ED SHEERAN / Ospite a Che tempo che fa: il caldo benvenuto in piazza Duomo, video (12 marzo 2017)

- La Redazione

Ed Sheeran, il cantante sarà ospite di Fabio Fazio per parlare del suo tour, che approderà in Italia il prossimo 15 marzo, e dei suoi progetti musicali (Che tempo che fa, 12 marzo 2017).

luciana_littizzetto_chetempochefa_facebook
Che tempo che fa

Mancano solo pochi giorni alla doppia data che porterà Ed Sheeran in concerto a Torino ed entrambi i concerti del 16 e del 7 sono già sold out. In attesa di esibirsi nel capoluogo piemontese il cantante di “Shape of you” sarà ospite tra poco di Fabio Fazio negli studi di Che tempo che fa e le sue fans non vedono l’ora di vederlo sul piccolo schermo. Prima di raggiungere gli studi Rai, il cantautore britannico oggi ha salutato i fans milanesi riuniti in piazza Duomo dall’alto e il video che mostra i tanti ammiratori urlanti e festanti è stato condiviso dall’artista nelle scorse ore sul suo profilo Instagram: “Accidenti Milano, grazie per il caldo benvenuto!”. A quanto pare i milanesi non sono “freddi” come si pensa, almeno quando l’ospite da accogliere è Ed Sheeran: il video che mostra la calda accoglienza milanese ha subito resi orgogliosi i suoi followers italiani e in una manciata d’ore è stato visto oltre 744mila volte.

Ospite questa sera a Che tempo che fa, è balzato subito in testa alle classifiche italiane ed internazionali con il suo album ‘Divide’, oltre a quelle di vendita Fimi-Gfk, sia negli album sia nei vinili. Il suo brano Shape of you invece è triplo platino, ed è tornato al vertice della top ten dei singoli nelle ultime settimane. Un record mai raggiunto prima dal cantautore britannico in occasione del suo terzo album che precede il tour (toccherà anche l’Italia a Torino). ‘Divide’ è diventato inoltre il primo album di un artista britannico maschile venduto più velocemente nella storia della musica, certificato dalla Official Charts Company. Una grande soddisfazione per Ed Sheeran che ha parlato di questi record a ‘Rolling Stones’: “Una settimana spettacolare per me, in vita mia non mi sarei mai aspettato di avere nove brani nella top 10, sono davvero felice di questo” commenta il britannico che questa sera nel salotto di Fabio Fazio delizierà tutti con un brano del suo ultimo disco dei record ‘Divide’.

Che tempo che fa, rrotocalco domenicale condotto da Fabio Fazio, ritorna oggi, 12 marzo 2017 su Rai 3. Numerosi gli ospiti che incontreremo in questo nuovo appuntamento, fra cui il cantante Ed Sheeran. Di recente, la star ha dichiarato che grazie alla fidanzata Cherry è riuscito a superare dei momenti molto difficili e rimanere con i piedi per terra, come sottolineato da Entertainment Weekly. Un particolare che potrebbe non essere sfuggito agli ammiratori più attenti, dato che nel suo ultimo album “Divide” sono presenti dei riferimenti ai periodi no che ognuno di noi può attraversare nella propria vita. Cherry lo ha aspettato con pazienza, dal momento che i due si conoscono da quando avevano solo undici anni, ed ha accettato i risvolti che stare con un artista ultrafamoso comporta. Ed Sheeran crede che sia meraviglioso aver avuto uno straordinario successo come cantante solista ed ammette di aver intenzione di allargare i suoi progetti musicali. Creare una boyband è l’obiettivo, ha sottolineato a Rolling Stones, le audizioni sono già aperte per la ricerca dei componenti e lo stesso Sheeran rivela un dettaglio chiave del suo progetto: sarà una band superpop. Sicuramente vedremo questa nuova formazione in concerto durante i suoi tour, che lo porteranno in Italia, al Pala Alpitour di Torino, il prossimo 16 e 17 marzo. Sicuramente a Che Tempo che Fa sarà chiamato a promuovere anche la sua presenza nel Bel Paese, oltre che a parlare di musica e attualità. Prima di scoprire che cosa ci rivelerà questa sera, conosciamo meglio Ed Sheeran. 

Edward Christopher Sheeran, classe 1991, nasce in Gran Bretagna e raggiunge molto in fretta il successo, grazie al suo album “+”. Oltre che nel Regno Unito, dove è stato ben sette volte disco di platino, risulta tra i più venduti anche nel resto del mondo. Giovanissimo, Ed vive nel West Yorkshire e poi si trasferisce a Suffolk. Figlio di un curatore d’arte e di una designer di gioielli, anche il fratello Matthew ama la musica, ma ha deciso di prendere una strada diversa, componendo musica classica. Una faccia da bravo ragazzo, ma il capello rosso tradisce le sue origini: i suoi nonni paterni erano irlandesi cattolici. Ed Sheeran suona la chitarra sin da piccolo e comincia a scrivere canzoni appena studente. Ama Van Morrison e la città di Londra, che gli dà molti spunti sia stilistici che musicali. Nel 2005 pubblica “The Orange Room”, EP di debutto e da allora la strada è in discesa. Seguono infatti subito i primi due album in studio “Ed Sheeran” e “Want Some?”, che suona nei locali di Londra, in cui si fa presto conoscere. Oggi è celebre in tutto il mondo per il suo volto da bravo ragazzo e la sua voce che fa sognare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori