahti 2017 Federico Pellegrini, noto fondista di Aosta. Per concludere, andrà nuovamente in scena la musica: Peppe Vessicchio, il celebre maestro che quest’anno è stato solo ospite a Sanremo 2017, verrà annunciato insieme agli altri ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori